|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Microsoft attacca Gmail
Microsoft accusa Gmail (il servizio e-mail di Google) di grave violazione della privacy, proprio per questo motivo ha cominciato una campagna anti Google, motivando in questo modo le proprie ragioni: "Per esempio, se scrivi ad una tua amica per informarla che ti stai separando da tuo marito, Google ti mostra gli annunci pubblicitari di avvocati divorzisti. Oppure, se chiedete ad un amico suggerimenti per le vacanze, Google utilizza queste informazioni per gli annunci di agenzie di viaggio o compagnie aeree"Questi, secondo Microsoft, alcuni dei motivi per abbandonare Gmail in favore del loro servizio, Outlook.com, appena rinnovato. L'ironico video quì sopra mostra tutti questi "contro" e consiglia di passare al servizio targato MS. Già in passato l'azienda di Redmond aveva attaccato a gamba tesa il servizio Google Shopping, creando per l'occasione il sito Scroogled. Campagna scorretta? Ancora non è dato saperlo, senz'altro Google non starà a guardare con le mani in mano. Ultima modifica di booty island : 10-02-2013 alle ore 09.39.14 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Rif: Microsoft attacca Gmail
C'è attività anche di domenica in questo sito?!
![]() |
#3 |
Senior Member
Loc.: savignano s/p -mo-
![]() |
in realtà a me non è mai successo.. o non ci ho fatto caso.
parlare male della concorrenza è un'ottima strategia per vendere? outlook forse è alla frutta. adesso ci sarà da gustarsi la risposta di google |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guest
|
Mai usato Gmail, ma se è vera questa cosa, allora ne posso essere fiero. L'email sono personali, e non si deve in nessun modo attingere a queste per scopi pubblicitari, sarebbe ignobile e vergognoso
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
Niente di scandaloso, è tutto scritto nelle clausole che si accettano quando si crea un account. Sembra gratis ma in realtà non lo è, si paga con la propria privacy e per di più gli si è pure dato il consenso, quindi tutto regolare.
E' abbastanza recente il caso di un utente che ha protestato per una pubblicità fatta con una sua foto caricata sul drive, non c'è stato niente da fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
Chi è senza peccato....
![]() Utilizzo Gmail dal 2004 e ne sono pienamente soddisfatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Guest
|
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Hero Member
Loc.: Italia
![]() |
Con Gmail, mai avuto di questi problemi... E' il mio indirizzo principale e funziona sempre benissimo... La Pubblicità non capisco dove la si vede, dato che la pagina di Gmail è assolutamente priva di banner pubblicitari e i controlli AntiSpam funzionano molto bene...!!!
![]() |
#9 | ||
Forum supporter
WT Expert
Loc.: Ultima stella a destra
![]() ![]() ![]() ![]() |
Quota:
Lo uso da quando era in beta pubblica e non ho mai avuto problemi... anzi, è l'unico servizio gratuito che funziona sempre e prontamente (ovvi problemi saltuari e ristretti nei tempi) e con il funzionamento IMAP che non fallisce mai. La pubblicità (e quindi i termini del servizio) sono ovviamente da tenere in considerazione, ma se non si intende usare la mail per la comunicazione di dati personali (codici bancari e similari, che possono comunque essere inviati come allegato cryptato) fa il suo sporco lavoro in modo efficiente. Francamente, il fatto che venga eseguito uno screening automatico di ricerca su parole chiave, a livello di utenza interessa a pochi ... è lo stesso ragionamento che espressi tempo fa, c'è sempre qualcuno che "dice" di non dare quelle date informazioni a cani e porci ma di darle solo a lui... pensate realmente che Live Mail non abbia i suoi lati oscuri? Tratto dal "Microsoft Online Privacy Statement" Quota:
Sarei interessato, per altri motivi, a queste "valide alternative": puoi entrare nello specifico?
![]() |
![]() |
#10 |
Guest
|
Caselle di posta gratuite ce ne sono a volontà, e che non hanno bisogno di questi ads pubblicitari mirati per sbarcare il lunario. Ovvio che stò parlando solo per quello che leggo nella news, che poi sia veritiera o meno questo dopo è un'altro discorso che andrebbe a smentire il tutto se fosse falso, ma da loro mi aspetto questo ed altro, vista la gran quantità di pubblicità che stanno inserendo nei siti. In complesso comuque per quanto mi riguarda, di Google apprezzo solo Android (usato per un mediacenter senza connettività web) e le mappe, per il resto preferisco usare altro.
|
![]() |
![]() |
#11 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Mi sa che è la Microsoft che viola la privacy.
Premesso che uso 6 account, uno è Microsoft, dovendo usare l’account Microsoft mi sono dimenticato la password, per riaverla mi è stato richiesto l’indirizzo e-mail e l’autenticità del pc, dopo un paio di minuti mi à arrivata la conferma della password, e sapete dove! Su tutti e 6 gli account
![]() |
#12 |
Top Poster
![]() ![]() |
Questo è normale direi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Questo è normale direi ???
mica tanto, chi gli ha dato alla Microsoft i miei account
![]() |
#14 |
Senior Member
![]() |
Ma usare il caro vecchio client email invece della webmail no??
![]() Per gli ads da quando ho adblock-plus installato su Chrome manco so che cosa siano... quando uso il pc di un amico che ne è sprovvisto mi balza subito all'occhio l'enorme differenza. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Top Poster
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|