|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Aprire cartelle con: apri con
cerco aiuto per XP. Da qualche giorno, quando apro, con doppio click sinistro, qualsiasi cartella per leggerne il contenuto, mi si apre invece la schermata nera del lettore VLC (come se si fosse aperto un file video) e non trovo più la voce: apri con........ Premetto che sono un po' anzianotto e alquanto duro a comprendere i termini tecnici informatici. Quindi vi chiederei un po' di pazienza e spiegarmi cortesemente in parole "elementari" come ritornare alla normalità. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
![]() |
Rif: Aprire cartelle con: apri con
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
Carissimo
ho seguito le isruzioni e sono arrivato ad azione: open Però poi mi dice di cliccare sul tab "predefinito" Ebbene, io il tasto ce l'ho, ma è evanescente e quindi non operativo. Ho cliccato su ok, ma tutta questa manovra fatta non ha dato risultati. Quando rifaccio doppio clik sinistro, si apre la finestra nera di VLC e dà l'impressione che si stia avviando un video. Altre soluzioni? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Devi procedere come amministratore
Scarica il file.reg relativo alle cartelle da qui http://www.dougknox.com/xp/file_assoc.htm Clicca due volte sul file ed importalo. Riavvia e guarda se funziona.
![]() |
#5 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
I file si aprono con "Apri con" le cartelle no, evidentemente se ti apre una cartella con un programma qualsiasi sia c'è qualche dissesto pesante sul sistema operativo, una cosa che comunque è la prima volta che sento.
![]() |
#6 | |
Newbie
![]() |
Quota:
Dove devo cliccare esattamente per scaricare quello che dici? Poi mi dici: importalo. Cioè, dove lo dovrei importare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Hero Member
![]() ![]() |
Sulla riga in cui si legge "Folder Association Fix (Restore default associations for File Folders)".
![]() |
#8 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Scarica questo: http://www.dougknox.com/xp/fileassoc...ectory_reg.zip
Scompatta il file sul desktop: il file ha estensione .reg Digita regedit ed importa il file
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Apri con invece di file e cartelle | libra71 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 4 | 21-08-2008 10.15.52 |
Problema con cartelle private | oipa | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 28-06-2007 04.29.26 |
Non riesco ad aprire le cartelle !!!!!!!!!!! | supertraz | Software applicativo | 2 | 20-02-2005 15.37.21 |
Problema con il comando Apri delle cartelle | Maximus | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 07-02-2005 12.26.26 |
Password per aprire cartelle | Henry | Sicurezza&Privacy | 8 | 27-11-2004 18.28.47 |