|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
16-02-2016, 18.07.40 | #1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
|
CD DK-Karaoke Backup
Dopo danto tempo sono riuscito a trovare il modo per creare delle ISO dai miei vecchi CD DK-Karaoke. Avevo provato più volte in passato con vari software di masterizzazione come Nero, CloneCD, Alcohol, CDR-Win e tanti altri tutti con lo stesso risultato, praticamente il CD copiato si trasformava in CD Audio standard senza la grafica aggiunta. Visto la vetusta dei miei due CD, per evitare di perderli mi sono fatto un giro in rete per ricercare qualche nuovo software adatto allo scopo. Nonostante questi CD fossero più che rari in rete qualcosa si trova, QUI oltre al backup, ci sono strumenti per l'estrazione delle tracce audio in MP3-Karaoke, ci sono tools pure per la conversione in video delle tracce karaoke. Naturalmene quasi tutto il software ritrovato è commerciale, ma alla fine trovato la soluzione, per l'estrazione delle tracce MP3-Karaoke si può usare l'ottimo e ora Free Audiograbber, mentre per la copia fedele 1:1 del CD ho utilizzato Nero Burning, scoperto una opzione che permette a Nero di copiare fedelmente il CD o creare una ISO "da conservare", ora compatibile con WinUAE, l'estensione .NRG non supportata da Nero deve essere montata virtualmente da un programma esterno, allego piccolo video che mostra come WinUAE CD32 avvia la ISO. DK-Karaoke (CD + Graph) su Reale CD32 Windows: Player PC MP3 DK-Karaoke WinUAE: CD32 Play ISO DK Karaoke I CD DKKaraoke (CD + Graph) che sembrano dei normali CD Audio, ma se inseriti in una cosol come: Amiga CD32/CDTV, SaturnCD, 3Do, Turbograf o Il Jaguar o PC dotati del rinomato lettore Plextor permettono lo scorrimento dei testi su una base grafica "il classico Karaoke". Io ho due di questi CD, allego qualche link che mosta qualche esemplare delle serie. DKKaraoke - Super Hits Female Vol 1 (CD + Graph) 1992 DKKaraoke - Disco Power Vol 1 (CD + Graph) 1992 RARE
16-02-2016, 20.47.08 | #2 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
|
Rif: CD DK-Karaoke Backup
non sono interessato...ma complimenti per la caparbieta'...
ciaooo
17-02-2016, 15.26.24 | #3 |
Gold Member
Loc.: Perugia
|
Non si finisce mai di imparare, nemmeno conoscevo l'esistenza.
Allora è vero che la Commodore faceva prodotti molti anni prima della loro diffusione di massa.
17-02-2016, 15.39.07 | #4 |
Gold Member
Top Poster
|
Ciao Run, se vuoi scoprire e testare gli MP3 karaoke QUI si possono scaricare delle tracce Free (almeno così sembrano) ".MP3 + .CDG" che puoi ascoltare con QUESTO player, poi eventualmente masterizzarle e creare il CD o la ISO, al momento non ho ancora trovato un programma che accetti questi due tipi file, ci sono riuscito convertendo prima i file MP3 in file .Bin. Per ascoltare o vedere le tracce Karaoke con il Player indicato, i due file ".MP3 + .CDG" i file con gli stessi nome file devono trovarsi nello stesso percorso, come facciamo per i file video quando si vuole sottotitolare i filmati.
04-03-2016, 17.26.38 | #5 |
Gold Member
Top Poster
|
Risolto il problema creazione CD DK-Karaoke, finalmente trovato una valida soluzione per la costruzione del CD Audio + Grafica karaoke partendo da normali file .MP3 + file .CDG, QUI è possibile scaricare una piccolissima ISO (.NRG) creata da me con un frammento di brano "free" prelevato da QUI, il CD può essere testato su lettori CD-DVD da tavolo compatibili oppure sul PC emulando la Consol CD32 o altra Consol compatibile con i CD DK-Karaoke.
|