Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 24-04-2013, 10.00.35   #1
WinTricks
Gold Member
Top Poster

WinTricks promette bene
Windows Blue torna il tasto Start

Il tasto "Start" scomparso con l'avvento di Windows 8, farà la sua ricomparsa con la versione 8.1 del sistema operativo.

Secondo quanto emerge da alcune indiscrezioni, e da quanto visibile dalle versioni build rilasciate sino ad oggi, con Windows "Blue" vedrà la ricomparsa il pulsate Start, ma con funzioni diverse da quelle a cui eravamo abituati.

La nuova versione del pulsante dovrebbe servire per consentire l'accesso rapido alla visualizzazione dell'interfaccia Metro, in quanto sarà possibile decidere di avviare Windows 8.1 con l'accesso diretto al desktop. Dunque alla pressione del tasto Start non si avrà più il classico menù per l'accesso ai programmi, ma questi dovranno essere avviati dalla Strat Screen .

Probabilmente la versione Public View di Windows 8.1 verrà rilasciata entro fine giugno contemporaneamente alla nuova versione build.

°º• Windows Tricks Utili •º°
Vecchio 24-04-2013, 11.11.04   #2
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Windows Blue torna il tasto Start

Mi pare che la notizia sia già stata smentita, sia per il tasto Start che per l'accesso diretto sul desktop (che è comunque facilmente fattibile già ora senza tool esterni).

La figura con lo start menu però è un po' fuorviante!

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2013, 11.19.37   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro

E solo indicativa borgata, al momento non mi pare ci siano immagini ufficali, in qualche modo bisogna dare un'aspetto grafico alla notizia che comunque non è facile ritrovare.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2013, 11.26.47   #4
rondix
Hero Member

L'avatar di rondix

Loc.: Corsico
rondix promette bene

E' una possibilita' che in Ms gira da parecchio, vedremo, piuttosto .... http://punto-informatico.it/3765930/...to-dei-pc.aspx ..... 9 su 10 di media notebook e desktop nuovi acquistati da quando c'e' W8 mi hanno chiesto di riavere il menu' classico ......

Ai colti piace imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare ....
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2013, 11.28.57   #5
Morpheus-89
WT
Global Moderator

L'avatar di Morpheus-89

Morpheus-89 è nella strada per il successo

Si per quanto riguarda l'immagine purtroppo non è esplicativa del contenuto, ma in alcuni casi, come questo, in cui non sono reperibili immagini ufficiali si prende qualcosa che sia il più attinente possibile alla notizia, in questo caso il pulsante start su windows 8.

Non sapevo della smentita della notizia, da chi perviene la smentita?
Morpheus-89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2013, 12.10.05   #6
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo

Ci voleva la sperimentazione per capire che grande cazzata hanno fatto?
Adesso ci vorrebbe un aggiornamento di 8 che quanto meno possa far decidere all'utente se avere il tasto Start o no.

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2013, 12.25.35   #7
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro

Quota:
Inviato da Morpheus-89 Visualizza messaggio
Non sapevo della smentita della notizia, da chi perviene la smentita?
Premesso che si tratta in ogni caso di voci non confermate, è stata smentita da chi ha avuto possibilità di mettere nuovamente mano sulle prime build di blue.

Quota:
Inviato da rondix Visualizza messaggio
9 su 10 di media notebook e desktop nuovi acquistati da quando c'e' W8 mi hanno chiesto di riavere il menu' classico ......
Sarebbe bastato che avessi fatto notare loro che il menu era sempre li ma aveva solo cambiato forma
Io faccio così, e nessuno poi mi chiede di aggiungerglielo.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
E solo indicativa borgata, al momento non mi pare ci siano immagini ufficali, in qualche modo bisogna dare un'aspetto grafico alla notizia che comunque non è facile ritrovare.
Era solo una battuta
Il problema è che in giro ho visto molte persone prendere fischi per fiaschi nel leggere la notizia, come se si trattasse di un ritorno del menu start, cosa di cui non si è mai neppure accennato.
Io avrei semplicemente preso uno screenshot di Win8 e aggiunto il tasto sulla destra, così da evitare l'ingannevole menu!

e però, è sbagliata!
Vecchio 24-04-2013, 12.52.59   #8
rondix
Hero Member

L'avatar di rondix

Loc.: Corsico
rondix promette bene

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Sarebbe bastato che avessi fatto notare loro che il menu era sempre li ma aveva solo cambiato forma Io faccio così, e nessuno poi mi chiede di aggiungerglielo.
... quelle "teste di coccodrillo" che ci sono in MS ..... (E' solo una battuta naturalmente )

Ai colti piace imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare ....
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2013, 19.15.46   #9
robinhood
Guest

Microsoft = Tafazzi
Earano sulla buona strada prima con XP e poi con Seven, e cosa ti combinano? Con Windows 8 ti trasformano il desktop in uno smartphone gigante!
Dopo anni passati con MS (tanti putroppo per me), dal dispiacere mi sono preso un MacBook Pro

ps. Comunque continuerò lo stesso a seguirvi
Vecchio 24-04-2013, 21.23.46   #10
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo

