Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-12-2012, 16.12.08   #1
Mikymouse
Newbie

Mikymouse promette bene
Problemi windows 8 64bit Consiglio

Ciao a tutti,
mi chiamo Miky nuovissimo del form.

Ho un serio problema, in quanto acquistato Windows8 Pro a 64bit circa 10 giorni fa.
Il mio pc però supporta 32bit pertanto poichè il negoziante non vuole farmi cambio di prodotto mi potete aiutare a trovare una soluzione?

Si può convertire windows8 a 32bit o viceversa il pc a 64bit?

Se si che procedure e che costi ci sono? Avendo speso oltre 100€ per windows non vorrei trovarmi a tirare fuori molti soldi.

Grazie a tutti per il sostegno
Miky
Mikymouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2012, 17.13.48   #2
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Problemi windows 8 64bit Consiglio

La chiave di licenza che hai acquistato è valida sia per la versione x86 che per quella AMD64.
Ti è sufficiente procurarti una iso a 32 bit, installarla e poi usare la tua chiave di licenza.

PS: configurazione hardware?
PPS: aspetta... 100 euro per Windows 8? L'upgrade a Win8 costa 30 euro, 60 se compri lo scatolotto in negozio. Tu cosa hai comprato esattamente?

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2012, 17.17.54   #3
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo

Aspettavo il tuo intervento per dire la mia... infatti 100€ sono troppi... poi se presenti scontrino e scatola intatta perchè non cambiarlo?
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2012, 17.51.37   #4
Mikymouse
Newbie

Mikymouse promette bene

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
La chiave di licenza che hai acquistato è valida sia per la versione x86 che per quella AMD64.
Ti è sufficiente procurarti una iso a 32 bit, installarla e poi usare la tua chiave di licenza.

PS: configurazione hardware?
PPS: aspetta... 100 euro per Windows 8? L'upgrade a Win8 costa 30 euro, 60 se compri lo scatolotto in negozio. Tu cosa hai comprato esattamente?
Grazie per la risposta...

Io non avevo nessuna versione di windows precedentemente ed ho acquistato windows8 Pro 64bit con dvd incluso.

In merito al problema cosa è iso a 32bit? e sopratutto come me lo procuro?

Attendo cortese aiuto.

Ciao
Miky
Vecchio 30-12-2012, 18.44.41   #5
Mikymouse
Newbie

Mikymouse promette bene

Non so se serve il pc è così composto:
PENTIUM DUAL CORE CPU E5500 2,80GHZ
RAM 2GB
PC BASATO SU X86 ACPI

Per favore datemi una mano...
Vecchio 31-12-2012, 00.47.07   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro

Quota:
Inviato da Mikymouse Visualizza messaggio
In merito al problema cosa è iso a 32bit?
La ISO (Immagini CD-DVD) e il CD-DVD clonato su File, basta masterizzarlo per avere una copia identica.

Quota:
e sopratutto come me lo procuro?
Fartela creare da un tuo amico o conoscente che il DVD del 32bit, oppure scaricarla da canali P2P. Attenzione stiamo parlando di ISO "copie pulite" e non taroccate moddate etc.... Tu puoi farlo perchè hai un "Seriale" autentico, altrimenti sarebbe troppo facile per tutti avere una versione gratuita del sistema.Occhio alla versione, deve essere uguale al tuo, non ho ancora installato Win8, sui precedenti sistemi per esempio non potevi usare un seriale della versione "Home" con la versione "Pro".

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2012, 01.43.47   #7
Mikymouse
Newbie

Mikymouse promette bene

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
La ISO (Immagini CD-DVD) e il CD-DVD clonato su File, basta masterizzarlo per avere una copia identica.

Fartela creare da un tuo amico o conoscente che il DVD del 32bit, oppure scaricarla da canali P2P. Attenzione stiamo parlando di ISO "copie pulite" e non taroccate moddate etc.... Tu puoi farlo perchè hai un "Seriale" autentico, altrimenti sarebbe troppo facile per tutti avere una versione gratuita del sistema.Occhio alla versione, deve essere uguale al tuo, non ho ancora installato Win8, sui precedenti sistemi per esempio non potevi usare un seriale della versione "Home" con la versione "Pro".
Grazie gentilissimo... se lo chiedessi alla Microsoft spiegando il problema?

Esiste un numero verde o un centro assistenza o un email a cui poter scrivere? Onestamente non sono esperto e non so come procedere a procurarmi il cd/dvd ed avendo una versione pulita ed acquistata/fatturata in un negozio sono tranquillo.

Il mio attuale sistema tende ad imballarsi proprio perchè non originale e vorrei mettere windows 8 poichè dovendoci lavorare spero inoltre sia anche migliore del 7 taroc che ho.
Vecchio 31-12-2012, 10.36.27   #8
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro

Ho una buona e una cattiva notizia.

Cominciamo dalla cattiva:
Se hai acquistato la versione "completa" (non upgrade) si tratta della OEM (strano però, la OEM di Win8 PRO mi pare costi sui 130-140 euro). Sicuro che si tratti della PRO?

