Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-08-2001, 08.32.58   #1
baroque
Junior Member

L'avatar di baroque

Loc.: Marano di Napoli (NA)
baroque promette bene
Modem biricchino (o rete bastarda?)

Ho avuto molti guai con i modem: uno splendido 3Com U.S. Robotics con fax e segreteria incorporati, pagato 300 carte, cominciò a collegarsi sempre meno, finché mi riusciva un tentativo su qualche decina; probabile causa l'impossibilità di cancellare i messaggi sulla segreteria telefonica via software, dal momento che il mio S.O. (Win ME) non supportava quella versione del programma.
Comprai un Trust, come se ne trovano tanti, e non tentò neanche la connessione. Inutile dire che verificai l'installazione ed il settaggio infinite volte...
Ora ho uno SpeedCom+ 56000 BPS con software V.90 e va velocissimo, ma sembra che dopo i primi giorni dia il seguente problema: spesso e volentieri il flusso dei dati si interrompe (lo verifico anche attraveso Vital Agent): tal volta riprende da solo, ma navigare alla fine diventa impossibile sicché debbo disconnettermi e riconnettermi; tal'altra si incanta definitivamente.
Quale può essere la fonte di questa noja datami dallo SpeedCom+ (per il resto eccellente, visto che l'ho trovato molto veloce)?
baroque non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2001, 13.55.55   #2
Manugal
Hero Member

L'avatar di Manugal

Manugal promette bene
Potrebbe essere un problema del provider al quale ti colleghi. Ma prova anche ad alzare l'apertura delle porte COM al massimo. Via su Pannello di controllo-Sistema-Gestione perifieriche-Porte di comunicazione e clicca con il destro su COM1. Da lì aumenta la velocità fino a 921600. Infine vai su Avanzate e metti al massimo anche il Buffer di ricezione. Segui lo stesso procedimento anche per la COM2.
Manugal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2001, 17.31.15   #3
Alef
Hero Member

L'avatar di Alef

Alef promette bene
Anch'io ho quel modem e mi fa lo stesso difetto, in maniera del tutto casuale il flusso dei dati si blocca e non mi resta che disconnetermi e poi riconnetermi. Non ho la minima idea da che dipenda perché questo difetto l'ho riscontrato su due computer diversi, con due s.o. diversi e con provider diversi.

Bye

Alef
Alef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2001, 18.48.10   #4
baroque
Junior Member

L'avatar di baroque

baroque promette bene
Francamente nel cd-rom di installazione ci sono 3 possibilità: Motorola, un altro produttore che non ricordo e poi la Rockwell; di Speed Com neanche l'ombra... Tuttavia, dal momento che lo Speed Com ha un chip della Rockwell, ho ritenuto giusto installare i driver di quella casa (ve ne sono 2, e naturalmente manca la minima spiegazione su quale dei 2 utilizzare...). Ho provato con entrambi, anche perché l'installazione del nuovo hardware di Win non riesce a trovare alcun driver, compresi 'sti 2, per cui tanto vale buttarsi.
Altro non so dire, se non che lo stesso modello lo ha il mio vicino di casa, e quando effettuai una prova col suo tutto andò bene, anche perché nel SUO cd-rom il computer selezionò automaticamente un driver della Rockwell (SIC!) e tutto andò liscio come l'olio. Con questo, invece, che è solo stato acquistato più di recente, i drivers cambiano... Certo che potrebbero essere più chiari...!
Vecchio 11-08-2001, 19.48.53   #5
Alef
Hero Member

L'avatar di Alef

Alef promette bene
Nel mio CD i driver sono sotto la voce Conexant, se vuoi posso spedirteli, in rete non ho trovato niente per lo Speed Com.
Il mio modello è Speed Com+ VD56SPV.

Bye

Alef
Vecchio 11-08-2001, 20.41.00   #6
baroque
Junior Member

L'avatar di baroque

baroque promette bene
Sì, conosco quei drivers, sono sul Cd-Rom originale; oltre a quello, però, io ho trovato nella confezione un altro Cd-Rom masterizzato con su scritto "driver aggiornati", probabilmente inserito o dal distributore per l'Italia o dal negoziante. Su quello che dici tu ho anch'io Conexant, quindi potrei provare ad installarne uno, se non che il modello del modem in mio possesso è "56000 BPS V.90 Voice/Fax Modem". In ogni caso ti ringrazio. Ora ho disinstallato e reinstallato il driver per l'ennesima volta, e fino ad ora va tutto bene. Mysterium fidei...
Vecchio 11-08-2001, 21.23.05   #7
Alef
Hero Member

L'avatar di Alef

Alef promette bene

Alef

Ps. quel modem ha un chip della Conexant e che sappia io Rockwell e Conexant sono la stessa cosa!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)