Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-03-2012, 14.27.25   #1
Billy_B
Guest

Sbloccato quarto core Athlon x3

Ho sbloccato il quarto core sul mio Athlon II x3 450 3.2 Ghz, e mi rimangono dei piccoli dubbi. Inizialmente avevo una vecchia versione di CPU-Z installata (1.53 se non erro); e in seguito allo sblocco (direttamente dal BIOS) si leggeva:
  • Name cpu: AMD Phenom II X4
  • Code name: Deneb
  • Specification: AMD Phenom(tm) II X4 B50 Processor
Invece ora la nuova versione di CPU-Z mi dà Propus come nome in codice che, se non sbaglio, è il nome in codice degli Athlon II x4, laddove Deneb indica i Phenom no?!... In ogni caso, vero è che ora la cpu è una scheggia (almeno per i miei standard), ma evidentemente in entrambi i casi, la cache di 3° livello non è rilevata, e se è un Phenom dovrebbe esserlo, almeno in base alla specificazione, cioè: AMD Phenom(tm) II X4 B50 Processor. Oppure no?!...
Vecchio 17-03-2012, 15.08.23   #2
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Sbloccato quarto core Athlon x3

Deneb è il core dei Phenom II (Desktop) quad core con cache L3.
Propus è la versione di Deneb senza L3.

Non c'è però una corrispondenza diretta tra core e modello del processore.
Per esempio i phenom serie 8xx sono senza L3, e se non sbaglio esistono Athlon con core Deneb a cui la L3 è stata disattivata (plausibilmente perchè difettosa).

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2012, 19.12.50   #3
Billy_B
Guest

Rif: Sbloccato quarto core Athlon x3

Oops... Ero convinto di aver aperto il 3d nella sezione giusta!... Com'è che è finito qui?!...

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Deneb è il core dei Phenom II (Desktop) quad core con cache L3.
Propus è la versione di Deneb senza L3.

Non c'è però una corrispondenza diretta tra core e modello del processore.
Per esempio i phenom serie 8xx sono senza L3, e se non sbaglio esistono Athlon con core Deneb a cui la L3 è stata disattivata (plausibilmente perchè difettosa).
Già. Stà funzionando come un Phenom x4 840!... Però anche Core Temp mi confonde; dice che la temperatura d'esercizio è solo di 13°, mentre la temperatura complessiva sulla motherboard è di 42°, mentre dovrebbero essere più o meno uguali. O stà dividendo la temperatura per il n° di core?!...
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)