Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-10-2000, 11.03.31   #1
Paperinik
Hero Member

L'avatar di Paperinik

Loc.: Alto Polesine
Paperinik promette bene
Ciao a tutti! Questo è il mio primo post: ho un pc HP brio con pentium II celeron 500, 128Mb di RAM, scheda video voodoo3 3000 PCI e non so però la scheda madre (come si fa a riconoscerne il tipo?). In giochi tipo Porsche2000 e Rally Championship quando ci sono più auto e giocando in due noto dei vistosi rallentamenti, le immagini vanno quasi a scatti. Vorrei sapere se si può fare qualcosa per migliorare la situazione. Spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti ed allo staff di WinTricks!
Paperinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2000, 22.20.23   #2
Manugal
Hero Member

L'avatar di Manugal

Manugal promette bene
Per aumentare i frame al secondo dovresti diminuire i dettagli di gioco e abbassare la risoluzione, anche se mi sembra strano quello che ti succede.
Manugal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2000, 00.34.42   #3
Ombra
Newbie

Ombra promette bene
Potresti provare ad overclockare la scheda video, mi sembra ci sia qualche utility a riguardo su http://www.3dfiles.com. P.S.:un saluto a tutti.

calam i jeans!
Ombra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2000, 00.53.36   #4
Bet
Senior Member

Bet promette bene
Quota:
... e non so però la scheda madre (come si fa a riconoscerne il tipo?) ...le immagini vanno quasi a scatti. Vorrei sapere se si può fare qualcosa per migliorare la situazione. Spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti ed allo staff di WinTricks!
Per la scheda madre dovresti avere un manuale, oppure apri il pc e lo leggi direttamente, oppure ci sono vari programmi (es: Sisoft Sandra http://www.sisoftware.demon.co.uk/sandra/ )
Per la scheda video: se vuoi l'overclock (occhio alla necessità di abbassare la temperatura) prova PowerStrip - http://www.entechtaiwan.com/
Altra possibilità (spero di non dirti una stupidata perchè non conosco le voodoo): guarda se tra le opzioni puoi disabilitare il Vsync.
Bet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2000, 01.03.15   #5
Paperinik
Hero Member

L'avatar di Paperinik

Paperinik promette bene
Ti ringrazio per il consiglio, domani provo e ti so dire. Grazie!
Vecchio 18-10-2000, 18.30.09   #6
Paperinik
Hero Member

L'avatar di Paperinik

Paperinik promette bene
Mi scuso per il ritardo nella risposta. Ho diminuito i dettagli disabilitato il Vsync ed overclockato la scheda da 166 a 175Mhz ed ho migliorato un po' la fluidità delle immagini. Sulla scheda madre (non ho il manuale) ci sono le seguenti scritte: INTEL AGP SET FW82443EX SL2SA .Cosa significano? Esistono per caso dei registri di configurazione per migliorare la velocità? Grazie per l'aiuto.
Vecchio 19-10-2000, 00.47.43   #7
Bet
Senior Member

Bet promette bene
Quella sigla penso che non significhi niente che abbia a che fare con la scheda madre (sarà relativo all'Agp). Prova a guarda sulla fattura che ti hanno fatto quando hai acquistato il pc o il preventivo.

Sui registri di configurazione (penso che tu ti riferisca alla scheda video) x voodoo non ne conosco, ma tieni aggiornati i drivers e magari ogni volta che installi i nuovi fai un test. Se ti riferivi alla scheda madre anche qui nisba: puoi overcloccare (te lo indico perchè esiste questa possibilità, ma io personalmente non ho mai overcloccato niente!), oppure puoi a seconda della scheda e del bios intervenire su parametri del bios, tipo la velocità di accesso alla ram. Ma il discorso si fa complicato e io non sono neppure competente piuttosto sfoglia http://www.hwupgrade.net
Bye

Ps: occhio alla temperatura della scheda video!
Vecchio 19-10-2000, 02.07.56   #8
Paperinik
Hero Member

L'avatar di Paperinik

Paperinik promette bene
Grazie Bet, ho scaricato gli ultimi driver per la scheda video, spero di migliorare ulteriormente. Francamente non ho neanche la fattura perché il pc l'ho comperato da una mia amica che lavora per una ditta dove assemblano i pc. Per la temperatura credo di essere a posto con un paio di ventole che raffreddano la scheda video, mentre per overclockare il resto o di modificare il bios non saprei neanche da che parte cominciare. Cmq ho già fatto così un passo avanti. Grazie.:-)
Vecchio 20-10-2000, 00.09.49   #9
Bet
Senior Member

Bet promette bene
Ti dicevo di hwupgrade... l'ho trovato scritto oggi e riguarda il riconoscimento della scheda madre:

"annotare i numeri che compaiono durante l'avvio della macchina nella fase di post in basso a sinistra..

tipo 34445-vx43435-34

poi andare su http://www.ping.com/de

e cercare con quel numero http://www.ping.be/bios/numbers.shtml"
Vecchio 20-10-2000, 01.02.05   #10
Paperinik
Hero Member

L'avatar di Paperinik

Paperinik promette bene
Sigh! All'avvio vedo una schermata verde con la scritta HP BRIO e nulla più. Il manuale non ce l'ho, cosa posso fare? Grazie
Vecchio 20-10-2000, 01.20.46   #11
Bet
Senior Member

Bet promette bene
Ah, gli HP: saranno buoni, ma sono quelle marche tutte particolari, tipo i Compaq, con loro caratterstiche che quando ti capita di metterci le mani è sempre un problema.
Prova a dirmi bene il modello, vedo se riesco a reperire qualche informazione: c'è qualche numerino dopo Brio?
Vecchio 20-10-2000, 01.34.01   #12
Paperinik
Hero Member

L'avatar di Paperinik

Paperinik promette bene
Brio Model 7130 Celeron F system number D6905E. Spero siano sufficienti.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)