|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: Alto Polesine
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
![]() |
Se cambi solo scheda video, non reinstallare tutto da capo.
Se invece cambi anche la scheda madre, invece ti conviene reinstallare il sistema operativo in quanto la nuova scheda madre avrà delle periferiche di sistema diverse da quella vecchia e si potrebbero creare dei crash di sistema. Per salvare i tuoi dati (senza formattare)potresti semplicemente creare una cartella a parte dove mettere tutta la tua roba da salvare. Un saluto!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Hero Member
![]() |
Grazie. Io ho tutto in C, quindi posso salvare tutta questa cartella? E per la posta? Come devo fare per salvarla? Vorrei cambiare anche la scheda madre perchè mi hanno detto che le prestazioni del bus agp sono nettamente migliori di quello pci, soprattutto con la scheda video. E' vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Se hai una scheda mamma pci e vuoi passare ad una nuova scheda con l'AGgiPpì, devi cambiare anche CPU e memoria...
oppure cercare vecchi modelli che supportino la tua CPU e le tue ram (sicuramente sono delle simm...). Che CPU hai?
![]() |
#5 |
Hero Member
![]() |
Ho un pentium II celeron 500 preso un mese fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Guest
|
ehmm scheda madre con tutto a bordo ???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Hero Member
![]() |
Scusa la mia ignoranza, ma se non lo fossi in materia non avrei messo il post, che vuol dire tutto a bordo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Guest
|
anche tu hai ragione..tutto a bordo significa con scheda video, scheda audio, modem e magari scheda di rete integrati a bordo della main board.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Hero Member
![]() |
Grazie per il chiarimento cpu-dado, provo a spiegarmi, non ho una scheda audio perché non mi interessa, ho un modem interno standard v90 e una scheda video voodoo3 3000 pci.Quindi vorrei cambiare scheda madre e video passando al bus agp, perchè mi hanno detto che così non dovrei vedere più dei vistosi rallentamenti nella velocità dei frame con i giochi. Spero di essermi spiegato. Puoi darmi un consiglio in merito? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Guest
|
Be se la tua scheda madre ha la porta AGP per toglierti i dubbi guardi dentro
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Hero Member
![]() |
Non ha l'agp. Sono disposto a spendere £.1.200.000. Che scheda madre e video mi consigli? Il mio processore è intel pentium II celeron 500Mhz.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Guest
|
Be per la scheda madre..hai tanta scelta che vuoi..basta che prendi un bel chipset Via dell'ultima generazione e che ti assicuri che sia upgradabile a PIII.
Per la scheda video dipende da cosa fai se solo giochi..che prestazioni vuoi. Per la massima qualità consiglio Matrox, per aver un prodotto con cui giochi e costa poko un buona TNT2, se vuoi il massimo nei giochi una Ge Force o una VooDoo dell'ultima generazione..se vuoi rischiare anche le ultime ATI promettono cose eccezzionali, ma sono ancora giovani secondo il mio modesto parere. Magari comperi la scheda madre ci aggiungi un pò di ram che non fa mai male..e il resto del 1.200.000 lo investi nelle scheda video. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Hero Member
![]() |
Grazie per l'illuminazione!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Esistono schede madri x PII senza il bus AGP? Non mi sembra...
Che scheda madre hai?
![]() |
#15 |
Hero Member
![]() |
Il pc è un hp brio 7130 con una scheda video integrata da 2Mb e la scheda madre deve essere una intel (guardandola per quel poco che si vede) con le seguenti scritte AGP SET FW82443EX F844IA00 (zero zero) SL2SA. Per me è arabo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|