|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
08-12-2001, 21.17.33 | #1 |
Hero Member
Loc.: italia - Toscana - Firenze
|
vecchio elaboratore, dove attacco il video???:)
ho trovato in un ripostiglio di un ufficio un vecchio elaboratore, un pezzo da museo è un nixdorf, lettore a nastri, tutto datato anni 80. ho aperto l'unità centrale, sono rimasto colpito dal fatto che non c'è la mobo ne processore ma tutte schede, per la precisione 4 che si infilano su 4 slot collegati insieme, un cavetto e altri cavi x la corrente arrivano agli slot (cavi inutili dell alimentazione , cavi di accensione e led). l'unico cavo che viene di una scheda avvitata separatamente va all hd, vecchissimo, è gigantesco , tutto in ferro, pesantissimo. vorrei sapere dove attacco il video vg , xchè non esiste sull elaboratore nessuna presa vga, sono presenti delle prese sconosciute e gigantesche , semprano prese parallele ingrandite del doppio, altre sembrano prese midi del gioystic. ma allora, eppure aveva il suo monitor,(vecchissimo allo schermo non aveva il vetro ma un tessuto , simile all' acrilico). allora qualcuno mi spiega come funzionavano questi vecchi elaboratori , all epoca non cerano ancori i pc
|