Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-06-2012, 17.09.43   #1
Redazione
WebMaster

Redazione ha disabilitato la reuputazione
Windows 8 cambia look alle finestre

Nuove indiscrezioni sul fronte Windows 8 riguardano stavolta i colori e il design delle finestre. Il sito WinUnleaked pubblica infatti una serie di screenshot che svelano le modifiche effettuate. Le immagini ritraggono un'interfaccia più pulita e colorata per il desktop, estremamente coerente e in linea con il nuovo OS. Si può anche notare come alcuni pulsanti siano stati aggiornati e risultino più squadrati, forma che richiama ovviamente le mattonelle dell'interfaccia Metro, mentre altri presentano ancora lo stile lucido delle icone introdotte con Windows Vista. I colori sono ampiamente personalizzabili, come nelle release precedenti, ma le opzioni di default prevedono solo colori pastello, proprio come il set di colori disponibile nella schermata iniziale.

Ricordiamo che Microsoft ha deciso di eliminare tutti gli effetti grafici di Aero introdotti con Windows Vista e presenti anche in Windows 7, con la motivazione di un eccessivo consumo energetico. L'uso prolungato dei vecchi temi e colori, inoltre, causava un consumo eccessivo della batteria sui tablet, che invece saranno i dispositivi su cui Microsoft punterà molto per promuovere la nuova interfaccia Metro.

Ultima modifica di Filofazz : 14-06-2012 alle ore 18.07.17
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2012, 01.54.36   #2
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Windows 8 cambia look alle finestre

"Ricordiamo che Microsoft ha deciso di eliminare tutti gli effetti grafici di Aero introdotti con Windows Vista [...]"

Siamo sicuri di questa affermazione? Che io ricordi doveva essere eliminato solo Aero Glass, non tutti gli effetti di Aero.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2012, 11.20.29   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro

Bene, io le avevo già eliminate sul mio Vista, troppo invadenti.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2012, 12.13.43   #4
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro

Beh quello si, la prima modifica estetica che ho fatto sul mio win8 CP è stato disattivar aero glass e dargli una tonalità somigliante a quella di metro, almeno così è un po' uniforme.

e però, è sbagliata!
Vecchio 15-06-2012, 17.50.53   #5
ElGringo
Guest

E già quando uscì windows 7 con aero glass dissero che tanto ormai i pc hanno le potenze sufficienti a supportarlo, adesso dopo 3 anni con windows 8 lo tolgono per alleggerire il sistema. Posso capire per gli os su hardware portable ma sui tower proprio no.
Ma che bella coerenza di pensiero , e bello anche che molto probabilmente non sarà attivabile neanche a richiesta sui pc di casa: questi stanno proprio fuori
Vecchio 15-06-2012, 18.02.26   #6
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo

Quota:
Inviato da ElGringo Visualizza messaggio
e bello anche che molto probabilmente non sarà attivabile neanche a richiesta sui pc di casa: questi stanno proprio fuori
http://www.windowsotto.it/2012/01/10...-di-windows-8/
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2012, 18.06.10   #7
ElGringo
Guest

ok grazie questa non la sapevo, non c'è scritto comunque se l'exe deve essere avviato ogni volta. C'è bisogno del trucchetto per avere quello che già adesso abbiamo
Vecchio 15-06-2012, 18.16.41   #8
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Nella Release Preview Aero Glass è attivato di default (difatti ho dovuto disattivarlo io), ma nella prossima versione credo sarà completamente rimosso.

Personalmente la cosa non mi da fastidio, anzi credo che il look "sberluccicoso" introdotto con Vista sia un pugno in un occhio rispetto al nuovo METRO-stile. Mi auguro una rivisitazione completa del tema per il desktop per rendere il sistema meno "arlecchino" (ossia mi auguro che la release finale abbia una grafica uniforme e non una grafica che sembri un collage di diversi stili).

Microsoft comunque non è certo nuova all'eliminazione di parti di codice dei sistemi precedenti. Con Windows 7 ha eliminato la possibilità di disporre le icone a piacimento nelle finestre, cosa che per le mie abitudini non ho gradito affatto (e su cui ancora inveisco ).

e però, è sbagliata!
Vecchio 15-06-2012, 20.15.15   #9
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Con Windows 7 ha eliminato la possibilità di disporre le icone a piacimento nelle finestre, cosa che per le mie abitudini non ho gradito affatto (e su cui ancora inveisco ).
Probabilmente questa lacuna sarà colmata da software di terze parti.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2012, 21.11.55   #10
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Probabilmente questa lacuna sarà colmata da software di terze parti.
Se trovi il modo avvisami e te ne sarò eternamente grato!
Ho cercato in ogni dove e pare non ci sia nulla da fare (mantenendo l'uso del windows explorer, naturalmente), hanno proprio eliminato la sezione di codice per alleggerire l'interfaccia e spingere verso un modello più orientato alla ricerca istantanea.

e però, è sbagliata!
Vecchio 15-06-2012, 23.38.02   #11
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo

Quota:
Con Windows 7 ha eliminato la possibilità di disporre le icone a piacimento nelle finestre, cosa che per le mie abitudini non ho gradito affatto (e su cui ancora inveisco ).
intendi cosi
disposizione libera Cartelle win7
valido anche per win 8

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2012, 00.29.05   #12
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Esatto, la possibilità di disporre le icone nella posizione che voglio all'interno della finestra, e ovviamente di "ricordare" tale posizione. E questo naturalmente deve valere per qualsiasi cartella.

e però, è sbagliata!
Vecchio 16-06-2012, 02.30.52   #13
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro

Borgata hai una filosofia Amiga, da sempre su questo OS ogni singola icona può essere Fissata in una posizione e mai nessuno la sposterà, è come averla piantata con un chiodo, poi se si vuole la si può liberare dal fissaggio o singolarmente o tutte, discorso valido non solo per il Dektop (WorkBench) ma anche per quelle visualizzate nelle cartelle.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2012, 11.12.47   #14
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo

Quota:
Esatto, la possibilità di disporre le icone nella posizione che voglio all'interno della finestra, e ovviamente di "ricordare" tale posizione. E questo naturalmente deve valere per qualsiasi cartella.
la modifica nel registro aggiunge diverse voci al tasto destro, la voce che interessa e che deve essere disattivata è :
Disposizione automatica
per sicurezza fai il backup del registro
dopo l’unione del file .reg devi riavviare il pc
vale anche per win 8
Cartella
Files allegati
Tipo file: zip cartella.zip (885 Bytes, 4 visite)

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2012, 11.48.31   #15
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Grazie
Farò qualche prova appena possibile, se dovesse funzionare adeguatamente te ne sarò eternamente grato!

Due piccoli dubbi:
- ricordo che quando mi sono documentato alla ricerca di una soluzione c'era una sorta di modalità legacy ancora attivabile ma che mi costringeva a rinunciare a tutte le innovazioni portate con win7.
Non mi pare che questo sia il caso, ma per sicurezza ti chiedo se si tratta dell'attivazione di una modalità legacy.
- guardando il file .reg vedo degli specifici template per alcune cartelle di sistema (documenti, musica, immagini...), che sono poi quelle che si vedono nell'immagine che hai linkato prima.
Questo significa che devo creare a mano template simili per ogni cartella che intendo posizionare, o posso tranquillamente eliminare quei template ed usare il resto del reg in maniera "generica" per tutte le cartelle?

e però, è sbagliata!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)