|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Salerno
![]() |
il mio nuovo acquisto
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
Rif: il mio nuovo acquisto
Bene o no oramai l'hai già acquistato
![]() La guida su come ottimizzare i netbook l'ho scritta io, e ti consiglio subito l'upgrade della RAM a 2 GB, in ogni caso la guida dice tutto. Per la mancanza del lettore ottico puoi rimediare utilizzando pen drive USB oppure lettori esterni USB. La lentezza è data dal misero GB di RAM e soprattutto dal crapware installato, ma come ho detto la guida ne parla. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Loc.: Salerno
![]() |
Quota:
grazie per la rapidità e per l'informazione ma la ram come la si cambia sul mio acer ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Top Poster
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Top Poster
![]() ![]() |
Non è propriamente agevole... nel mio Asus c'era molto meno da smontare... meglio farlo fare se hai dei dubbi.
La RAM di marca costa circa 10€ e a questa devi aggiungere eventuale manodopera, comunque se ti chiedono 20€ sono già molte (e sono stato ampio)... chi ripara te "la fa venire giù dal cielo" in realtà vogliono straguadagnarci... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Il problema del tuo computerino è il processore.
Gli Atom sono processori a bassissime prestazioni, per quanto ottimizzi il sistema, questo sarà comunque limitato. I netbook del resto sono nati per essere dei piccoli dispositivi portatili con cui collegarsi ad internet e fare qualche operazione di base, non certo dei notebook completi. Se avessi chiesto prima di acquistare, ti avrei suggerito una macchina differente, ma con caratteristiche di portabilità simili. Se hai la possibilità prova ad installare la versione di prova di Windows8, io su un dispositivo con prestazioni simili ho avuto netti miglioramenti nelle prestazioni. Mi pare però che da Win7 Starter non sia possibile l'upgrade, quindi forse non ne vale neppure la pena. In alternativa potresti valutare qualche distribuzione leggera di linux, a seconda dell'uso che devi fare del netbook potrebbe andare bene. Concordo sull'upgrade di ram, 1GB è sufficiente ma con 2GB si sta molto più tranquilli, soprattutto su sistemi con hardware limitato che già di loro soffrono di rallentamenti. Si potrebbe anche mettere un SSD al posto del disco interno, ma qui probabilmente i vantaggi non si valgono la spesa proprio a causa dei limiti dell'hardware.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Acquisto Pc: Nuovo o Usato? Consigli... | Leopardo | Hardware e Overclock | 5 | 27-04-2007 17.10.31 |
Nuovo protocollo per un P2P più veloce, con più fonti | Macao | Segnalazioni Web | 1 | 12-04-2007 15.12.30 |
Nuovo iPod Shuffle | Flying Luka | Archivio News Web | 12 | 05-11-2006 23.36.10 |
boot da nuovo hard disk | Joseph31 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 10 | 08-01-2006 19.28.57 |
Consiglio su acquisto nuovo cellulare | Flying Luka | Multimedia | audio - video | 8 | 22-12-2004 22.23.53 |