|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
EeePc 1001pxd e driver ahci
ho installato sull'asus EeePc 1001pxd win xp pro sp3, per farlo da bios ho dovuto settare ide invece di ahci. Ora ho installato tutti i driver tranne ahci perchè quando avvio il setup mi da un errore di incompatibilità. Pensavo fosse dovuto al fatto che il bios era impostato in ide, ho rimesso in ahci e riavviato ed ora non entra ne in windows ne in modalità provvisoria (schermata blu). Ho rimesso in ide ed in windows ci entro... Come posso risolvere? Grazie Cristian |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Rif: EeePc 1001pxd e driver ahci
Una volta installato con la modalità IDE, è normale che non parti in altre modalità. Se il tuo HD è Sata, almeno così mi è sembrato di capire, una volta avviato XP in modalità IDE, devi andare in gestione periferiche, forzare manualmente i driver Sata, riavviare e impostare dal Bios l'avvio in modalità SATA. Se hai installato correttamente i driver, il sistema partirà senza problemi nella modalità Sata, ma non potrà partire più in modalità IDE, a meno che, non fai l'operazione inversa. Se hai sbagliato a installare i driver, XP non partirà in nessuna delle due modalità, per avviarlo, imposta la modalità IDE dal bios, premi F8 in avvio sistema, scegli ultima configirazione funzionante, in questo modo XP ripartirà. Ad ogni passaggio, conviene farti man mano il backup del registro con ERUNT, in questo modo quando vorrai cambiare modalità, basterà caricare il registro salvato corrispondente alla modifica fatta.
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
Grazie mille per la risposta.
Come faccio a forzare il driver sata? In hw/gestione periferiche/controller ide ho: canale primario ide, canale secondario ide, intel n10/ich7 sata controller 27c0, in tutti i casi se faccio aggiorna driver e gli do i driver scaricati da asus mi dice che nel percorso non c'è il driver adatto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Segui passo passo QUESTA guida.
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
Grazie mille.
Ho risolto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Sono contento per te e per tutti quelli che in futuro avranno lo stesso problema.
![]() |
#7 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Avresti dovuto passargli i driver sata in fase di installazione, questa è la procedura corretta.
Giusto, ma nei Netbook, quando non si hanno periferiche esterne USB come floppy o lettori CD, questa potrebbe essere una bella scorciatoia, poi capita di fare il passaggio per svariati motive ed è un bene conoscerla.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Database Driver | Billow | Commenti agli articoli | 20 | 13-06-2008 04.25.39 |
il pc si blocca al boot sul logo di win xp | Ciro Cornaro | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 29 | 19-02-2005 17.01.33 |
Consulto Driver (???) | Sauzer | Hardware e Overclock | 2 | 14-01-2005 10.58.20 |
Ali Driver 2.092 WHQL | Macao | Archivio News Web | 0 | 05-01-2005 01.28.31 |
HELP PER IMMAGINI VIRTUALI | saveliev | Masterizzazione Giochi Games | 31 | 29-04-2004 20.23.48 |