|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
12-04-2012, 23.21.43 | #1 |
Hero Member
|
accesso in modo anonimo in un forum ?
non capisco come mai in un forum mi trovo bannata ... e senza spiegazioni ! il solito amministratore poco simpatico e permaloso? il problema e' che a sto punto NON me ne puo' fregar di meno di ri-iscrivermi in un sito del genere, solo che mi interessava almeno VEDERE il forum, ma probabilemnte tracciano il mio IP e non riesco a neppure VEDERE le discussioni del forum !!! porvato con il mitico sito www.anonymous ma anche da li non si vedono i forum (ma possibile ???) .... qualche ide su come poter vedere almeno il forum di quel sito? qualche mago che ha qualche idea in merito ? |
13-04-2012, 01.07.37 | #2 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
|
Rif: accesso in modo anonimo in un forum ?
1) C'è Firefox 11 da un po', dovresti aggiornare!
2) Sei sicuro che il forum permette la visualizzazione delle pagine ai non iscritti? Molti forum non lo permettono. Se ci fai sapere l'indirizzo del forum possiamo verificare. 3) Se dovesse essere un problema di "riconoscimento", semplicemente avvia firefox in modalità anonima (così non vengono letti i cookie), quindi riavvia il tuo router (così probabilmente ti verrà assegnato dal provider un nuovo ip, dato che solitamente non si ha un ip statico). 4) Sei sicuro di essere stato bannato? Potrebbe essere anche un problema tecnico, a volte succede.
13-04-2012, 07.49.31 | #3 | |
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
|
Quota:
C'è da dire che l'IP è al 99% dinamico e comunque poco importa perchè il ban è sull'utenza non sull'IP, lascia perdere i proxy.. Inoltre moltissimi forum (non tutti, dipende da com'è gestito) permettono la visualizzazione in sola lettura. |
|
13-04-2012, 13.44.21 | #4 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
|
Prova con Tor, il router cipolla ...
|
13-04-2012, 21.35.21 | #5 |
Hero Member
|
infatti ma se provo a iscrivermi mi riconoce (ma come fanno ??) e mi bloccano ! e ho cancellato anche i cookie di quel sito !
no chiavetta strano ..ogni volta cambia IP ! eppure mi bloccano .... se anomizzo invece entro ! come faranno a capire ? mistero... |
13-04-2012, 23.54.25 | #6 |
Top Poster
|
In fase di iscrizione utilizzi la medesima e-mail e/o nick?
Può anche essere (non sarebbe la prima volta) che vengono bloccati un certo range di IP compresi quelli che di volta in volta ti assegna il tuo gestore.. sono supposizioni chiaramente. L'anonimizzatore, come lo chiami tu, è un proxy e nasconde il tuo IP mostrando al server di connessione il suo. |
14-04-2012, 12.14.25 | #7 |
Gold Member
WT Expert
|
Se il metodo di riconoscimento fosse basato solo sull' IP, non sarebbe sufficiente ad identificarti, anche perchè l'IP può cambiare. Se bloccasse un range di IP potrebbe anche inibire l'accesso a qualcuno che non saresti tu e non è chiaramente loro intenzione. In realtà, il metodo di riconoscimento utilizzato può far uso di differenti metodologie messe a confronto (risultato finale all xx% sei tu): Queste riguardano l'utilizzo dei cookies, il browser in uso, le informazioni ricavate attraverso gli script java, procedure in PHP invasive, la verifica dell'uso di proxy falsamente ritenuti anonimi dall'utente, gli elementi nel loro database già presenti e corrispondenti al vecchio probabile iscritto.
Per poter identificare in che modo ti tracciano, dovresti agire in modo sistematico disabilitando varie metodologie di interazione tra server ed utente locale... ps: si può sapere che sito è ? |
14-04-2012, 14.33.11 | #8 |
WT
Global Moderator
|
Se ci dai il link possiamo fare qualche tentativo noi
|
14-04-2012, 14.44.53 | #9 |
Hero Member
|
con anomizzato di IP entro ! bel mistero su cosa fanno il controllo... boh ?
che dite di questo per FF ? puo servire ? USER AGENT https://addons.mozilla.org/en-US/fir...gent-switcher/ About this Add-on The User Agent Switcher extension adds a menu and a toolbar button to switch the user agent of a browser. User Agent Switcher doesn't make your Mozilla-based browser work like Microsoft Internet Explorer, but it will fool "snob" sites that don't even want to let browsers other than MSIE in the door. I can accept that my browser may render the page differently, but please don't bar entry completely. Useful tool. |
14-04-2012, 15.56.15 | #10 |
WT
Global Moderator
|
no non credo centri niente l'user agent, dimmi una cosa, non è che usi una connessione vodafone?
|
14-04-2012, 17.28.17 | #11 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
|
Ma te lo fa con tutti i PC, o solo con uno, se così fosse è probabile che ti venga riconosciuto il MAC Address.
14-04-2012, 21.23.57 | #12 |
Hero Member
|
non ho provato con altri pc... e uso chiavetta tim quindi mi pare ogni volta dovrebbe cambiare IP vero ? quindi non capisco come cavolo capiscono che sono io ?
provato a eliminare anche i cookie ma nulla,,,,bel mistero. ma a che serve sta estensione per FF AGENT ? aiutooo, grazie e ciaooo |
14-04-2012, 23.40.44 | #13 |
Gold Member
WT Expert
|
Serve a modificare la stringa corrispondente allo user-agent che il tuo browser comunica al server quando accede alla pagina specificata e che alcuni siti web (motori di ricerca compresi) intercettano per gli utilizzi più disparati che possono andare dalla statistica sul browser maggiormente utilizzato, alla predisposizione di pagine specifiche per il motore di rendering, all'identificazione del S.O. in uso, ecc.
Dai un'occhiata qui http://browserspy.dk/ per farti un'idea di quante informazioni si possano ricavare lato server sulla base di richieste di visualizzazione pagine con l'ausilio di javascript attivo in locale... Comincia con eseguire le stesse richieste con e senza anonimizzatore per valutare le differenze Ricorda che persino in TOR la tua privacy è funzione di quali info rendi disponibili localmente, indipendentemente dalla difficoltà di tracciabilità del percorso dei pacchetti che attraversano la rete anonimizzatrice. ps: Molte informazioni possono essere celate modificando le impostazioni di configurazione del browser firefox: digita about:config |
15-04-2012, 00.32.30 | #14 | ||||||
Top Poster
|
Quota:
Quota:
Quota:
Esatto, per questo consigliavo di testare altri browser. Quota:
Quota:
Quota:
|
||||||
15-04-2012, 00.42.42 | #15 | |
Top Poster
|
Quota:
Se però così fosse ci sono 3 possibilità: Disabilitare javascript su quel sito oppure usare una scheda di rete diversa o infine mac spoofing. |
|
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|