Quota:
Inviato da robinhood Visualizza messaggio
Microsoft = Tafazzi
Earano sulla buona strada prima con XP e poi con Seven, e cosa ti combinano? Con Windows 8 ti trasformano il desktop in uno smartphone gigante!
Secondo me sono difficili da cambiare le abitudini dell'utente medio

Quota:
Dopo anni passati con MS (tanti putroppo per me), dal dispiacere mi sono preso un MacBook Pro
Apple? Condoglianze, mi dispiace

Quota:
ps. Comunque continuerò lo stesso a seguirvi
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2013, 21.28.21   #11
ciosa
Newbie

ciosa promette bene

Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Ci voleva la sperimentazione per capire che grande cazzata hanno fatto?
Adesso ci vorrebbe un aggiornamento di 8 che quanto meno possa far decidere all'utente se avere il tasto Start o no.
Condivido in pieno, mi trovo bene con win8, ma il vecchio start mi manca, e a quanto sento in giro manca a molta gente, quanti pc avete visto con lo schermo touch? Sembra quasi che l'innovazione di win blue sia la ricomparsa di sto caz.. di pulsante, ma cosa ci vuole a ripristinarlo con un aggiornamento e lasciar decidere all'utente se lo vuole usare o no??? Microsoft Sveglia......
ciosa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2013, 22.04.44   #12
robinhood
Guest

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Secondo me sono difficili da cambiare le abitudini dell'utente medio
Veramente anche da XP a Seven c'è stato un bel cambiamento, ma l'utenza dopo qualche mugugno iniziale si è adeguata e adesso lo apprezza e lo loda.
Però ora esagerano, voler unificare l'interfaccia grafica su smartphone da 4 pollici e desktop da 21 e passa mi sembra una follia, tanto più se quel desktop non è touch! Avessero lasciato l possibilità di scelta sarebbe stato diverso.
Quota:
Apple? Condoglianze, mi dispiace
Cercavo un ultrabook per sostituire il mio netbook da 12 pollici, ma complice il fatto che avevano tutti a bordo windows 8 e anche che MacOS era l'unico sistema operativo che mi mancava, ho fatto il grande passo e ne sono più che soddisfatto
Comunque ho in uso ancora una nutrita schiera di desktop con Windows 7, XP, Debian (testing) e Mint (perchè Ubuntu fa schifo )
Vecchio 24-04-2013, 22.57.23   #13
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo

Se ti piacciono i sistemi Unix hai fatto bene a provare anche un Mac... però un vero "Mac user" utilizza Safari non Firefox!!
Piuttosto utilizza Camino
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2013, 23.42.57   #14
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro

Quota:
Cercavo un ultrabook per sostituire il mio netbook da 12 pollici, ma complice il fatto che avevano tutti a bordo windows 8 e anche che MacOS era l'unico sistema operativo che mi mancava, ho fatto il grande passo e ne sono più che soddisfatto
Comunque ho in uso ancora una nutrita schiera di desktop con Windows 7, XP, Debian (testing) e Mint (perchè Ubuntu fa schifo )
Non è che hai fatto un grande passo, ne hai fatto uno piccolo, il passaggio da Debian Mint a MAC (Linux) è breve, sei a casa, quello che hai preso non è mica un MacOS, quelli non ci sono più da un pezzo, aspettiamo ancora un pò quando arrivano i primi problemi anche hardware e poi ci racconti.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2013, 00.27.35   #15
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Quota:
Veramente anche da XP a Seven c'è stato un bel cambiamento, ma l'utenza dopo qualche mugugno iniziale si è adeguata e adesso lo apprezza e lo loda.
Probabilmente succederà lo stesso con Win8 e/o i suoi successori. É successo tante volte in passato, anche con cambiamento molto più drastici.

C'è ancora chi è nostalgico della linea di comando (per certi versi a ragione), però è indubbio che l'interfaccia a finestre ha cambiato il modo di usare il PC.

Io ancora rodo per il fatto che Seven mi abbia tolto la possibilità di disporre liberamente le icone nelle finestre. Quello si che ha traumatizzato la mia esperienza d'uso!

Quota:
tanto più se quel desktop non è touch! Avessero lasciato l possibilità di scelta sarebbe stato diverso.
La nuova UI è usabilissima anche senza Touch (anzi, per come la vedo io, è proprio sul lato touch che deve migliorare).
Oltretutto ModernUI non è nata solo per aggiungere il supporto touch, ma per tutta una serie di nuove periferiche di input che stanno venendo alla luce in questi anni.
Appena potrò mi prenderò un bel Leap Motion :sbav: da usare con il PC fisso, e li credo che la nuova interfaccia potrà migliorare notevolmente l'esperienza d'uso.

Per quanto riguarda "la scelta", per MS sarebbe stato un suicidio.
MS ha bisogno di espandere la base d'utenza per la sua nuova interfaccia, così da avere una massa critica sufficiente ad attrarre sviluppatori, senza i quali non decollerà mai.
Inserendo ModernUI su tutti i nuovi sistemi Desktop e Notebook, sta sfruttando la sua posizione dominante nel mondo PC per riuscire a penetrare in un mercato in cui è arrivata in ritardo e in cui altrimenti non riuscirebbe ad entrare.

e però, è sbagliata!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)