|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
Loc.: Roma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Rif: Cancellazione account
Temo che il portale sia ormai così lasciato a se stesso che la richiesta cadrà nel vuoto, come è già successo in passato (quando oltretutto c'era un po' più di vita).
Il mio consiglio è di abbandonare il portale e fregartene, tanto quando morirà di morte naturale, gli account saranno tutti cancellati. ![]()
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
grazie, almeno te mi hai risposto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Forum supporter
WT Expert
Loc.: Ultima stella a destra
Inoltre il punto 25 del "regolamento" cita...
25. È fatto divieto di richiedere la cancellazione di account o di singoli messaggi. http://forum.wintricks.it/regolamento.html Poi magari ti cancellano ugualmente, ma pensa se dovessero operare anche solo per 1/6 delle 31.611 utenze presenti sul forum, di cui si e no solo qualche decina risultano attive in scrittura ... Segui il consiglio di Borgata... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
Sul regolamento posso opinare.
Uno è libero di registrarsi ma è anche libero di richiedere la cancellazione, e questo è permesso in molti altri forum cosi come per le caselle mail. Anzi, deve essere proprio prevista la possibilità di essere cancellati. Io posso seguire il consiglio di borgata, ma una risposta da parte degli amministratori credo sia doverosa nel momento che li contatto via messaggio privato, domandare è lecito e rispondere è cortesia. Nel senso che quello che dite voi lo posso "accettare", ma se me lo dice l'amministratore del forum assume un altro significato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
WT Expert
Io ormai ho perso ampiamente le speranze di ricevere risposte da parte degli amministratori.
![]() Sulla cancellazione comunque io sono di diversa opinione: chi scrive in un forum accetta che ciò che scrive diventi pubblico e contribuisca ad arricchire la community, eliminare la propria utenza impoverisce il forum e i suoi contenuti. Quindi condivido l'idea che l'eliminazione degli account non dovrebbe essere effettuata, al più una loro "ibernazione", in cui vengono congelati e disattivati, ma rimangono fruibili da parte del resto dell'utenza.
![]() |
#7 |
Newbie
![]() |
Scrivi via messaggio privato, sulla pagina facebook e nessuna risposta. Un pò da fastidio.. vabbè i miei messaggi non hanno una grande importanza per la community credo
![]() Una domanda tecnica non so se puoi aiutarmi te, ma visto che sei il secondo utente che almeno mi ha risposto mi rivolgo a te... Stavo provando a cambiare l'indirizzo mail collegato all'account sul forum, è gmail l'indirizzo. Però se procedo al cambiamento non mi arriva la mail di conferma, mentre con un altro indirizzo yahoo la mail di conferma arriva... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Forum supporter
WT Expert
Loc.: Ultima stella a destra
Quota:
Detto questo ... guardi la cosa a senso unico, cioè il tuo. Questo sito-forum ha responsabilità giuridiche che rendono responsabili i gestori di ciò che succede nei confronti delle leggi. Da regolamento (ma è identico da qualsiasi altra parte) tu ti assumi tutte le responsabilità giuridiche di quello che scrivi su questo forum e ne sollevi automaticamente i gestori. Come succede in questi aspetti, tanti siti permettono la cancellazione ma è solo "apparente", alias tu non sei "visto" dagli altri utenti di quel forum (o la tua casella di posta rifiuta le mail rispondendo che sei sconosciuto) come utente, oltre ad essere disabilitato il tuo accesso (e a te sembra di essere stato cancellato) ma di fatto i tuoi dati, l'IP fisso o dinamico di connessione, e ciò che hai fatto o scritto sul sito rimangono registrati, custoditi all'ufficio legale e su richiesta a disposizione della magistratura per almeno cinque anni. Ora se tutto il problema è vedere nella lista utenti il tuo nick ... ![]() Riguardo la non risposta degli amministratori, ti è stato già risposto: i battiti di questo forum sono quelli minimi per la sopravvivenza ed è già tanto che sia ancora vivo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Gold Member
WT Expert
Quota:
Rischi così di trovarti due email legate all'account anziché una sola! ![]() Se ti danno fastidio le email che ti arrivano in quella casella, segnalale come SPAM o crea un filtro apposito direttamente sulla webmail, così non le vedi neppure.
![]() |
![]() |
#10 |
Amministratore
![]() |
Per le motivazioni già spiegate da @retalv e @borgata, non ti posso aiutare per la cancellazione dell'account...
Riguardo l'indirizzo mail, spiega meglio la situazione... ma mi sembra che già in passato ti ho risolto un problema simile!!! ![]()
![]() |
#11 | |
Newbie
![]() |
Quota:
Ho inserito un indirizzo gmail, ma la mail di conferma non arriva, mentre con una mail yahoo la mail arriva. Dipende da gmail? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Amministratore
![]() |
ho controllato. L'indirizzo email associato al tuo account, è quello che abbiamo impostato la volta scorsa ed è yahoo...
mandami per messaggio privato il nuovo indirizzo con il quale vuoi sostituire l'attuale
![]() |
#13 | |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Quota:
In questo forum, come ti è già stato indicato, nel regolamento c'è la regola 25 che tu hai LIBERAMENTE accettato nel momento dell'iscrizione, la quale, immagino, nessuno ti ha forzato a fare.
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Account Microsoft rubato!!! | VincenzoGTA | Virus | 11 | 19-11-2015 21.53.13 |
Impossibile accedere account amministratore | Colors | Virus | 2 | 11-05-2015 08.57.23 |
impossibile rimuovere account nell'app Mail dopo cambio amministratore | max41814 | Windows 8/ 8.1/ 10 | 4 | 19-01-2013 10.56.00 |
Cancellazione account | lordoftears | Discussioni su WinTricks | 1 | 10-10-2012 18.36.44 |
richiesta cancellazione account | Manfredo | Discussioni su WinTricks | 4 | 05-01-2005 17.22.03 |