Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-11-2013, 13.09.23   #1
Redazione
WebMaster

Redazione ha disabilitato la reuputazione
Windows 7 ha il suo IE11

Microsoft rilascia una versione del browser, Internet Explorer 11, compatibile con l'ultimo OS desktop privo di interfaccia a piastrelle. Molte le novità, a cominciare dalle performance migliorate in maniera sensibile.

La casa di Redmond pone l'accento sul miglioramento delle prestazioni, del 30% più elevate, in scenari di lavoro, rispetto alla versione precedente. Merito del nuovo compilatore JavaScript JIT Chakra e di altre migliorie apportate al codice del programma. Le prestazioni si avvantaggiano della gestione delle pagine in WebGL. Infatti il rendering è esteso alla GPU. Inoltre IE11 supporta gli ultimi standard HTML.

L'efficienza energetica del nuovo browser si riflette positivamente sul consumo della batteria dei notebook.

È disponibile per il download in versione stand alone e attraverso i meccanismi di aggiornamento automatico del sistema.

Per domani,12 novembre, è già previsto il rilascio di una patch. Pare ci siano già aggiornamenti di livello critico.

Non è stato ancora risolto il problema, salito agli onori della ribalta come falla zero day, legato al rendering dei file formato TIFF. Probabilmente la soluzione arriverà con un'altra patch nel mese di dicembre. Nel frattempo le aggressioni rilevate incrementano costantemente.
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2013, 20.22.38   #2
GINGILLONE
Senior Member

GINGILLONE promette bene
Rif: Windows 7 ha il suo IE11

pieno di bachi come al solito-meglio firefox!!
GINGILLONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2013, 12.11.22   #3
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene

Premesso che anche io uso Firefox: che senso ha questo commento?
Credi che Firefox sia esente da bug?
Firefox tira fuori aggiornamenti anche più volte al mese spacciandoli per nuove versioni del browser.
Ci saranno anche novità negli aggiornamenti di FF, ma il grosso sono correzioni, non nuove funzionalità.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2013, 12.38.14   #4
vincip71
Hero Member

L'avatar di vincip71

Loc.: Italia
vincip71 promette bene

Beh ragazzi... Nessun Browser è esente da Bug e vulnerabilità... Ma come ormai ben sappiamo Internet Explorer in questo, ha una marcia in più!!!
Sperando di non incappare ora, in qualche spadaccino difensore di Internet Explorer...

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2013, 13.39.42   #5
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene

Non ce n'è bisogno, come detto sono un utilizzatore di Firefox, ma all'ultimo convegno sulla sicurezza informatica (non mi ricordo il nome, ma è uno famoso negli USA), dove suqadre di "hacker" si sfidano per bucare i vari browser, che ci si creda o no, IE è stato il più difficile da bucare.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2013, 14.40.36   #6
vincip71
Hero Member

L'avatar di vincip71

vincip71 promette bene

Quota:
Inviato da Alhazred Visualizza messaggio
Non ce n'è bisogno, come detto sono un utilizzatore di Firefox, ma all'ultimo convegno sulla sicurezza informatica (non mi ricordo il nome, ma è uno famoso negli USA), dove suqadre di "hacker" si sfidano per bucare i vari browser, che ci si creda o no, IE è stato il più difficile da bucare.
Maaaaaahhhhhhh... Guarda non voglio mettere in dubbio la tua parola, ma mi viene davvero difficile crederlo...

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
Vecchio 12-11-2013, 16.30.15   #7
Gringo
Junior Member

L'avatar di Gringo

Loc.: Terzo Mondo €uropeo
Gringo promette bene

Quota:
Inviato da Alhazred Visualizza messaggio
Si intendeva sfruttando falle non note......
Per il resto, IE e quasi migliore di TeamViewer per il "Controllo Remoto"

-= Gringo =-
Gringo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2013, 16.32.41   #8
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro

@Alhazred
Indendi il Pwn2Own? Li di solito era Chrome, grazie alla sandbox, a non essere facilmente "powned".
Anche IE ha la sandbox, e combinato con le altre protezioni di Windows è di solito abbastanza efficace, anche se
Firefox non implementa sandbox (cosa criticata da molti) e punta sul sistema veloce di chiusura delle falle per garantire la protezione. Questo l'ha reso però più vulnerabile in questo genere di contest.
Non mi pare comunque che IE sia rimasto inviolato, ma francamente quest'anno non ho seguito l'evento.

