Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-08-2001, 00.42.44   #1
papuo2001
Guest

aggiornamento del bios...

raga vorrei aggiorna' il bios della mia mobo...
solo che nn l'ho mai fatto che mi procurate una guida????
la mia mobo è:

MSI K7T Pro2-A (MS-6330)

cercando su un sito sono andato a finì qua'
http://www.m3dzone.com/files.php?dir...SI/K7T_Pro2-A/
qual'è il bios????????
e se l'aggiornamento nn va' bene che la mia mobo nn funzionerà +????????
aiutatemi
Vecchio 17-08-2001, 20.42.13   #2
Puppauz
Gold Member

L'avatar di Puppauz

Loc.: Legnano (MI)
Puppauz promette bene
Di questo argomento se ne é già discusso a iosa in altri thread, comunque, aggiorna il bios solo se riscontri problemi hardware o simili.
L'aggiornamento del bios é rischioso. Se ti va a cattivo fine devi farti riprogrammare la memoria flash in cui é contenuto il bios.
Per aggiornarlo devi andare sul sito della produttrice della tua mobo e scaricarti i manuali di istruzioni, il bios nuovo e il programma che ti permette di aggiornarlo.
Puppauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-08-2001, 21.19.05   #3
Kjow
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Kjow

Loc.: Perugia
Kjow promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Puppauz
aggiorna il bios solo se riscontri problemi hardware o simili.
L'aggiornamento del bios é rischioso.
Non sono dello stesso parere, i nuovi bios di solito portano delle migliorie in stabilità e in opzioni, poi certo dipende da casa produttrice a casa produttrice, per es. la mia Abit kt7a-raid da quando l'ho comprata è migliorata tantissimo (sembra impossibile lo so ) grazie ai nuovi bios! quindi io sono a favore degli aggiornamenti
Il fatto che è rischioso è vero, ma il buttare la scheda o farsela riprogrammare è rinchiusa in una percentuale molto piccola e secondo me il rischio va corso... se poi vedi che gli aggiornamenti apportati sono pochi e cmq non significanti e non ti senti molto sicuro di quello che fai meglio lasciar perdere

aggiornare un bios della sk mamma è una csa banalissima, basta avere il file rom che contiene il bios vero e proprio, il programma di aggiornamento e un floppy vuoto (per essere più sicuri )

formatti il floppy con l'opzione "copia i file di sistema" e ci sbatti dentro i due file sopracitati. Riavvii il pc con il dischetto inserito e carichi il programma di aggiornamento, fatto questo il prog ti chiederà di inserire il nome esatto del file contenente il bios, lo scrivi premi invio ed aspetti, una volta finita la procedura di aggiornamento ti verrà detto di riavviare il pc e quindi tu resetti via hardware. tutto qui.

Byeez

PS alcuni programmi di aggiornamento prima chiedono se vuoi salvare il bios che hai in funzione e di inserire un nome per il salvataggio, ti consiglio di farlo se te lo chiede ed ovviamente non dargli lo stesso nome del file col bios nuovo

S.: A, ui, ue, la fortuna viene a me; ui, ue, ua, la fortuna viene qua.
F.: A, ue, ui, la fortuna non va lì. Mi scusi...

Mercatino Usato
Kjow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2001, 00.38.51   #4
papuo2001
Guest

ti ringrazio tantissimo e ti farò sapere,cmq se viene via la corrente ???
e quanto tempo ci mette il bios ad aggiornarsi????
cia'
Vecchio 18-08-2001, 12.21.08   #5
The Master
Hero Member

Loc.: Savona
The Master promette bene
Bè. se ti manca la corrente mentre stai aggiornando è proprio sfiga. Lo sai tu se li da te manca spesso la corrente o no.
Come tempo, ci mette di più il floppy a leggere il file che a copiarlo nel bios. Io che avevo fatto la procedura con il file su hd (256 K) in tutto ci avrò messo meno di 30 secondi.
The Master non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2001, 12.36.57   #6
papuo2001
Guest

senti ma allora i 2 file,il progr. e il nuovo bios,il progr.è un punto exe (penso,ed il bios è un punto ini o cosa?????
che poi tutti mi avete detto che il progr. ti chiede il nome del bios,io devo mette' nomebios.estensione no???????sai è meglio esse' prudenti...
Vecchio 18-08-2001, 13.21.52   #7
The Master
Hero Member

Loc.: Savona
The Master promette bene
Nel mio caso il file del bios è un .awd . Dipende. Cmq devi dargli anche l'estensione giusta nel programma.
The Master non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2001, 13.30.01   #8
papuo2001
Guest

ok grazie
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)