Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-11-2001, 18.13.33   #1
gdvalle
Newbie
 
Registrato: 04-02-2001
Loc.: Rome
Messaggi: 33
gdvalle promette bene
Mustek ScanExpress 6000p

Mustek Europa (http://www.mustek.de) ha i driver Win2000 per diversi modelli. Per tentare di installarli in WinXP suggerisce una modifica temporanea del registro per alterare il nome del S.O., oppure di usare un "fooler", che maschera il vero nome del sistema operativo.
Tuttavia non include il 6000p tra i modelli il cui driver può essere installato in XP con queste tecniche.

Bene, se avete uno ScanExpress 6000p, che dovrebbe essere il "600 III EP Plus" in versione europea, la cosa è ancora più facile: il driver Twain autoinstallante per Win2000, che si chiama 63EPW2K.EXE, 1.7 Mb, si installa senza problemi su XP.
Credo che esso contenga il driver Twain Parallelo "NT" per 600_III_EP_Plus (63EP322.EXE), più una prima versione del fooler, evidentemente pensato per Win2000 ma che funziona anche con XP.

Prima di avviare l'installazione, fate un bel checkpoint con System Restore; non si sa mai ....

Nota1. Il package 63EPW2K.EXE non ha il disinstallatore, ma mette un LOG in C:\MSCAN\ che potrebbe servire per una disinstallazione manuale.
Nota2. Lo scanner non appare fra le periferiche del Pannello di Controllo, e non c'è verso di farlo apparire.

In ogni caso, qualsiasi applicativo grafico (IrfanView, ACDSee, PaintShopPro) o con capacità grafiche (Word2000, WordPro96, FrontPage2000, PowerPoint2000), ha un'entrata "Importa Immagini" che si va a cercare i dispositivi Twain "vecchio stile", e quindi può lanciare l'interfaccia di acquisizione di Mustek (UI.EXE), per vecchia che sia.

Saluti e auguri Giove
gdvalle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2001, 19.24.17   #2
Enzuccio
Junior Member
 
Registrato: 20-09-2001
Messaggi: 149
Enzuccio promette bene
Io ho uno scanner Mustek 1200UB , e sotto xp non ce lo installato.......ho provato a scaricare i driver per win2000 ,ma quando lancio l'installazzione ,msg con la x rossa che mi dice l'installazzione ha bisogno del win2000.....però io sono andato su mustek.it, ora provo sul sito che hai postato tu...

By
Enzuccio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.02.08.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.