|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: Marano di Napoli (NA)
![]() |
Modem biricchino (o rete bastarda?)
Comprai un Trust, come se ne trovano tanti, e non tentò neanche la connessione. Inutile dire che verificai l'installazione ed il settaggio infinite volte... Ora ho uno SpeedCom+ 56000 BPS con software V.90 e va velocissimo, ma sembra che dopo i primi giorni dia il seguente problema: spesso e volentieri il flusso dei dati si interrompe (lo verifico anche attraveso Vital Agent): tal volta riprende da solo, ma navigare alla fine diventa impossibile sicché debbo disconnettermi e riconnettermi; tal'altra si incanta definitivamente. Quale può essere la fonte di questa noja datami dallo SpeedCom+ (per il resto eccellente, visto che l'ho trovato molto veloce)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
![]() |
Potrebbe essere un problema del provider al quale ti colleghi. Ma prova anche ad alzare l'apertura delle porte COM al massimo. Via su Pannello di controllo-Sistema-Gestione perifieriche-Porte di comunicazione e clicca con il destro su COM1. Da lì aumenta la velocità fino a 921600. Infine vai su Avanzate e metti al massimo anche il Buffer di ricezione. Segui lo stesso procedimento anche per la COM2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Hero Member
![]() |
Anch'io ho quel modem e mi fa lo stesso difetto, in maniera del tutto casuale il flusso dei dati si blocca e non mi resta che disconnetermi e poi riconnetermi. Non ho la minima idea da che dipenda perché questo difetto l'ho riscontrato su due computer diversi, con due s.o. diversi e con provider diversi.
Bye ![]() Alef |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
![]() |
Francamente nel cd-rom di installazione ci sono 3 possibilità: Motorola, un altro produttore che non ricordo e poi la Rockwell; di Speed Com neanche l'ombra... Tuttavia, dal momento che lo Speed Com ha un chip della Rockwell, ho ritenuto giusto installare i driver di quella casa (ve ne sono 2, e naturalmente manca la minima spiegazione su quale dei 2 utilizzare...). Ho provato con entrambi, anche perché l'installazione del nuovo hardware di Win non riesce a trovare alcun driver, compresi 'sti 2, per cui tanto vale buttarsi.
Altro non so dire, se non che lo stesso modello lo ha il mio vicino di casa, e quando effettuai una prova col suo tutto andò bene, anche perché nel SUO cd-rom il computer selezionò automaticamente un driver della Rockwell (SIC!) e tutto andò liscio come l'olio. Con questo, invece, che è solo stato acquistato più di recente, i drivers cambiano... Certo che potrebbero essere più chiari...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Hero Member
![]() |
Nel mio CD i driver sono sotto la voce Conexant, se vuoi posso spedirteli, in rete non ho trovato niente per lo Speed Com.
Il mio modello è Speed Com+ VD56SPV. Bye ![]() Alef |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
Sì, conosco quei drivers, sono sul Cd-Rom originale; oltre a quello, però, io ho trovato nella confezione un altro Cd-Rom masterizzato con su scritto "driver aggiornati", probabilmente inserito o dal distributore per l'Italia o dal negoziante. Su quello che dici tu ho anch'io Conexant, quindi potrei provare ad installarne uno, se non che il modello del modem in mio possesso è "56000 BPS V.90 Voice/Fax Modem". In ogni caso ti ringrazio. Ora ho disinstallato e reinstallato il driver per l'ennesima volta, e fino ad ora va tutto bene. Mysterium fidei...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Hero Member
![]() |
![]() Alef Ps. quel modem ha un chip della Conexant e che sappia io Rockwell e Conexant sono la stessa cosa! |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|