Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-11-2012, 10.17.42   #1
Redazione
WebMaster
 
Registrato: 18-09-2008
Messaggi: 5.899
Redazione ha disabilitato la reuputazione
Arriva IE 10 per Windows 7




Microsoft ha lanciato una versione di anteprima di Internet Explorer 10 per Windows 7 e lo ha reso disponibile per il download sul proprio sito Web. I consumatori possono così beneficiare di una navigazione veloce e fluida con la versione aggiornata di IE 10 sui dispositivi equipaggiati con Windows 7.

Il browser rinnovato conduce ad un'esperienza di navigazione del tutto nuova grazie alla funzionalità touch, all'interfaccia utente a schermo intero per la visualizzazione dei siti, ai miglioramenti di sicurezza (che offrono una migliore protezione contro le minacce più comuni del Web), al miglioramento delle prestazioni e al supporto ad HTML5 e CSS3.

Internet Explorer 10 è stato sviluppato per Windows 8, ma ora viene messo a disposizione anche a coloro che non sono ancora passati al nuovo sistema operativo. Sul fronte della sicurezza, IE 10 include la tecnologia "do not track" attivata per impostazione predefinita, in modo che gli inserzionisti pubblicitari non possano segretamente monitorare l'attività del navigatore, al fine di proporre annunci mirati. Coloro che lo desiderano, tuttavia, possono disattivare questa funzionalità direttamente dalle impostazioni del browser.
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2012, 17.15.45   #2
_jib
Junior Member
 
Registrato: 07-01-2009
Messaggi: 153
_jib promette bene
Rif: Arriva IE 10 per Windows 7

uuuuuuuuuuu la fine di chrome e firefox è vicinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
_jib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2012, 17.31.32   #3
ktxgio
Hero Member
 
L'avatar di ktxgio
 
Registrato: 16-05-2002
Loc.: Lucca
Messaggi: 666
ktxgio è nella strada per il successoktxgio è nella strada per il successo
Rif: Arriva IE 10 per Windows 7

lo sto testando...è più veloce della versione 9 ma ha qualche problemino qua e là...
la cosa più fastidiosa è che viene installato sopra la versione precedente quindi la versione 9 non esiste più...considerando che è solo una preview sarebbe stato il caso di fare una installazione parallela...
ktxgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2012, 17.43.39   #4
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Arriva IE 10 per Windows 7

E' dalla v. 6 che non provo più IE..... e non mi manca

Opera for life.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2012, 18.16.51   #5
ktxgio
Hero Member
 
L'avatar di ktxgio
 
Registrato: 16-05-2002
Loc.: Lucca
Messaggi: 666
ktxgio è nella strada per il successoktxgio è nella strada per il successo
Rif: Arriva IE 10 per Windows 7

io sto provando tutte le varie release di Opera (sono un suo fan) per segnalare i vari bug, comprese le versioni alfa (Alpha) e beta tra una versione ufficiale e l'altra...il problema è che alcuni bug sono piuttosto noiosi (vedi lo zoom delle pagine e soprattutto delle immagini prese singolarmente)
ora però mi è venuto in mente di vedere come funziona ie10... al momento la velocità di caricamento delle pagine è pressoché identica ad Opera, quindi passi in avanti ne hanno fatti. Hanno anche inserito il correttore ortografico durante la digitazione come presente in opera

Sei con l'ultima versione di Opera o con una precedente?
ktxgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2012, 19.39.13   #6
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Arriva IE 10 per Windows 7

L'ultima ufficiale, in passato testavo le build in beta o anche alpha ma oramai mi accontento delle release finali

Opera..... quando racconto che furono questi fantastici norvegesi di Opera Software a creare il tabbed browsing (la navigazione a schede che oramai tutti utilizziamo e di cui non facciamo più a meno) la gente fatica a crederlo..
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2012, 20.23.54   #7
ktxgio
Hero Member
 
L'avatar di ktxgio
 
Registrato: 16-05-2002
Loc.: Lucca
Messaggi: 666
ktxgio è nella strada per il successoktxgio è nella strada per il successo
Rif: Arriva IE 10 per Windows 7

è vero! mi ricordo ancora la prima volta che ho usato opera (versione 6 o 7, non ricordo) che ovviamente ti proponeva subito la navigazione a schede (che tramite opzione potevi togliere) ...appena visto le schede ho pensato: "ma che cacchio è sta roba? com'è fatto strano..."
la 12.11 promette bene soprattutto per stabilità...

provato ulteriormente ie: in molti siti è veloce, in alcuni è lento...ma lento come se non ci fosse linea...poi inizia a caricare e carica velocemente...è come se ci fosse un certo lag tra quando gli dico di andare su un sito e quando lui inizia realmente a caricarlo.
Notevoli i passi avanti sugli standard e visualizzazioni dei siti che ora risultano essere corretti
spero che nella versione finale si possano aggiungere altri dizionari oltre a quelli della lingua utilizzata per i menu perché ora ha solo l'italiano...e mi sottolinea tutte le parole in inglese che scrivo...fastidioso
ktxgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2012, 20.36.10   #8
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Arriva IE 10 per Windows 7

Ti dirò... su IE c'ho messo una croce sopra da molti anni e, come detto, non voglio tornare indietro.
Firefox mi piaceva molto di più nelle primissime release, era molto meno pachidermico di ora.
Opera lo utilizzo quotidianamente.
Solo Chrome e derivati (Chromium, Iron, Dragon) sono un pò più veloci e reattivi nel rendering, ma gli mancano molte feature che Opera ha integrate.

