|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Guest
|
Ho fatto un mostro!
![]() ![]() ![]() Giorgio |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Loc.: Milano
![]() |
scusa ma non capisco cosa intendi con "slitta" , non è la piattina vero ?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Loc.: Treviso
![]() |
x slitta intende il cassettino estraibile per l'hd
![]() Ma allora cambi disco a seconda se vuoi usare win98 o xp? Da quel che so l'unico sistema per non far funzionare l'hd slave con uno degli os è quello di disattivarlo sul bios prima di caricare xp (in questo caso). Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
vediamo se ho capito.
possedevi 2 HD, il master estraibile (con su win98) e lo slave fisso. Adesso hai un terzo hd, montato anch'esso su cassetto estraibile (per XP) e vuoi utilizzarli alternativamente (A esclude B) come master e NON vuoi che inserendo il nuovo si possa accedere allo slave (che sicuramente partizionato con FAT32!). Temo che non è possibile farlo. Il nuovo disco con XP (sia con FAT32 che con NTFS) opererebbe tranquillamente sullo slave!! Dovrai rimuoverlo fisicamente o utilizzare un software di criptazione se mi sono sbagliato nell'interpretazione dammi qualche info in + cmq, non capisco quali problemi potresti avere?? ![]() bye
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
Se sul bios disabilita il disco non serve mica rimuoverlo fisicamente?
![]() Win xp non potrebbe accedrvi comunque ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
Quota:
Prove fatte con win98 e w2k, presumo quindi che XP faccia lo stesso. bye
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
![]() |
Se io setto su none il cd o il mast in win non ci sono più (ma neanche da dos
![]() Forse non hai settato correttamente, la mia mobo è una Msi K7T pro 2-A, altre mobo al max riconoscono ugualmente i lettori cd (la vecchia P3B-F faceva così) però se settavo un hd come none (primary, secondary, master o slave che sia), questo non veniva più visto finchè non cambiavo l'impostazione su auto o facevo il riconoscimento. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
![]() |
Ovviamente anch'io ho fatto le prove
![]() Non è che avevi tolto lo slave solo dalla sequenza dei disci letti al boot? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Guest
|
Quota:
Inoltre tutto era stato pensato per avere due utenti indipendenti e "sovrani" del proprio PC. Un' altra cosa (per il momento ho istallato due Win98 se) quando ho tentato di istallare Office nel 2°so ad un certo punto è stato segnalato errore 2355...e non c'è stato nulla da fare, così pure per Norton ut. Puoi spiegarmi meglio come criptare lo slave. |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Guest
|
Quota:
Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Guest
|
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
![]() |
Certo
![]() Entri nel bios premendo il tasto canc durante il post, ti apparirà una schermata blu, con un menu stile dos, entri sulla prima voce. A seconda della scheda madre ci sarà una tabella con le impostazioni per i quattro dispositivi collegabili al controller ide oppure quattro voci (primary master e slave e secondary master e slave). Vai sulla voce che ti interessa (hai detto slave ma non so di quale canale ![]() Quando devi usare l'hd la imposti su auto (o usi la voce ide auto detection nella pagina principale del bios). Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Hero Member
Loc.: Ibiza
![]() |
Ma mettici un altro cassettino per lo slave che non costano una cippa e ci giochi dentro come vuoi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Guest
|
Se funziona sarebbe la soluzione più semplice
Grazie, Eteria .ti farò sapere ... buonissimo anno !
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Guest
|
Quota:
ci proverò. Buonissimo anno! ![]() |
|
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|