|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
WebMaster
![]() |
Sport su Pay TV: ingiusto per gli italiani
![]() Secondo un recente sondaggio inoltrato via e-mail da SuperMoney (un portale certificato AGCOM che si propone di offrire ai lettori notizie aggiornate e suggerimenti su come risparmiare in settori complessi) a un campione di 5000 utenti, viene fuori dai risultati che oltre 7 persone su 10 trovano ingiusto dover pagare per seguire eventi sportivi in TV. Nonostante la televisione in chiaro, a causa delle offerte sempre crescenti delle Pay TV, trasmetta sempre meno eventi sportivi, il 72,2% degli intervistati rimane assolutamente contrario a doversi per forza abbonare per seguire partite di calcio o altri sport. La percentuale restante è invece favorevole all'idea, motivando la propria scelta sul fatto che le Pay TV offrono un servizio decisamente migliore. Una soluzione potrebbe essere quella descritta da Andrea Manfredi, amministratore delegato di SuperMoney: "Forse la tv in chiaro dovrebbe iniziare a rinnovarsi e ad ascoltare con più attenzione le esigenze del suo pubblico: un primo passo in questa direzione è già stato fatto con l'avvento del digitale terrestre, che ha iniziato ad ampliare l'offerta televisiva". |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Newbie
![]() |
Rif: Sport su Pay TV: ingiusto per gli italiani
Nonvedo il problema....lo sport attualmente costa un patrimonio solo di stipendi, vedi il calcio sopra tutti, se un emittente o una piattaforma tipo Sky, solo per esempio, paga per i diritti...se vuoi vedere i programmi paghi....semplice.
O fate come me: a me dello sport, calcio soprattutto, NON me ne può fregare di meno. Anche perchè ci sono società con debiti mostruosi che continuano a pagare fior di milioni ai giocatori....ed i pecoroni a sborsare soldi per vederli...senza offesa a nessuno, è una mia opinione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
L'enormità degli stipendi di certi sportivi è direttamente legata al giro d'affari intorno a quegli sport. Si tratta quindi di un serpente che si morde la coda, e che rimarrà vivo fino a quando la gente sarà disposta a pagare.
Al di la di questo, io sono perfettamente d'accordo con l'esito del sondaggio. Ma non mi riferisco al calcio (di cui per fortuna almeno le partite dei grandi eventi vengono ancora trasmesse in chiaro), ma soprattutto agli sport minori. Il passaggio alle TV a pagamento è un fattore deleterio per la loro diffusione e per l'affezione del grande pubblico. Basta vedere quello che è successo con il tennis negli ultimi anni: scomparso dalla TV in chiaro, ha rischiato di scomparire anche dall'interesse degli italiani. Fortunatamente negli ultimi tempi il tennis sta tornando ad essere accessibile a tutti, speriamo che il danno fatto non sia irreparabile. In compenso ho visto la pessima strada che si intende intraprendere per l'automobilismo il prossimo anno, con solo parte del campionato trasmesso in chiaro. Spero cambino idea il più presto possibile. Trovo che dovrebbero essere le stesse associazioni sportive ad opporsi al veder relegato il proprio sport alle TV a pagamento, pena una lenta ed inesorabile strada verso l'oblio.
![]() |
#4 |
Senior Member
Loc.: savignano s/p -mo-
![]() |
l'italiano medio, pur di vedere il calcio, è disposto a tutto. quindi perchè le paytv non dovrebbero approfittarne?
concordo appieno con barbazan. mi immagino poi quelli che si lamentano di quanto guadagnano i giocatori, poi spendono per vederli. da parte mia il calcio potrebbe anche non esistere e onestamente non riesco a capire tutta questa follia che gira attorno a quel mondo... sarò strano io |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Non c'è nulla di cui stupirsi, del resto questa news parla di sport in generale, ma i commenti vanno proprio a parlare di calcio.
Secondo me invece sono proprio gli altri sport il nocciolo della questione e quelli che più possono perdere da una politica di questo tipo.
![]() |
#6 |
Hero Member
Loc.: Italia
![]() |
A me piace lo Sport, e mi piace vederlo... Ho pagato la PayTV per vedere la mia squadra di calcio. Ma effettivamente mi rendo conto che tra Calcio scommesse, stipendi stratosferici e capricci dei giocatori, ormai del vero Calcio è rimasto ben poco. La disdetta è già pronta. Sky tra l'altro, per l'anno prossimo si è accaparrata quasi tutto... MotoGP e Formula 1 in primis...
Posso anche essere daccordo coi migliori servizi che offrono la PayTV... Immagini in HD, riprese cinematografiche, ecc. Ma non possono toglierci tutti gli eventi sportivi dalla TV in chiaro... Significa, ammazzare lo Sport!!!! Chi vuole le belle immagini si pagasse Sky o Mediaset... Chi si accontenta o non può permettersi la PayTV, ha comunque qualcosa da vedere... E' UNA VERGOGNA!!!! SONO PROFONDAMENTE NAUSEATO!!!! CI STANNO TOGLIENDO TUTTO!!!!
![]() |
#7 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() oppure siamo sopra la media ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Hero Member
![]() |
Mi associo ai due strani, ormai il calcio e troppi altri sport sono diventati un circo in cui girano maree soldi. Per ripulirlo si dovrebbe sospendere quello professionista per tre anni e fare veramente le pulci ai bilanci fasulli delle società e cominciare a denunciare i revisori dei conti per la loro cecità interessata ( e non solo nel calcio!!!).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Newbie
Loc.: Firenze
![]() |
Scusate, ma davero bisogna pagare per vedere 22 miliardari in pigiama correre dietro ad un pallone ?
Davvero ? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Daiiii, state scherzando ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
Da l'anno prossimo prevedo streaming a manetta!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Loc.: Monasterace Marina (RC)
![]() |
La maggior parte dei top club con i proventi dei diritti tv ci pagano solo la carta igienica dei ripsettivi centri sportivi.
Se sono indebitati o meno sono solo problemi loro, i soldi per la pay tv ognuno li paga spontaneamente. Se facciamo questi paragoni allora anche i fumatori sono dei pecoroni, perchè nonostante tutte le tasse sul fumo gli Stati sono sempre più indebitati. Se ci aggiungiamo che uccidono loro stessi e pure chi gli sta vicino direi che sia meglio finire qui e fare dei ragionamenti più seri e meno partitici. |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|