|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Aiuto!!! Windows 98 nn parte più!!
![]() il discorso è semplice: all'accensione del pc nel momento in cui compare la videata di windows 98 si inchioda tutto.... premendo esc torno allo schermo dos con la dicitura "troppi parametri"... E CHE SIGNIFICA??? ![]() L'unico modo che ho trovato per proseguire è fare partire il tutto in modalità provvisoria passo a passo, e saltare l'esecuzione dell'autoexec. In questo modo il pc parte e tutto sembra funzionare normalmente ... ma mi chiedo "allora l'autoexec a che serve se tutto è perfetto senza???" A parte questo..ho provato con il dischetto di ripristino di windows, ho verificato se per caso avevo altri autoexec in giro (virus??), ma nn sono riuscita a risolvere nulla.. ho trovato altri 2 autoexec in macchina: un autoexec.nai (il McAfee??) e un autoexec.bit (e che è??).... Qualcuno ha idee da suggerire o mi devo rassegnare a portare il bimbo dal medico??? ringrazio chi mi potrà aiutare!!! :-) ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
be potrebbe essere qualche dimm impazzita,
prova a fare una bella pulita del sistema con REGCLEANER http://www.jv16.org fai un bello scandisK e una bella scansione con l'antivirus e se vuoi testare tutto prova qualche programma per il benchmark così puoi anche vedere senza troppi problemi il contenuto dei vari AUTOEXEC http://www.freshdevices.com/ FRESHDIAGNOSE oppure http://www.sisoft.com SISOFT SANDRA fammi sapere ciaooooooooooooo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
grazie per la risposta!! ho provato già con l'antivirus, lo scan disk, il defrag.. direi di aver tentato tutto il possibile!!! ma non cambia nulla. All'apparire della viedata "Windows 98" inesorabilmente si pianta!!! ora però oltre alla dicitura "troppi parametri" compare anche "errore di allocazione memoria impossibile avviare COMMAND"...
altri consigli o idee da darmi?? GRAZIE! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
perkè non provi partendo da dos ad utilizzare il sempre valido scanreg vai col disketto di ripristino di win dal c: in dos digiti scanreg /fix poi finito questo controllo digiti scanreg /opt e riavvii per vedere se qualcosa è cambiato!!! altrimenti prova sempre da dos a avviare dal prompt scanreg digitando appunto "scanreg"!! e segui i passi per ripristinare i principali file è il redi conf!! prova dalla backup più recente al più vecchio!! logicamente la data del primo deve essere una data nel quae il problema non vi era! fammi sapere! ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Loc.: Palermo
![]() |
Il tuo antivirus è aggiornato? te lo chiedo xchè il msg "errore di allocazione memoria impossibile avviare COMMAND" mi farebbe pensare ad un virus...
![]()
![]() |
#6 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Newbie
![]() |
aggiornato al 5 dicembre!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Hero Member
![]() |
![]() Prima di avere questi problemi hai installato qualche programma?? E comunque è solo l'autoexec che ti da noie ?? Se non fai eseguire l'autoexec funziona tutto ?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
mmmmmmmmmm! hai provato lo scan reg??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Newbie
![]() |
lo scanreg sembra non trovarlo nemmeno cercando di eseguirlo da dos.
se ho installato qualche programma?? nn direi... ho cercato di fare un defrag che poi ho annullato.. potrebbe essere quello?? Comunque se nn esegue l'autoexec va tutto ok, infatti l'unico modo che ho al momento per far partire il pc è la sequenza passo a passo, saltando l'autoexec. In questo modo sembra che tutto sia ok, ma sarà vero??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
allora prova a cercare scan reg nella dir di win!! e avvialo da win!!!
se non c'è! cerca nella directori di wi sysbackup (notauna cartella nascosta!!) ad aprire i file cab di back up e a sostituire l'autoexec con uno di quelli !! confrontandolo prima!!! oppure copia quello del disco di ripristino facendoti però una copia di quello attuale! fammi sapere! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Newbie
![]() |
ho provato tutti, ma dico tutti i tuoi suggerimenti, ma nn c'è nulla da fare...
![]() qualcos'altro da tentare in extremis? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Guest
|
se non c'è + nulla da fare.....format
ciaoooooo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Forum supporter
Loc.: Castellammare di Stabia
![]() |
Piano!
Potresti per prima cosa provare uno "scanreg/restore" comando che devi digitare da dos + invio, qui scegli uno dei precedenti registri eheeeee.......... ![]() Altrimenti non ti resta che la reinstallazione su se stesso..... Avvia sempre col disco di ripristino per giungere al dos, scegli con supporto cdrom ed alla fine ti porti sull'unità dov'è installato win (digitando al prompt di A: la lettera dell'unità seguita dai due punti (esempio= C: ) + invio), a questo punto scrivi "setup" + invio e dovrebbe partire l'installazione..... ![]() Ps:non perdi niente delle attuali configurazione e dei dati e devi avere il cdrom del system (nel lettore).... ![]()
![]() |
#15 |
Newbie
![]() |
alla fine ho optato per la reinstallazione.... ora tutto funziona!!! grazie a tutti!!! :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|