Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-07-2012, 12.31.30   #1
Redazione
WebMaster

Redazione ha disabilitato la reuputazione
Freemake Video Converter 3.0.2.15

Freemake Video Converter 3.0.2.15

Freemake Video Converter è un programma gratuito che consente di convertire file audio/video e foto in pochi clic. Il programma supporta più di 200 formati in input: AVI, MP4, MKV, WMV, MPG, 3GP, 3G2, SWF, FLV, AVCHD, MOV e molti altri per i video, MP3, AAC, WMA, WAV per gli audio, e JPG, BMP, PNG, GIF per le immagini. Converte i filmati nei formati più diffusi, ottimizzandoli anche per i dispositivi mobili (iPod, iPhone, iPad, PSP, PS3, Android) e masterizza i contenuti su DVD e Blu-ray. Il software è anche in grado di convertire direttamente i video da più di 40 siti Internet (YouTube, Vimeo, ecc). Su questa pagina Web è disponibile il changelog del programma.

Nota: Durante la fase di setup viene proposta l'installazione della Freemake Toolbar. Se non desideriamo installarla, nella finestra Installation Options, selezioniamo Custom Installation (Advanced) e leviamo il segno di spunta da tutte le voci presenti.

Leggi la news
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2012, 19.05.28   #2
ElGringo
Guest

Rif: Freemake Video Converter 3.0.2.15

ne ho provati un gran numero di questi software in passato, solo pochi però ti danno la possibilità di convertire in doppia passata che a pari bitrate e perciò stessa dimensione finale del file fà aumentare di non poco la qualità generale del filmato. Quei pochi che ho trovato, che fossero anche facili da utilizzare sono questi:
1) Any video converter
2) Umile encoder
3) DeVeDe (quest'ultimo solo per tutti i formati verso avi/divx, ma ottimo per creare DVD con semplici menù in pochi passi)

se qualcuno ne conoscesse altri, è il benvenuto
Vecchio 20-07-2012, 11.59.18   #3
Lucatechno
Junior Member

Lucatechno promette bene

Per me è il migliore: grande quantità di formati,doppia passata ma soprattutto in lettura riconosce tutti i video,in particolar modo alcuni mkv che non mi riconosceva nessun convertitore! Inoltre ti dà la possibilità di selezionare sottotitoli già esistenti,oppure aggiungerne di nuovi. Un Must.
Lucatechno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2012, 11.59.33   #4
DooZer
Junior Member

Loc.: Bologna
DooZer promette bene

Non conoscevo any video converter, l'ho scaricato e installato,ma non riesco a trovare come attivare l'opzione di comprimere in xvid a doppia passata.
cmq per me la classifica è questa:
  1. MeGui: non troppo automatizzato, veloce e preciso anche nelle ricoversioni da formati già compressi in altri formati.
  2. Kastor Video Converter, molto veloce e piuttosto preciso nella conversione
  3. X-Media Recode: meno user friendly, ma molto completo
Poi ci sono anche StaxRip e G-Knot, con cui si ottenevo ottimi risultati ma ormai non vengono più aggiornati da anni.
DooZer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2012, 12.17.16   #5
ElGringo
Guest

Con Any video converter da quello che ricordo, mi sembra che si possa usare la doppia passata in codifica solo con l'x264/mp4.

Ho dato uno sguardo a Kastor video converter, ma sembra non avere la possibilità di usare la doppia passata... gli altri sinceramente non mi piacciono: fanno parte di quei software con troppi settaggi che non fanno altro che mandarmi via di testa , forse solo X-Recode lo salverei per usabilità

Grazie comunque per il tuo contributo

Quota:
Inviato da Lucatechno Visualizza messaggio
Per me è il migliore: grande quantità di formati,doppia passata ma soprattutto in lettura riconosce tutti i video,in particolar modo alcuni mkv che non mi riconosceva nessun convertitore! Inoltre ti dà la possibilità di selezionare sottotitoli già esistenti,oppure aggiungerne di nuovi. Un Must.
mi confermi che con Freemake si può selezionare il multipass encoding?
Vecchio 20-07-2012, 16.56.49   #6
DooZer
Junior Member

DooZer promette bene

Ho appena provato Freemake, devo dire che è ottimo: buon automatismo, velocità e possibilità di cambiare molte impostazioni. confermo la possibilità di utilizzare la doppia passata.

Entra di diritto al secondo posto nella mia classifica, dopo Megui che lo batte solo perchè da la possibilità di eseguire dei settaggi più fini.
Vecchio 20-07-2012, 17.51.41   #7
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro

Anche io stavo dando un'occhiata ai programmi di conversione, cercavo qualcosa di semplice a pulsantoni utilizzabile da tutti, che fossa portable e non necessitasse di framework esterni.

MeGUI sembrava ottimo, ma necessita di net framework.
Freemake sembra anche meglio come interfaccia, ma non solo necessita di net framework, temo che mi farebbe rinunciare anche alla versione portable.

Qualcuno conosce qualche altro buon converter che abbia queste due caratteristiche?

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2012, 19.02.57   #8
ElGringo
Guest

Lucatechno e DooZer, grazie mille per le info
Vecchio 21-07-2012, 02.58.58   #9
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio

Qualcuno conosce qualche altro buon converter che abbia queste due caratteristiche?
Guardati QUESTI

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2012, 17.00.11   #10
allmaster
Senior Member

L'avatar di allmaster

allmaster promette bene

nessuno usa Format Factory?

Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2012, 09.44.23   #11
DooZer
Junior Member

DooZer promette bene

Quota:
Inviato da allmaster Visualizza messaggio
nessuno usa Format Factory?
Provato anche quello. Purtroppo però non ricordo perchè non mi sia piaciuto..
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)