|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Windows Blue torna il tasto Start
![]() Il tasto "Start" scomparso con l'avvento di Windows 8, farà la sua ricomparsa con la versione 8.1 del sistema operativo. Secondo quanto emerge da alcune indiscrezioni, e da quanto visibile dalle versioni build rilasciate sino ad oggi, con Windows "Blue" vedrà la ricomparsa il pulsate Start, ma con funzioni diverse da quelle a cui eravamo abituati. La nuova versione del pulsante dovrebbe servire per consentire l'accesso rapido alla visualizzazione dell'interfaccia Metro, in quanto sarà possibile decidere di avviare Windows 8.1 con l'accesso diretto al desktop. Dunque alla pressione del tasto Start non si avrà più il classico menù per l'accesso ai programmi, ma questi dovranno essere avviati dalla Strat Screen . Probabilmente la versione Public View di Windows 8.1 verrà rilasciata entro fine giugno contemporaneamente alla nuova versione build.
![]() |
#2 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Rif: Windows Blue torna il tasto Start
Mi pare che la notizia sia già stata smentita, sia per il tasto Start che per l'accesso diretto sul desktop (che è comunque facilmente fattibile già ora senza tool esterni).
La figura con lo start menu però è un po' fuorviante! ![]()
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
![]() E solo indicativa borgata, al momento non mi pare ci siano immagini ufficali, in qualche modo bisogna dare un'aspetto grafico alla notizia che comunque non è facile ritrovare.
![]() |
#4 |
Hero Member
Loc.: Corsico
![]() |
E' una possibilita' che in Ms gira da parecchio, vedremo, piuttosto .... http://punto-informatico.it/3765930/...to-dei-pc.aspx ..... 9 su 10 di media notebook e desktop nuovi acquistati da quando c'e' W8 mi hanno chiesto di riavere il menu' classico ......
![]()
![]() |
#5 |
WT
Global Moderator
![]() |
Si per quanto riguarda l'immagine purtroppo non è esplicativa del contenuto, ma in alcuni casi, come questo, in cui non sono reperibili immagini ufficiali si prende qualcosa che sia il più attinente possibile alla notizia, in questo caso il pulsante start su windows 8.
Non sapevo della smentita della notizia, da chi perviene la smentita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Ci voleva la sperimentazione per capire che grande cazzata hanno fatto?
Adesso ci vorrebbe un aggiornamento di 8 che quanto meno possa far decidere all'utente se avere il tasto Start o no.
![]() |
#7 | ||
Gold Member
WT Expert
Premesso che si tratta in ogni caso di voci non confermate, è stata smentita da chi ha avuto possibilità di mettere nuovamente mano sulle prime build di blue.
Quota:
![]() Io faccio così, e nessuno poi mi chiede di aggiungerglielo. Quota:
![]() Il problema è che in giro ho visto molte persone prendere fischi per fiaschi nel leggere la notizia, come se si trattasse di un ritorno del menu start, cosa di cui non si è mai neppure accennato. Io avrei semplicemente preso uno screenshot di Win8 e aggiunto il tasto sulla destra, così da evitare l'ingannevole menu! ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Hero Member
Loc.: Corsico
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Guest
|
Microsoft = Tafazzi
Earano sulla buona strada prima con XP e poi con Seven, e cosa ti combinano? Con Windows 8 ti trasformano il desktop in uno smartphone gigante! ![]() Dopo anni passati con MS (tanti putroppo per me), dal dispiacere mi sono preso un MacBook Pro ![]() ps. Comunque continuerò lo stesso a seguirvi ![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
Quota:
![]() Quota:
![]() Quota:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Newbie
![]() |
Condivido in pieno, mi trovo bene con win8, ma il vecchio start mi manca, e a quanto sento in giro manca a molta gente, quanti pc avete visto con lo schermo touch? Sembra quasi che l'innovazione di win blue sia la ricomparsa di sto caz.. di pulsante, ma cosa ci vuole a ripristinarlo con un aggiornamento e lasciar decidere all'utente se lo vuole usare o no??? Microsoft Sveglia......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Guest
|
Veramente anche da XP a Seven c'è stato un bel cambiamento, ma l'utenza dopo qualche mugugno iniziale si è adeguata e adesso lo apprezza e lo loda.
Però ora esagerano, voler unificare l'interfaccia grafica su smartphone da 4 pollici e desktop da 21 e passa mi sembra una follia, tanto più se quel desktop non è touch! Avessero lasciato l possibilità di scelta sarebbe stato diverso. Quota:
![]() Comunque ho in uso ancora una nutrita schiera di desktop con Windows 7, XP, Debian (testing) e Mint (perchè Ubuntu fa schifo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
Se ti piacciono i sistemi Unix hai fatto bene a provare anche un Mac... però un vero "Mac user" utilizza Safari non Firefox!!
![]() Piuttosto utilizza Camino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#15 | ||
Gold Member
WT Expert
Quota:
C'è ancora chi è nostalgico della linea di comando (per certi versi a ragione), però è indubbio che l'interfaccia a finestre ha cambiato il modo di usare il PC. Io ancora rodo per il fatto che Seven mi abbia tolto la possibilità di disporre liberamente le icone nelle finestre. Quello si che ha traumatizzato la mia esperienza d'uso! Quota:
Oltretutto ModernUI non è nata solo per aggiungere il supporto touch, ma per tutta una serie di nuove periferiche di input che stanno venendo alla luce in questi anni. Appena potrò mi prenderò un bel Leap Motion :sbav: da usare con il PC fisso, e li credo che la nuova interfaccia potrà migliorare notevolmente l'esperienza d'uso. Per quanto riguarda "la scelta", per MS sarebbe stato un suicidio. MS ha bisogno di espandere la base d'utenza per la sua nuova interfaccia, così da avere una massa critica sufficiente ad attrarre sviluppatori, senza i quali non decollerà mai. Inserendo ModernUI su tutti i nuovi sistemi Desktop e Notebook, sta sfruttando la sua posizione dominante nel mondo PC per riuscire a penetrare in un mercato in cui è arrivata in ritardo e in cui altrimenti non riuscirebbe ad entrare.
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|