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09-03-2014, 18.40.32 | #1 |
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Impossibile collegarsi a Internet
Da un paio di mesi ho un problema che mi sta facendo impazzire. E' iniziato tutto con firefox (versione aggiornata) che non riusciva a collegarsi ai siti https, così ho scaricato chrome e con questo ci riuscivo. Poi c'è stata una escalation. La situazione ad oggi è questa: - Con firefox, chrome e opera non riesco a collegarmi a internet. Lo stesso problema c'è con l'aggiornamento di avira e mailwarebytes, che non trovano la connessione e con qualsiasi altro software quando deve accedere a internet (es. il MIsuraInternet dell'AGCOM) - Con internet explorer (vecchia versione), il firefox (vecchia versione) che sta dentro tor browser, Ad-aware (vecchia versione), torrent (vecchia versione) e la ps3 la connessione funziona normalmente. Altre informazioni: - non ho mai volontariamente impostato nessun proxy che infatti dalla schermata impostazione connessione non risultano - sono collegato tramite LAN - ho fatto scansioni antivirus con tutti i programmi possibili (avira, ad-aware, kaprisky, mailwarebytes, ecc). Ovviamente dove possibile li ho aggiornati manualmente perchè l'aggiornamento automatico non funziona (tranne che per ad-aware). Ho trovato qualcosa (trojan, ecc) e ho pulito tutto ma il problema rimane. Ieri sera ho fatto una nuova scansione con avira e ad-aware e non ho trovato niente. - Uso il firewall di windows e ho già provato a togliere e riaggiungere i vari programmi che non vedono la connessione - Nel prossimo post metto il log di hijackthis che in genere è sempre utile L'unica conclusione a cui sono arrivato è che non dovrebbe essere un problema di modem/ruoter/ISP altrimenti i problemi di connessione dovrebbero essere generali. Sto qui pronto a darvi ogni altra info o provare ogni cosa pur di risolvere il problema. Grazie in anticipo a tutti e birra pagata per chi riesce a trovarmi la soluzione |
09-03-2014, 20.13.20 | #2 |
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Rif: Impossibile collegarsi a Internet
Ciuao franzis, benvenuto su Wintricks, ci dici quale Sistema Operativo stai usando?
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09-03-2014, 20.20.42 | #3 |
Newbie
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Rif: Impossibile collegarsi a Internet
Ciao! Grazie del benvenuto
Ti posto il log di hijack con un po di info utili Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4 Scan saved at 17.34.02, on 09/03/2014 Platform: Windows Vista SP1 (WinNT 6.00.1905) MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6001.18639) Boot mode: Normal Running processes: C:\Windows\system32\Dwm.exe C:\Windows\Explorer.EXE C:\Windows\system32\taskeng.exe C:\Program Files\Windows Media Player\wmpnscfg.exe C:\Windows\system32\wbem\unsecapp.exe C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe C:\Windows\RtHDVCpl.exe C:\Windows\System32\igfxtray.exe C:\Windows\System32\igfxpers.exe C:\Windows\system32\igfxsrvc.exe C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe C:\Program Files\uTorrent\uTorrent.exe C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe C:\Windows\system32\wuauclt.exe C:\Users\franzis.capoccione\Desktop\HiJackThis.exe R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.packardbell.com/?id=9206 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896 R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157 R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = O1 - Hosts: ::1 localhost O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll O2 - BHO: Increase performance and video formats for your HTML5 <video> - {326E768D-4182-46FD-9C16-1449A49795F4} - C:\Program Files\DivX\DivX Plus Web Player\ie\DivXHTML5\DivXHTML5.dll O2 - BHO: NCO 2.0 IE BHO - {602ADB0E-4AFF-4217-8AA1-95DAC4DFA408} - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\coShared\Browser\2.5\coIEPlg.dll O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Java\jre7\bin\ssv.dll O2 - BHO: Browser Address Error Redirector - {CA6319C0-31B7-401E-A518-A07C3DB8F777} - C:\Program Files\Google\Google_BAE\BAE.dll O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre7\bin\jp2ssv.dll O3 - Toolbar: Show Norton Toolbar - {7FEBEFE3-6B19-4349-98D2-FFB09D4B49CA} - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\coShared\Browser\2.5\CoIEPlg.dll O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe O4 - HKLM\..\Run: [RtHDVCpl] RtHDVCpl.exe O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\Windows\system32\igfxtray.exe O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\Windows\system32\igfxpers.exe O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min O4 - HKCU\..\Run: [uTorrent] "C:\Program Files\uTorrent\uTorrent.exe" /MINIMIZED O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Program Files\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe O4 - HKCU\..\RunOnce: [FlashPlayerUpdate] C:\Windows\system32\Macromed\Flash\FlashUtil32_12_ 0_0_44_ActiveX.exe -update activex O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{9F3F56E3-0B40-4863-9206-739D31E84F8D}: NameServer = 8.8.8.8,8.8.4.4 O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{9F3F56E3-0B40-4863-9206-739D31E84F8D}: NameServer = 8.8.8.8,8.8.4.4 O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\COMMON~1\Skype\SKYPE4~1.DLL O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\Google\GOOGLE~2\GOEC62~1.DLL O22 - SharedTaskScheduler: Component Categories cache daemon - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\Windows\system32\browseui.dll O23 - Service: Adobe Acrobat Update Service (AdobeARMservice) - Adobe Systems Incorporated - C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\armsvc.exe O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\Windows\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpda teService.exe O23 - Service: Avira Pianificatore (AntiVirSchedulerService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe O23 - Service: Avira Real-Time Protection (AntiVirService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe O23 - Service: X10 Device Network Service (x10nets) - X10 - C:\PROGRA~1\COMMON~1\X10\Common\x10nets.exe -- End of file - 4373 bytes |
09-03-2014, 21.03.49 | #4 |
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Rif: Impossibile collegarsi a Internet
La startup sembra non avere chiavi nocive, strana l'esecuzione automatica di Explorer.EXE e Iexplore.exe. Potresti fixare tutto ad eccezione dell'antivirus e le applicazioni che realmente si vuole che vengano avviate in automatico. Anche a fixare tutto non si provocano danni, tutto può essere eseguito manualmente dopo l'avvio del sistema; HiJackThis fa comunque una copia delle chiavi fixate e ne permette il ripristino con un semplice click. Riguardo il collegamento a internet dovresti tentare un pulizia della cache sulla scheda di rete, per fare questo è sufficiente fare un disabilitare-abilitare (tasto destro mouse su Icona Rete), in alcuni casi va ripetuta un paio di volte. Per essere sicuri che non si siano intrusi nel sistema fai una scansione con AdwCleaner; se il problema persiste dovresti provare a fare un reset e ripristino rete.
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