|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
WebMaster
![]() |
Windows Blue: ecco i primi dettagli
![]() Non si sono ancora spenti gli echi per l'arrivo di Windows 8 che circolano già in Rete, diffuse da un utente sul forum del sito PCBeta, nuove indiscrezioni sul prossimo sistema operativo Microsoft, noto come Windows 9 o Windows Blue. I dettagli, a dire il vero, non sono tantissimi, ma sembra certo che l'interfaccia Metro di Windows 8, sebbene contrastata, non è stata abbandonata nella nuova versione e sarà più personalizzabile, mentre il kernel di sistema operativo è stato aggiornato alla versione 6.3. Fino ad ora le vendite di Windows 8 sono state deludenti. Ciò ha contribuito anche alla partenza di Steven Sinofsky, già a capo dell'unità Windows. È auspicabile che Windows 9 svolga per Windows 8 lo stesso ruolo che Win 7 ha fatto per Vista. In sostanza ne ha corretto i difetti ed esaltato i pregi. Microsoft ha fatto sapere di voler intraprendere una nuova politica di rilasci annuali del proprio sistema operativo, così come Apple sta facendo con Mac OS X. In parallelo le tariffe degli aggiornamenti sono in ribasso. Per Windows ci si attende qualcosa di analogo, a partire dall'aggiornamento di Windows 8 previsto per gennaio 2013 a 40 dollari. Fino all'aprile del 2014 Microsoft continuerà a supportare Windows XP, forse il miglior sistema operativo realizzato dal colosso di Redmond. Se non altro quello che detiene le quote di mercato più rilevanti. Windows Blue è un altro passo verso il futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: Corsico
![]() |
Rif: Windows Blue: ecco i primi dettagli
Proprio in merito alle vendite di windows 8 un bell'articolo che riassume in poche righe passato, presente e probabile futuro. Molti di noi che hanno scritto in merito in questi ultimi due mesi si riconosceranno in alcune che non erano semplici senzazioni. http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...dei-pc/435695/
![]()
![]() |
#3 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
L'articolo che hai citate è piuttosto OT, comunque non farti ingannare dal titolo.
Qui infatti viene fatto intendere che calo di vendita dei PC sia causato dalla nuova interfaccia di Windows 8, mentre leggendo l'articolo appare chiaramente che si tratta di un'opinione (a mio parere decisamente campata in aria) di chi ha scritto l'articolo. Difatti, come altri articoli più seri hanno sottolineato, siamo di fronte ad un calo generale del mercato PC, dovuto in parte alla crisi, in parte al buon momento dei dispositivi personali (in particolare i tablet), trend che ha avuto inizio prima dell'uscita di Windows 8. Tornando in topic, vorrei avere notizie ufficiale su Windows Blue. In precedenza si è parlato di questo sistema come un Windows 8.1 (o meglio... un Windows8 SP1, ma con modifiche più radicali), ora si parla di Windows9 e questo farebbe tramontare la speranza che questo aggiornamento sia gratuito. Mah, secondo me se Microsoft non segue la sua solita politica di un sistema ogni tre anni con aggiornamenti gratuiti nel mezzo, ci sarà una "rivolta popolare".
![]() |
#4 | ||
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
Quota:
Quota:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Hero Member
![]() |
Il titolo dell'articolo non era interessante, il contenuto si, difatti e' scritto che fra le principali cause oltre la crisi ci puo' essere probabilmente un certo scontento sul sistema operativo. L'articolo dice che e' un fatto studiato dagli analisti, io personalmente posso dire che per quei pochi pc nuovi acquistati con win 8,per tutti I clienti ci e' stato chiesto per prima cosa, prima di trasferire dati e applicazioni di levare " quella roba li" dal desktop ..... No, mi permetto di dissentire, l'articolo e' molto chiaro . Sul fatto che sono stato OT mi scuso, ma ho scritto solo in merito al dettaglio che citava gli scarsi dati di vendita.
![]() |
#6 |
Top Poster
![]() ![]() |
Il futuro è touch screen, ci vuole solo tempo per "accettare" e abituarsi al cambiamento.
Vedrete che negli anni a venire le classiche vecchie "postazioni" saranno sempre più rare (se non negli ambienti lavorativi).. oramai al giorno d'oggi prevale la portabilità (netbook. notebook, tablet, e-reader, smartphone, etc) e relativo monitor touch. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Newbie
![]() |
Ciao a tutti.