Lungi da me difendere Internet Explorer, che non consiglierei a nessuno neppure fosse il browser migliore, visto il modo in cui Microsoft ne ha fatto uso in passato, ma è indubbio che le ultime versioni non solo siano buone, ma abbiano anche i loro punti di forza.
Questo IE 11 in effetti sta dando qualche problema più del solito, ma migliora IE 10 in diverse cose, non ultimi la velocità di rendering e il supporto WEB-GL (finalmente... direi che era ora!).

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2013, 16.41.12   #9
xilo76
Forum supporter
Global Moderator

xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti

Per ora IE10 mi sa che è stata la versione migliore, mentre IE11 mi ha dato qualche problema: forse sono i siti su cui vado che non sono aggiornati? Per esempio su Google, non mi funziona(va)no le frecce destra e sinistra (per andare avanti e indietro nel testo), su youtube è andato in crash diverse volte, su alcune pagine non mi funziona il tasto indietro (per tornare alla pagina precedente).
Ovviamente questi problemi spero che verranno risolti in poco tempo, nel frattempo se mi scoccio ho firefox come riserva.
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2013, 19.18.06   #10
Prodigio
Junior Member

Loc.: Roma
Prodigio promette bene

Per il mio modestissimo parere Google Chrome è il più veloce!!!!

My Facebook
Prodigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2013, 19.15.49   #11
vincip71
Hero Member

L'avatar di vincip71

vincip71 promette bene

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
@Alhazred
Lungi da me difendere Internet Explorer, che non consiglierei a nessuno neppure fosse il browser migliore, visto il modo in cui Microsoft ne ha fatto uso in passato, ma è indubbio che le ultime versioni non solo siano buone, ma abbiano anche i loro punti di forza.
Se intendi che Microsoft includeva Internet Explorer sul Sistema Operativo, qui possiamo aprire una discussione infinita...
All'epoca, tutti si sono scatenati contro Microsoft perchè implementava IE nel Sistema Operativo Windows...
Ma xchè nessuno si scatena contro Apple e il suo OSX che contiene da installazione il suo cagatone di Safari, o anche su Linux che ti forza col suo Firefox???
Non difendo Microzozz, ma mi pare che questo discorso dovrebbe valere per tutti...
Il Browser deve essere sempre una scelta...!!!

Vecchio 16-11-2013, 21.45.12   #12
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo

Infatti MS fu condannata (ingiustamente) a pagare una multa e a inserire il browser choice... come giustamente dicevi perchè Mac OS e altri sistemi non hanno avuto il medesimo trattamento? La risposta forse ce l'ho (imho) ma siamo OT :P
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2013, 23.56.39   #13
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro

No, non è perchè ha incluso il suo browser nel suo sistema, ma perchè ha sfruttato la sua posizione dominante per imporre i propri standard in modo da rendere windows necessario per navigare su Internet.
Apple e "Linux" non hanno nulla a che vedere con questo, perchè nessuno ha mai avuto una posizione dominante in campo PC, ma soprattutto, nessuno ne ha abusato come ha fatto Microsoft.
Microsoft è stata giustamente condannata per un comportamento illecito e lesivo della concorrenza. E di conseguenza dell'utente finale, noi.
In pochi anni con i suoi browser fuori standard ha creato tanto di quel pattume sul web che ancora oggi se ne vedono gli strascichi.
Ma non voglio dilungarmi oltre, altrimenti ne nasce una discussione infinita.

e però, è sbagliata!
Vecchio 17-11-2013, 11.11.34   #14
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo

Sono d'accordo con te sul fatto che IE e il suo Trident in passato non rispettavano minimamente gli standard del W3C (attualmente non ne ho idea, non lo utilizzo da almeno 10 anni), però nessuno imponeva ai webmaster di sviluppare i cosiddetti siti ottimizzati per IE, una porcheria assurda, ne tantomeno di sviluppare i siti (i novizi) con quella sottospecie di WYSIWYG che è Frontpage.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2013, 11.43.49   #15
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Lo imponeva la sua diffusione, in questo consiste l'abuso di posizione dominante.
Questo ovviamente senza contare i casi in cui MS si muoveva in prima persona per finanziare l'ottimizzazione per il proprio browser.
Aggiungi a questo il fatto che in quel periodo erano ancora diffusi i siti statici e i webmaster della domenica, e la frittata è fatta (anche se in realtà il vero problema erano i siti "grossi", per non parlare della pubblica amministrazione).

La strategia usata è ben nota con il nome di Embrace, extend, and extinguish.

e però, è sbagliata!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione