Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 07-11-2012, 13.09.48   #1
Redazione
WebMaster

Redazione ha disabilitato la reuputazione
Addio Messenger, si passa a Skype!

Dopo aver anticipato nei giorni scorsi i piani per il futuro dei suoi servizi di messaggistica istantanea, Microsoft ha annunciato ufficialmente anche il futuro congiunto di Skype e Windows Live Messenger. L'azienda di Redmond, più precisamente, ha confermato che Windows Live Messenger verrà ritirato in tutto il mondo nel primo trimestre del prossimo anno, con l'eccezione della Cina, dove Messenger continuerà a essere disponibile.

Il processo di accorpamento dei milioni di utenti di entrambi i servizi è già iniziato, con l'ultima release del client Skype per Windows e Mac (versione 6) che consente di accedere con un account di Microsoft (precedentemente noto come un Windows Live ID).

La società ha anche promesso, a tutti coloro che si trasferiranno da Messenger a Skype, che introdurrà entro la fine dell'anno "un po' di offerte speciali". Inoltre, incoraggia tutti a scaricare la versione più recente di Skype e accedere con il proprio account Microsoft.
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2012, 14.15.42   #2
robinhood
Guest

Rif: Addio Messenger, si passa a Skype!

Non posso certo definirmi un microsoft boy (anche per l'età ), ma sta di fatto che ho riunito in skype il mio account messenger e quello di facebook. Lo trovo di una comodità unica.
Vecchio 07-11-2012, 16.16.22   #3
marcovidal
Newbie

marcovidal promette bene

eheh, ormai da anni
marcovidal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2012, 17.02.13   #4
flateric
Junior Member

flateric promette bene

Questo significa che un utente che ha sia un account WLM che Skype sarà costretto a loggarsi su un solo account per volta oppure riunire i contatti?
Oppure sarà possibile eseguire due istanze di skype contemporaneamente, una con un account Skype e una con un ex account WLM?
flateric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2012, 19.10.08   #5
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro

Credo che il programma possa gestire i due account contemporaneamente, riunendo gli utenti dei due in un'unica lista.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2012, 19.16.48   #6
robinhood
Guest

Skype gestisce correttamente 3 account, Skype (ovviamente) WLM e anche Facebook. I contatti venfono inseriti in un'unica lista ma vengono distinti grazie alla scritta (Facebook o Messenger a seconda dei casi) che appare sotto il nikname.
Per importare i contatti automaticamente basta loggarsi con l'account di Messenger, se si aveva già Skype installato, altrimenti ci si logga prima con l'uno e poi con l'altro. Facebook si può collegare tramite l'interfaccia estesa (la finestra grande di Skype)
Vecchio 07-11-2012, 21.01.53   #7
rondix
Hero Member

L'avatar di rondix

Loc.: Corsico
rondix promette bene

Confermo, funzia ....

Ai colti piace imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare ....
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2012, 12.12.38   #8
Mass8
Hero Member

L'avatar di Mass8

Loc.: Fornaci di Briosco
Mass8 promette bene

Io ho cercato di unire il mio id WLM con Skype ma alla fine non riesco a capire se li ho uniti. Ho provato per 3 volte e leggendo in giro se l'utente WLM era già associato lo segnalava, invece nulla.

Athlon XP 1700+ Ram 512 Mb HD 60Gb + HD 120 Gb GeForce 3 Ti200 64 Mb. WinXP Sp1 + IE6 + WinTricks Tools 1.1.
Mass8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2012, 16.05.13   #9
flateric
Junior Member

flateric promette bene

Quota:
Inviato da robinhood Visualizza messaggio
Skype gestisce correttamente 3 account, Skype (ovviamente) WLM e anche Facebook. I contatti venfono inseriti in un'unica lista ma vengono distinti grazie alla scritta (Facebook o Messenger a seconda dei casi) che appare sotto il nikname.
Per importare i contatti automaticamente basta loggarsi con l'account di Messenger, se si aveva già Skype installato, altrimenti ci si logga prima con l'uno e poi con l'altro. Facebook si può collegare tramite l'interfaccia estesa (la finestra grande di Skype)
Ti ringrazio, ma mi sfugge ancora una cosa: se su WLM sono Pippo e su Skype sono Piero, significa che il mio username di WLM non esisterà più?
Sono costretto a riunire i due account o li posso tenere separati in qualche modo?
flateric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2012, 16.06.56   #10
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo

No, ognuno è a se stante
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2012, 18.12.20   #11
Mass8
Hero Member

L'avatar di Mass8

Mass8 promette bene

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
No, ognuno è a se stante
Ma se io mi collego con quello di WLM su skype alla fine non sono collegato con quello, ma con quello di skype, ma non vedo i contatti WLM

Athlon XP 1700+ Ram 512 Mb HD 60Gb + HD 120 Gb GeForce 3 Ti200 64 Mb. WinXP Sp1 + IE6 + WinTricks Tools 1.1.
Vecchio 08-11-2012, 22.48.32   #12
robinhood
Guest

Quota:
Inviato da Mass8 Visualizza messaggio
Ma se io mi collego con quello di WLM su skype alla fine non sono collegato con quello, ma con quello di skype, ma non vedo i contatti WLM
Sei collegato con tutti.
Nel mio caso adesso è appena "apparso" un mio amico che usa messenger (anzi usa fring sul suo smatphone), vedo e chatto con gli amici di facebook e ovviamente con quelli di skype

Prova ad uscire dal menu skype (non chiudere skype) e poi ti ri-logghi con WLM, a me ha funzionato al primo colpo.
Vecchio 09-11-2012, 12.45.46   #13
Mass8
Hero Member

L'avatar di Mass8

Mass8 promette bene

Bah non capisco, io non vedo nessuno...

Vecchio 12-11-2012, 19.45.11   #14
ntraffik
Newbie

ntraffik promette bene

http://imo.im e ti passa la paura...
ntraffik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)