Sono stato uno dei pochi (a quanto pare) ad acquistare una copia di Windows8. Non vado matto per l'interfaccia "metro" ma ci si abitua. Non lo uso da molto, ad esclusione della UI non ho notato grosse differenze. Fatta eccezione per il prezzo 59.90€. Lo considero più che onesto vista l'attuale situazione. Dovessero rilasciare Windows Blue come un upgrade a 15-20€ (come hanno fatto per Windows 7 ad 8) non esiterei a comprarlo (a patto che porti migliorie). La cosa triste è che ci sono voluti 20 anni per arrivare ad avere un SO Microsoft ad un prezzo non definibile come "furto legalizzato". Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Hero Member
![]() |
Pure io ho acquistato una copia, la spesa comunque e' accettabile, su un pc di prova non di ultimissima generazione va' bene a parte cio' che continuiamo a citare e non ho voglia di ridiscuterne. Si, un upg correttivo sarebbe buona cosa a d un prezzo accettabile, ancora non ho ben presente Blue che cosa comportera' . Io mi metto sempre nei panni degli utenti a basso livello in merito ai problemi, personalmente poco mi tange, tengo botta passo passo al progresso.
![]() |
#9 | |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Il prezzo di 30/60 euro è un'offerta che scade a gennaio, quella stessa licenza in seguito avrà un prezzo molto superiore (mi pare si parli di 200 euro, di tratta di una licenza pro "personal", simile alla vecchia retail).
Io sinceramente trovo che spendere 20-30 euro all'anno dopo aver pagato fior di quattrini Win8 (perchè se guardi le licenze non upgrade il costo è elevato) sia inaccettabile. Quota:
Leggendo l'articolo mi pare abbastanza chiaro che si tratta semplicemente di supposizioni, evidentemente chi l'ha scritto voleva far passare quell'idea, o forse era solo un modo di avere più visitatori (tema caldo, più click). La mia esperienza relativamente a Win8 e i poco informatizzati è abbastanza differente, comunque. Molti non sanno neppure che sia uscito Win8, anche se oramai si comincia a vederli in giro (centri commerciali, pubblicità in TV, ...) e questa fascia di utenza si assottiglia. Di quelli che ormai sono diventati consapevoli di questa uscita, buona parte la ignora (a meno che non debbano comprare un pc nuovo), ma in generale per loro "8 è meglio di 7" (di tutte le diatribe, neanche ne hanno sentito parlare). Ci sono poi quelli che fanno riferimento ad una persona informata, e generalmente vengono contagiati dalle sue idee (Win8 fa schifo se questo ne è un detrattore, Win8 è bello se all'amico/tecnico/consulente piace). Ci sono poi gli appassionati di informatica, noi, e li, per diversi motivi, ci sono diverse opinioni più o meno consapevoli e articolate. Con questa premessa, figurati quanto Win8 possa aver davvero influito sulle vendite. Siamo di fronte ad un calo di vendite fisiologico, dovuto a crisi e nuovi dispositivi che in parte rubano mercato ai vecchi (l'articolo stesso dice che a perdere la maggior parte delle quote sono i notebook, difatti la gente compra il tablet al loro posto).
![]() |
![]() |
#10 |
Hero Member
![]() |
Comunque disquisizioni e opinioni piu' o meno condivisibili I problemi principali sono stati focalizzati. Io credo sempre che in periodi di crisi se c'e' un problema che contagia negativamente le vendite va' sistemato al piu' presto. Devo dire per ultima cosa che una volta sistemato quel problema con software di terze parti l'utente ha apprezzato il nuovo sistema, forse cosi' nel mio piccolo ho contribuito a far accettare e rendere gradevole un buon SO . Difendo sempre il consumatore .... sempre fuori Ot, buone notizie per chi non lo sa' ancora Apple ha accettato dopo diverse multe e diatribe la copertura garanzia di due anni classica come da leggi a tutela del consumatore. Buon Anno.
![]() |
#11 |
Junior Member
![]() |
il calo delle vendite dei pc è dovuto SOLAMENTE al prezzo di essi. Io sto cercando di acquistare un portatile ma vedo che i dual core vengono venduti allo stesso prezzo di un i3 a distanza di un anno. Mi spiego meglio: l'anno scorso comprai un i3 4gb ram scheda nvidia e intel a 389€, oggi lo stesso portatile supera i 400€ e a 389€ mi viene venuto un dual core; è normale che non l'acquisto. Windows 8 è 2 volte migliore di windows 7 (a mio parere) sia come velicità sia come gestione delle operazioni dunque non credo che il calo degli acquisti sia dovuto al SO. Per quanto riguarda Windows Blue vedremo cosa mamma Microsoft si inventerà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
Poi c'è dual core e dual core, i3 e i3... inoltre bisogna guardare tante variabili nel prezzo totale che, imho, non centrano con l'esempio fatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Forum supporter
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
![]() |
Il migliore è stato Windows VISTA.
![]() Perlomeno quello che CI ha fatti lavorare di più. ![]() bye e Buon Fine Anno
![]() |
#14 |
Top Poster
![]() ![]() |
Senz'altro! C'era molto da ottimizzare e tweakare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Newbie
![]() |
Quota:
![]() Cmq per i tablet non discuto ma seduti ad una scrivania dare ditate sul monitor di un desktop non mi sembra il massimo e poi a me lo schermo mi piace tenerlo pulito! E provate poi a giocare ad uno sparatutto o ad uno strategico col dito! ![]()
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|