|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Blocco DNS per 27 siti di file sharing
![]() In Italia si sta compiendo la seconda più grande azione anti pirateria della storia. La Procura della Repubblica ha predisposto l'oscuramento preventivi di 27 siti di file sharing. L'operazione di sospensione dei siti è stata avviata a seguito della richiesta effettuata dai legali di Sunshine Pictures, distributore italiano del film "un mostro a Parigi". I 27 siti di file sharing che i provider italiani dovranno oscurare attraverso i propri server DNS, sono accomunati dal fatto che tutti consentono il download illegale del film. Il metodo di oscuramento che verrà applicato servirà a rendere irraggiungibili i siti dall'Italia, ma il Pubblico Ministero ha anche chiesto il sequestro dei domini, che in questo modo risulterebbero inaccessibili anche utilizzando DNS alternativi. I siti sottoposti alla restrizione sono i più noti portali di file sharing: Bitshare, Cyberlocker, Nowdownloaded, Nowvideo, RapidGator, Videopremium e Uploaded, seguti da altri siti minori.
![]() |
#2 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Rif: Blocco DNS per 27 siti di file sharing
In effetti, impedire la messa in rete di film non ancora usciti nelle sale cinematografiche potrebbe anche essere un'azione condivisibile. Vederlo in anteprima, anche se di qualità pessima (tipo CAM per intenderci), potrebbe evitare al pubblico di fluire al cinema perchè non ha gradito la sua realizzazione complessiva dall'inizio alla fine...c'è, però, una constatazione da fare: La macchina cinematografica produce film ad alto o basso costo prima ancora che il pubblico possa aver espresso parere (il trailer non è affatto indicativo della qualità del film nel suo complesso) indipendentemente dal successo o meno che l'opera otterrà in seguito alla sua proiezione; Di fatto, il pubblico paga l'entrata al cinema prima ancora di vedere il film che alla fine potrebbe anche non piacergli e, l'eventuale rimborso, in questo caso non sarebbe neppure contemplato.
D'altro canto, chiunque potrebbe vedere il film e chiedere sempre il rimborso perchè mente sulla soddidfazione personale; Allora perchè pagare in anticipo qualcosa che è puramente soggettiva nell'impossibilità di quantificare il piacere o meno di aver visionato ? Perchè spendere prima ancora di sapere se quell'opera avrà successo o meno e gridare al mancato guadagno sempre e comunque ? Pretendere si essere almeno risarcito delle spese sostenute perchè il pubblico non ha gradito (vedasi affluenza irrisorsia nelle sale) non è comunque sbagliato a prescindere ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Capite bene che non ha senso sentirsi dire "Quale rimborso ? Se il film non ti è piaciuto, perchè sei andato a vederlo ?"
Forse avrebbe più senso "Se il film fa schifo, perchè l'hai prodotto e me lo fai pagare lo stesso ?" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
ce ne sarebbe da discutere...
altro esempio...con i dischi pero´... pagare la stesa cifra per dischi con molti brani buoni e pagare lo stesso prezzo per vere e proprie ciofeche... stessa cosa per le compilation...brani raggruppati e messi in un disco pagati allo stesso prezzo di un disco di artista unico... vedi Depeche Mode tanto per cambiare...hanno fatto un disco straordinario...13 brani...11 eccezionali (secondo il mio modesto punto di vista) ho ascoltato dischi di altri artisti dove era tanto se 2 canzoni erano buone...stesso prezzo di un capolavoro... ciaooo a tutti
![]() |
#5 |
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
Sono d'accordo con voi, ma tutto quello che avete esposto è puramente soggettivo.
Esempio (senza offesa per cippico) io non apprezzo i Depeche Mode e magari (è un esempio) su 13 brani (all'opposto) ne considero passabili 2-3... Stessa cosa dicasi per i film... Io ho apprezzato molto un film che al cinema ha avuto un successo modesto, Equilibrium, ciononostante lo considero un film di serie A. De gustibus ![]() Molti film lasciano un pò di amaro in bocca quando esci dalla sala, però personalmente mi capita di rado perchè cerco prima trama, recensioni e trailer giusto per farmi un'idea. Tornando all'oggetto della news come al solito non tireranno fuori un ragno dal buco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Forum supporter
Global Moderator
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
Quota:
ho citato i Depeche Mode visto che sono il mio gruppo preferito,e ho da poco acquistato il loro nuovo cd... era per spiegare che molti artisti italiani o esteri mettono sul mercato un disco che alla fine anche i fans stessi considerano di poco spessore...pur avendo poi pagato il cd lo stesso prezzo di un capolavoro...magari sempre degli stessi artisti...infatti io seguo molto anche i The Cure e sono rimasto deluso dai loro ultimi dischi...2 canzoni belle al massimo su ogni disco... chiaramente i gusti sono gusti e si potrebbe discutere per ore sulla bellezza o meno di una canzone... non sopporto invece le compilation...stesso prezzo di dischi ottimi...ma vengono fatte pagare la stessa cifra...essendo costate 1000 volte meno... in quanto ai Depeche Mode...se puoi fatti prestare l'ultimo disco da qualcuno...cambierai idea... ![]() magari evita mp.3...per quanto possano essere ben estratti tolgono molto alla qualita' del suono...provato con mp.3 ad elevato bitrate...quando ascolti il disco c'e' un guadagno di bellezza delle canzoni almeno del 30% dopo 3 o 4 ascolti ti cattura e ti passeranno per la testa le varie canzoni e ti tormenteranno benevolmente per tutto il giorno...non riesco a togliermele dalla testa...e su 17 (cd extra compreso)solo 3 non mi hanno entusiasmato...le altre...potrebbero essere tutte dei singoli di successo...mai visto...anzi ascoltato nulla del genere...tante belle canzoni tutte in una unica uscita...nemmeno loro hanno potuto fare di meglio nei loro dischi precedenti... ciaooo a tutti
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Difendiamo sempre i delinquenti morali ma legalizzati.
![]() |
#9 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Io da questa storia, trovo anche del positivo, probabilmente fino a ieri nessuno conosceva questo titolo, ora oltre alla fama acquisita anche la curiosità farà la sua parte, per rendedere il filmato più appedibile al cinefilo.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|