Quindi per quanto mi riguarda Opera come primario, Iron come "scorta".

booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2012, 21.52.14   #9
ktxgio
Hero Member
 
L'avatar di ktxgio
 
Registrato: 16-05-2002
Loc.: Lucca
Messaggi: 666
ktxgio è nella strada per il successoktxgio è nella strada per il successo
Rif: Arriva IE 10 per Windows 7

ti quoto pienamente! Firefox una volta era buono, ora non è più quello di una volta. Io sto usando Opera come browser ufficiale (anche se ha qualche bug fastidioso come lo zoom delle pagine o delle immagini prese singolarmente che spero riescano a risolvere con la prossima release 12.11...nei vari snapshot 12.11 il problema va via, poi ritorna, poi torna via...) da non moltissimo e ritengo Chrome il suo più acerrimo nemico non conosco Iron ma Dragon si visto che uso Comodo come firewall

comunque IE10 ha fatto passi da gigante rispetto alle versioni precedenti...ma ancora non ci siamo
ktxgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2012, 22.37.11   #10
allmaster
Senior Member
 
L'avatar di allmaster
 
Registrato: 28-06-2005
Messaggi: 288
allmaster promette bene
Rif: Arriva IE 10 per Windows 7

sbaglio o IE è l'unico a fornire una versione ufficiale a 64bit ?

x la cronaca io uso FF dal 2004
___________________________________

Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2012, 22.44.48   #11
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Arriva IE 10 per Windows 7

Quota:
Inviato da allmaster Visualizza messaggio
x la cronaca io uso FF dal 2004
Io da prima, ancora non si chiamava Firefox (solo dalla versione 0.8 in poi), Mozilla aveva il suo "browserone" simile ad Opera per impostazione e feature, esiste ancora ma ora si chiama Sea Monkey e lo ritengo superiore al Firefox d'oggi.
Tempi in cui Opera era bannerware, ricordo ancora i seriali per togliere il banner maledetto
IE era visto come la peste, molto peggio di adesso..
Netscape era già un cadavere putrefatto

Bei tempi ragazzi
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2012, 22.51.42   #12
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Arriva IE 10 per Windows 7

Opera ha versioni a 64 bit per Linux e BSD.
Firefox non ufficialmente, ma le ha.
La Chrome family :P solo Iron per Linux....
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2012, 23.33.54   #13
ktxgio
Hero Member
 
L'avatar di ktxgio
 
Registrato: 16-05-2002
Loc.: Lucca
Messaggi: 666
ktxgio è nella strada per il successoktxgio è nella strada per il successo
Rif: Arriva IE 10 per Windows 7

già, ma la pubblicità su Opera non era invadente, ci si conviveva bene
Netscape ha ceduto ad IE5 o IE6...non ricordo... qualche anno fa hanno provato a rifare una nuova versione ma ha durato qualche mese credo...
Opera ha versioni a 64 bit per win, mac, Linux (non so per quali e quante distro però)
Firefox si dice già da un po' che ne stia preparando una per win...ma io è da più di un anno che ne sento parlare...le versioni a 64 bit si trovano? perché credo siano sempre in fase Alpha...
IE già con la versione 9 aveva fatto la 64 bit...ma ad essere sincero non l'ho mai usata per possibili problematiche con plugin (vedi Flash che a 64 bit non è presente da moltissimo)
ktxgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2012, 23.42.44   #14
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Arriva IE 10 per Windows 7

Quota:
Inviato da ktxgio Visualizza messaggio
già, ma la pubblicità su Opera non era invadente, ci si conviveva bene
Si, ma era poco "eye candy"...e allora giù di seriale
Quota:
Netscape ha ceduto ad IE5 o IE6...non ricordo... qualche anno fa hanno provato a rifare una nuova versione ma ha durato qualche mese credo...
Te credo aveva Gecko come motore di rendering

Quota:
Opera ha versioni a 64 bit per win, mac, Linux (non so per quali e quante distro però)
Anche Windows?

Quota:
Firefox si dice già da un po' che ne stia preparando una per win...ma io è da più di un anno che ne sento parlare...le versioni a 64 bit si trovano? perché credo siano sempre in fase Alpha...
Non ufficiali... ma poco importa, basta che alla fine funzionino.

Quota:
IE già con la versione 9 aveva fatto la 64 bit...ma ad essere sincero non l'ho mai usata per possibili problematiche con plugin (vedi Flash che a 64 bit non è presente da moltissimo)
Prova pure, che io ne faccio volentieri a meno :P
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2012, 23.56.23   #15
ktxgio
Hero Member
 
L'avatar di ktxgio
 
Registrato: 16-05-2002
Loc.: Lucca
Messaggi: 666
ktxgio è nella strada per il successoktxgio è nella strada per il successo
Rif: Arriva IE 10 per Windows 7

si dalla versione 12 c'è anche la 64 bit per win

Ne fai volentieri a meno?! hehe! ti capisco! anche se io ho quasi sempre utilizzato IE fino alla versione 7-8 perché i siti venivano fatti su misura per IE anche fuori standard...solo negli ultimi anni i siti hanno cominciato a "seguire gli standard" e allora IE (anche in versione 8) ha cominciato a "svalvolare" e hanno preso piede pesantemente altri browser... e alla fine anche IE si è piegato agli standard con questa versione (almeno per quanto ho visto finora ma ci sono alcune cose che ancora non vanno...o le sistemano nella versione finale o avranno fatto tanto sforzo per niente (vedi il fatto che si muove tutto durante il caricamento della pagina...e non sai dove si posizioneranno fino al completo caricamento)

mi spiace solo che Opera non si faccia un po' pubblicità e che venga usato da pochi...io lo spingo, lo consiglio ai i miei amici e conoscenti...ma è sempre poco conosciuto purtroppo
ktxgio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.16.21.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.