Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 20-10-2000, 19.52.32   #1
Paperinik
Hero Member

L'avatar di Paperinik

Loc.: Alto Polesine
Paperinik promette bene
Sto pensando di cambiare scheda madre e scheda video al mio pc per passare dal bus pci ad agp. Vi chiedo: devo reinstallare il sistema operativo o posso mantenerlo insieme a tutti i miei dati? Se no, come posso salvare la configurazione che ora è ottimalee tutti i dati? Grazie per i consigli.
Paperinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2000, 21.59.38   #2
Manugal
Hero Member

L'avatar di Manugal

Manugal promette bene
Se cambi solo scheda video, non reinstallare tutto da capo.
Se invece cambi anche la scheda madre, invece ti conviene reinstallare il sistema operativo in quanto la nuova scheda madre avrà delle periferiche di sistema diverse da quella vecchia e si potrebbero creare dei crash di sistema.

Per salvare i tuoi dati (senza formattare)potresti semplicemente creare una cartella a parte dove mettere tutta la tua roba da salvare.

Un saluto!!!!
Manugal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2000, 22.54.03   #3
Paperinik
Hero Member

L'avatar di Paperinik

Paperinik promette bene
Grazie. Io ho tutto in C, quindi posso salvare tutta questa cartella? E per la posta? Come devo fare per salvarla? Vorrei cambiare anche la scheda madre perchè mi hanno detto che le prestazioni del bus agp sono nettamente migliori di quello pci, soprattutto con la scheda video. E' vero?
Vecchio 21-10-2000, 13.34.43   #4
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Se hai una scheda mamma pci e vuoi passare ad una nuova scheda con l'AGgiPpì, devi cambiare anche CPU e memoria...
oppure cercare vecchi modelli che supportino la tua CPU e le tue ram (sicuramente sono delle simm...).
Che CPU hai?

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2000, 17.00.08   #5
Paperinik
Hero Member

L'avatar di Paperinik

Paperinik promette bene
Ho un pentium II celeron 500 preso un mese fa.
Vecchio 24-10-2000, 18.05.06   #6
cpu-dado
Guest

ehmm scheda madre con tutto a bordo ???
dado
Vecchio 24-10-2000, 19.31.35   #7
Paperinik
Hero Member

L'avatar di Paperinik

Paperinik promette bene
Scusa la mia ignoranza, ma se non lo fossi in materia non avrei messo il post, che vuol dire tutto a bordo?
Vecchio 25-10-2000, 09.04.12   #8
cpu-dado
Guest

anche tu hai ragione..tutto a bordo significa con scheda video, scheda audio, modem e magari scheda di rete integrati a bordo della main board.
dado
Vecchio 25-10-2000, 10.56.25   #9
Paperinik
Hero Member

L'avatar di Paperinik

Paperinik promette bene
Grazie per il chiarimento cpu-dado, provo a spiegarmi, non ho una scheda audio perché non mi interessa, ho un modem interno standard v90 e una scheda video voodoo3 3000 pci.Quindi vorrei cambiare scheda madre e video passando al bus agp, perchè mi hanno detto che così non dovrei vedere più dei vistosi rallentamenti nella velocità dei frame con i giochi. Spero di essermi spiegato. Puoi darmi un consiglio in merito? Grazie.
Vecchio 25-10-2000, 11.13.02   #10
cpu-dado
Guest

Be se la tua scheda madre ha la porta AGP per toglierti i dubbi guardi dentro penso che l'unico problema sta in quanto vuoi spendere, tieni solo conto che una grossa scheda video ha bisogno di un processore adeguato.
dado
Vecchio 25-10-2000, 11.27.54   #11
Paperinik
Hero Member

L'avatar di Paperinik

Paperinik promette bene
Non ha l'agp. Sono disposto a spendere £.1.200.000. Che scheda madre e video mi consigli? Il mio processore è intel pentium II celeron 500Mhz.
Vecchio 25-10-2000, 11.44.17   #12
cpu-dado
Guest

Be per la scheda madre..hai tanta scelta che vuoi..basta che prendi un bel chipset Via dell'ultima generazione e che ti assicuri che sia upgradabile a PIII.
Per la scheda video dipende da cosa fai se solo giochi..che prestazioni vuoi.
Per la massima qualità consiglio Matrox, per aver un prodotto con cui giochi e costa poko un buona TNT2, se vuoi il massimo nei giochi una Ge Force o una VooDoo dell'ultima generazione..se vuoi rischiare anche le ultime ATI promettono cose eccezzionali, ma sono ancora giovani secondo il mio modesto parere.
Magari comperi la scheda madre ci aggiungi un pò di ram che non fa mai male..e il resto del 1.200.000 lo investi nelle scheda video.
dado
Vecchio 25-10-2000, 11.58.04   #13
Paperinik
Hero Member

L'avatar di Paperinik

Paperinik promette bene
Grazie per l'illuminazione!
Vecchio 26-10-2000, 20.13.40   #14
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Esistono schede madri x PII senza il bus AGP? Non mi sembra...
Che scheda madre hai?

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2000, 20.33.58   #15
Paperinik
Hero Member

L'avatar di Paperinik

Paperinik promette bene
Il pc è un hp brio 7130 con una scheda video integrata da 2Mb e la scheda madre deve essere una intel (guardandola per quel poco che si vede) con le seguenti scritte AGP SET FW82443EX F844IA00 (zero zero) SL2SA. Per me è arabo.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)