Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-03-2013, 10.02.22   #1
WinTricks
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 21-09-2001
Messaggi: 3.977
WinTricks promette bene
Meglio le app dei siti mobile


Gli utenti che navigano su Internet attraverso i dispositivi mobili, preferiscono utilizzare un'apposita app per visualizzare il sito rispetto alla versione mobile.

Sono stati 3500 gli utenti sui quali Compuware ha effettuato la statistica, l'85% dei quali ha dichiarato di preferire le applicazioni ai siti in versione mobile. La motivazione principale è quella della convenienza, con il 55% del favoritismo, seguita dalla velocità con il 48%, e la facilità di navigazione con il 40% di preferenze.

Per quanto riguarda la velocità, il 78% del campione, ritiene che i siti visualizzati attraverso le app abbiamo almeno la stessa velocità di caricamento del sito in versione mobile, o più rapida. Per quanto riguarda il tempo, la maggior parte degli utenti pensa che il sito debba essere totalmente disponibile alla navigazione in soli 2 secondi, c'è chi ritiene accettabili anche tempi più elevati, ma c'è anche chi ritiene che il sito debba essere caricato in meno di un secondo.

La preferenza degli utenti potrebbe portare a una maggiore diffusione delle app, ma queste devono essere sviluppate e testate prima di essere messe sui market perché un'esperienza negativa potrebbe scoraggiare gli utenti ad utilizzare l'applicazione.
WinTricks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2013, 12.00.11   #2
robinhood
Guest
 
Messaggi: n/a
Rif: Meglio le app dei siti mobile

Beh..... dipende dalla app, se prendiamo ad esempio quella ufficiale di facebook, il più scarso dei browser 100 volte più veloce.
  Rispondi citando
Vecchio 19-03-2013, 13.25.04   #3
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.690
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Meglio le app dei siti mobile

Più app installate, più caos nel sistema... imho
Le versioni mobile di alcuni siti web (se ben fatte) sono altrettanto veloci come le app dedicate.

Punto secondo una app consuma più risorse (CPU, RAM, batteria e traffico internet) perchè resta attiva in background (esempio su tutti l'app di Facebook).
Molte app se chiuse dopo un certo periodo vengono riavviate..

Punto terzo, le app accedono a impostazioni più o meno private del nostro smartphone come rubrica, sms, cronologia chiamate e quant'altro...

Non cascateci...

Riguardo i tempo di caricamento dipende da svariati fattori fra cui la dimensione dei contenuti da scaricare, la velocità del server, la velocità del vostro ISP, quanta banda libera avete e non ultimo il software.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.25.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.