|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
31-10-2012, 10.34.40 | #1 |
WebMaster
|
Nokia ritorna tra i big della telefonia
L'azienda di telefonia finlandese Nokia si vanta di essere responsabile del successo del sistema operativo Windows Phone, minimizzando i contributi di HTC e Samsung. A Londra, infatti, in occasione del lancio dei telefoni Lumia 820 e 920, Conor Pierce, vice presidente di Nokia per Regno Unito e Irlanda, ha dichiarato che l'azienda finlandese ha stimolato il successo del sistema operativo mobile Windows Phone, suscitando l'interesse di sostenitori e concorrenti. Il nuovo marchio Lumia è sinonimo di Windows Phone. Questo non vuol dire che l'OS Microsoft sia stato un enorme successo fino ad ora, come mostrano le ultime statistiche elaborate dalla società di ricerca Kantar Worldpanel Comtech. Il sistema operativo mobile dell'azienda di Redmond detiene infatti solo una quota del 2,3% del mercato della telefonia mobile, molto poco in confronto ad Android e iOS, che detengono rispettivamente circa il 55% e 20% delle quote di mercato. Nokia sostiene che Windows Phone guadagna posizioni, eppure, stando ai numeri, la trazione risulta molto lenta. Nokia è consapevole delle sfide che deve affrontare nel prossimo futuro, ma con un po' di presunzione, passo dopo passo, ritiene di poter fare molta strada. |
31-10-2012, 14.12.37 | #2 |
Junior Member
Loc.: calabria
|
Rif: Nokia ritorna tra i big della telefonia
io che sono un consumatore nokia da sempre (mi sono sempre trovato benissimo con i telefonini) posso dire soltanto una cosa......forza nokiaaaaaaa sei la migliore
|
31-10-2012, 14.56.25 | #3 |
Hero Member
Loc.: Corsico
|
Difatti come settore telefonia sono ancora al vertice, purtroppo nel settore smartphone sono rimasti indietro .... chi non ha mai avuto almeno un telefono Nokia alzi la mano ....
31-10-2012, 15.39.16 | #4 |
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
|
Io ne ho avuto uno con apertura a "conchiglia" oltre un lento e pachidermico N70... hanno fatto una brutta fine... personalmente mi sono trovato sempre molto bene con Samsung, ultimamente con Huawei.
|
31-10-2012, 16.42.15 | #5 |
Newbie
|
Io ho fatto l'enorme ca**ata di comprarmi un N8 e devo dire che, se fino ad allora consideravo Nokia un fenomeno nella telefonia mobile, ho dovuto ricredermi e dover fare i conti con un servizio clienti veramente infimo.
Senza contare gli update (pochi) che generavano più bugs di quanti ne correggevano. Credo che il prossimo mio telefonino sarà un nexus, ma sto ancora valutando. Solo di una cosa sono sicuro, da come sono stato trattato da Nokia da me non avranno più neanche un centesimo. Non si vende un prodotto così scarso alla bellezza di 500€ senza garantire poi un appropriato supporto. |
31-10-2012, 17.19.52 | #6 |
Junior Member
Loc.: Milano
|
i nokia erano orrendi,ora almeno il design è migliorato...mai avuto uno,ai tempi solo motorola...
31-10-2012, 17.35.21 | #7 |
Top Poster
|
Symbian era una bella ciofeca..
|
31-10-2012, 19.36.37 | #8 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
|
Symbian aveva ottimi pregi: girava bene su hardware ridicoli, era un sistema pensato per telefoni (quindi priorità assoluta alla parte telefonica) ed era molto completo (vero multitasking e ogni altra cosa che ci si aspetta da un vero sistema operativo, a differenza di altri sistemi moderni).
La sua vera pecca era l'interfaccia grafica, e la mancanza di servizi che rendono comodo l'uso del telefono. Le ultime release del sistema migliorano notevolmente questi aspetti, ma è ormai troppo tardi, il parco software non ne è più all'altezza e chi prima lo sosteneva l'ha di fatto abbandonato. @alpanix Strano, i nokia di solito hanno avuto una marea di aggiornamenti software (per ANNI, cosa che non certo si può dire di molti terminali android attuali), ma comunque stiamo parlando di altre tempi.
31-10-2012, 21.00.44 | #9 |
Top Poster
|
si ma era leeeeeento da morire...
|
31-10-2012, 21.25.53 | #10 |
Hero Member
Loc.: Italia
|
Mah non vedo tutta questo vanto da parte di Nokia... E' vero si che MS e Nokia sono direttamente saldate e collaborano tra loro nel settore Smartphone... Ma c'è una cosa che a Nokia non è balzata agli occhi... Col lancio di Windows Phone 8, Nokia ha lanciato 2 soli modelli, 2 HTC e se non erro almeno 4 li sta lanciando Samsung (se non di più).
Morale della favola... Nokia pensasse a produrre telefonini di buon livello invece di farsi padre di un bambino che non è loro...!!! P.S.: Io ho avuto sempre cel. Nokia. Ma da quando c'è Android sono sui Samsung... Un altro pianeta!!!
01-11-2012, 01.19.15 | #11 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
|
@booty island
Vebbè, era lento perchè cercavano di farlo girare sui processori che si trovavano nelle patatine. Su un processore che oggi sarebbe considerato scarso, il sistema vola. @vincip71 Che io sappia sansung ha lanciato un solo telefono per ora, ma pare possa lanciarne altri in seguito. Comunque sono tutt'altro che un fan di Samsung, ha dimostrato una pessima politica post vendita per i terminali Android, con aggiornamento solo per i top di gamma e scelte per il servizio assistenza che non ho gradito. Per i terminali Android preferisco rivolgermi altrove. Comunque a mio parere Nokia al momento fa ottimi telefoni, il 920 è un gioiellino. Ci sono aspetti di un telefono che spesso vengono trascurati, e il 920 è eccelso in tutto. I nokia inoltre possono vantare dei software specifici che sono un valore aggiunto rispetto agli altri WP. Unico problema di Nokia è che è limitata ai soli WP, che hanno i loro pregi ma anche i loro grossi difetti, in particolare un parco software molto inferiore a quello della concorrenza (ma si spera che su questo aspetto le cose possano migliorare in fretta).
03-11-2012, 21.16.34 | #12 |
Junior Member
|
non c'è dubbio che, modelli singoli a parte, ultimamente nokia avesse perso un pò di terreno rispetto alle altre marche. ora riuscirà a "recuperare" con prodotti innovativi? e anche a riguadagnarsi la fiducia degli utenti
|