Con la versione OEM però non sono affatto sicuro che il passaggio 64/32 bit si possa fare.

Passiamo ora alla buona notizia:
L' E5500 supporta le istruzioni intel64, quindi puoi installare la versione a 64 bit.
Per quale motivo hai scritto che non è compatibile con Win8 64 bit?

e però, è sbagliata!
Vecchio 31-12-2012, 11.30.40   #9
Mikymouse
Newbie

Mikymouse promette bene

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Ho una buona e una cattiva notizia.

Cominciamo dalla cattiva:
Se hai acquistato la versione "completa" (non upgrade) si tratta della OEM (strano però, la OEM di Win8 PRO mi pare costi sui 130-140 euro). Sicuro che si tratti della PRO?

Con la versione OEM però non sono affatto sicuro che il passaggio 64/32 bit si possa fare.

Passiamo ora alla buona notizia:
L' E5500 supporta le istruzioni intel64, quindi puoi installare la versione a 64 bit.
Per quale motivo hai scritto che non è compatibile con Win8 64 bit?
Ciao la versione esatta è Win Pro 8 64bit Italian con dvd pagato se non erro 100+iva circa 120€ o qualche euro in più.

Ti dico che non può installare win 8 perchè questo è il messaggio che mi esce quando inserisco il dvd senza neanche poterlo far partire.

Non so se si può fare qualche aggiornamento partendo non dal programma ma dal pc, personalmente non mi cambia nulla ma l'importante che faccia funzionare win 8 perchè il sistema che ho oggi a parte che è farlocco (ed usandolo per lavoro non va bene) ma spesso si imballa.

Attendo vostri preziosi suggerimenti.

Grazie 1000
Miky

P.S. Ma sto win 8 almeno va bene? Non vorrei avere problemi con driver ed altre incompatibilità.
Vecchio 31-12-2012, 13.44.30   #10
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Che messaggio ti appare esattamente? Perchè, dal momento che il processore supporta le istruzioni a 64 bit, il problema è un altro e passando alla versione a 32 bit non risolveresti.
Riporta tutto il messaggio di errore.

Windows8 ha altri prerequisiti, nel tuo caso secondo me ti da problemi il mancato supporto NX. Dato che la tua macchina non è poi così vecchia, dovresti risolverlo con un aggiornamento bios e successivo caricamento delle impostazioni di default.

Windows 8 in generale va bene, è più rapido e fluido del suo predecessore e aggiunge parecchie migliorie e un nuovo ambiente per le applicazioni.
Per quanto riguarda i driver, sono quasi tutti compatibili, il driver model è sostanzialmente quello di Win7, non ci sono stati cambi drastici come tra XP e Vista.

e però, è sbagliata!
Vecchio 31-12-2012, 15.10.13   #11
Mikymouse
Newbie

Mikymouse promette bene

Il messaggio è il seguente:
Impossibile utilizzare il supporto di installazione per installare Windows.

La versione di Windows corrente è a 32bit e non corrisponde quindi alla versione dell'architettura del supporto di installazione che è a 64bit.
Inserire il supporto a 32bit e riavviare Installazione di Windows.
Vecchio 31-12-2012, 15.59.04   #12
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo

qualcosa non quadra, a meno che in Italia le versioni di Windows 8 siano differenti da quelle vendute in Olanda dove qualsiasi versione[si trovano in diverse lingue] nel DVD comprende tutte e due le versioni, 32 e 64 bit

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2012, 16.05.55   #13
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Probabilmente stai cercando di fare l'update del sistema, ma da XP è decisamente sconsigliabile.
Ciò che devi fare, previo backup dei dati, è radere al suolo XP e quindi installare Win8.

Durante la procedura di installazione, scegli l'installazione personalizzata.
Ti verrà mostrato il disco con le sue partizioni, così da poter scegliere dove installare.
A quel punto elimini la partizione con XP e la ricrei, quindi la selezioni e vai avanti per installare Win8.

Nota che se per XP potevano andare bene anche partizioni da 20-30GB, Win8 ci starebbe stretto e consiglio partizioni da almeno 40-50GB (variabili in base alle esigenze).

@Real7
Un singolo DVD contiene una sola versione, nella versione boxata dell'upgrade ci sono entrambi i DVD. Windows non ha mai avuto entrambe le versioni su un solo DVD.

e però, è sbagliata!
Vecchio 31-12-2012, 16.12.00   #14
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo

allora confermo che è un problema italiano, io ho il DVD di win8 e durante l'installazione mi si apre una finestra dove posso vedere le 2 versioni 32 o 64 bit poi automaticamente sceglie la versione a 32 bit perché il mio pc è a 32 bit

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2012, 20.15.33   #15
Mikymouse
Newbie

Mikymouse promette bene

Augurandovi un Buon 2013 a questo punto chiedo:

a) Io intendevo formattare tutto, infatti ho fatto il back up dei dati che mi servono, non fare update (infatti ho acquistato la versione completa)
Come faccio? Sopratutto è sicuro che dopo non abbia lo stesso problema?

b) Dato quello che dice real7 non posso contattare Microsoft e chiedere aiuto a loro?

Grazie e AUGURI
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)