|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
![]() |
Alla partenza appare sempre il bios...
sto sistemando un vecchio pc, ho formattato l'hard disk ed installato xp, solo che quando accendo il pc non carica direttamente xp ma appare il bios, poi faccio exit e quindi parte tutto regolarmente. Sapete dirmi come far in modo che il bios non appaia in automatico??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
![]() |
Il bios appare in quanto i settaggi non corrispndono all'hardware, per prima cosa controlla che l'orologio interno funzioni in quanto la batteria a bottone è esaurita; poi controlla che i settaggi corrispondano al computer come ad esempio il floppy, il tipo di indirizzamento del disco rigido, l'accesso alla RAM ecc. In genere dovrebbe esserci un comando nella prima pagina di regolazione SAFE, che ottimizza per partire comunque ma non al massimo delle prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
quoto roberto45, per la batteria scarica, succede solo alla prima accensione, il computer avrà anche data è ora della sua nascita.Dopo i settaggi salva, di solito è il tasto funzione del Salvataggio è F10, ma ci sono anche altri metodi.
![]() |
#4 |
Senior Member
![]() |
- Ciao ragazzi, ci avete preso!
Sostituendo la batterie e aggiornando l'ora ed il giorno il problema si è risolto. Ultima modifica di AMIGA : 05-02-2012 alle ore 22.16.12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Hero Member
![]() |
Durante lo start il computer fa una scansione delle periferiche, tra cui la RAM di cui vedrai i numeri dei bytes controllati scorrere sullo schermo.
Ultima modifica di roberto45 : 05-02-2012 alle ore 20.52.29 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
La vedi anche dal desktop, se vai sulle proprietà del sistema, Tasto Destro Mouse su icona Risorse del Computer, nel Tab generale, troverai nella parte sottostante la quantità di RAM, potrebbe mancarti qualcosina, ma questo succede su vecchi sistemi o su particolari configurazioni, non ti preoccupare, quella mancante è stata usata dal sistema.
![]() |
#7 |
Senior Member
![]() |
O.k, tasto destro su icona del compputere e poi proprietà ed ho visto.
Vi ringrazio allora entrambi due volte. Ciao e alla prossima. |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Maledetta P4C800 Deluxe....... | Flagellomane | Hardware e Overclock | 4 | 03-11-2006 22.05.27 |
Politica & co.: full throttle! [Parte II] | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 1917 | 30-03-2006 17.12.53 |
Ogni tanto anche io.... carpe diem.... con postulato alla fine! | torakiki78 | Chiacchiere in libertà | 82 | 29-11-2005 12.19.52 |
Windows XP piccolo problema alla partenza | ps076 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 4 | 28-08-2005 20.58.08 |
Bios Updates | Billow | Archivio News Web | 0 | 04-10-2004 18.04.22 |