|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
![]() riscontrato ,sul notebook di un amico che disperato mi ha concesso in visione mica lo sa che mi chiamo The disaster ![]() ![]() Il computer di cui parliamo è un Acer aspire 5920g con (putroppo) installato S.O winodows vista 32bit ,il problema è il seguente: in pratica all' avvio di questo pc fà per caricare winodows , ma in realtà il s.o non parte ma appare una schermata come se si inserisse il disco di riprisitno di sistema creato con il pc , il fatto è che ![]() operativo installato , chiedendo lumi al mi amico sui sintomi magari precedenti al disastro lui mi riferisce che ha tutto funzionato in regola ![]() una serie di tentativi mod provv niente da fare , inserisco un cd di ubuntu vers .11.10, ed effetivamente riesco a vedere le partzioni all 'interno ma noto tramite gparted , che la partzione con la cartella di winodows dentro (presumo quella dovè cè tutt 'ora il s.o.) , presenta un icona con un punto esclamativo sulle proprietà linux dice essere un errore di scrittura. A questo punto penso recupero i dati e poi formatterò e invece niente riesco a copiare solo due o tre immagini jpeg il resto delle cartelle non mi vengono copiati perchè mi viene dato un errore di start della copia. La mia domanda è la seguente come posso fare a questo punto per copiare i dati? visto che credo far ripartire il computer sarà molto diffcile ![]() Aspetto vostro prezioso consiglio nonnso proprio cosa fare :grazie
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Io proverei a fare uno CHKDSK, credo ci sia una corruzione del Filesystem.Se avvii il PC con il DVD di WinVista o Win7, puoi farlo dalla consol, altrimenti puoi farlo con un CD Live basato WinXP come UBCD4Win.Se il CHKDSK non può lavorare, devi recuperare e salvare la partizione con TestDisk.
Consol Win7 ![]() UBCD4Win ![]()
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
Ciao Amiga intanto grazie per la risposta
Vedo che hai centrato il problema la prima schermata che mi hai postato Consol Win7 , è prorio quella che mi appare subito dopo il tentato caricamento di windows . Il problema e che non ho il disco di windows vista , e neanche posso farlo visto che il computer non si avvia. Ho provato anche con Ubcd appunto con Test disk ma non è ben chiaro quale sia la partzione da operare, in quanto non è contrasseganta come primaria . Invece per quanto riguarda l 'impossibilità di copiare le cartelle con Ubuntu non lo trovi anche tu molto strano. Come potrei fare per postarti eventualmente la schermata struttura partzioni con test disk?
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
TestDisk sembra difficile da usare, se leggi il Link allegato non è difficile usarlo, è l'unico programma che "Resuscita le partizioni" e permette il salvataggio.Se la partizione è corrotta ne San Linux o oltri OS potranno entrarci, l'unico è TestDisk, permette anche il salvataggio dei dati.Con UBCD4Win hai provato a lanciare il CHKDSK ? quali messaggi hai ricevuto ?.
Il DVD di Vista non è necessario averlo, per la consol, puoi usare il Vista Recovery Disc.
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
nò sinceramente non ci ho provato mmm a dirti la verità non sapevo neanche
che ci fosse un programma per fare il chkdsk su ubcd me ne scuso ![]() Magari sta prorio li la soluzione mah mi diresti per cortesia in che sezione trovo il chkdsk sotto che voce sta? Per ciò che riguarda test disk l'ho usato solo una volta ma non mi chiedere perchè mi è riuscita una volta con questo programma.
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Se guardi l'immagine allegata, se ricordo bene dovrebbe trovarsi nel sotto menu di DiskTools, credo anche digitandolo dal CMD (prompt comandi).
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
![]()
![]() |
#8 |
Newbie
![]() |
Perfetto io ho un sistema leggermente diverso dal tuo di ubcd il mio parte da cd
e ha solo le voci e la scritta ubucd in alto comunque ho capito la sezione dove devo andare. Adesso provo poi spero di non disturbarti ancora ![]() Grazie mille
![]() |
#9 |
Newbie
![]() |
Niente amiga sono costretto a distrubarti nuovamente .
Io ho provato a guardare all 'interno della vers del mio Ubcd é l'ultima parte da cd sono andato sotto la voce che mi hai postato tu nella schermata precedente , ma io chkdsk non l'ho trovato ma tu che vers hai? io non L'ho mai vista cosi a schermo come se fosse un sistema operativo
![]() |
#10 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Quota:
theDisaster, non sei stato attento, hai usato UBCD, si tratta di un'altro LiveCD, io ho scritto UBCD4Win, se clicchi sulla parola evidenziata (ipertesto) ti porta sul portale di UBCD4Win.In ogni caso tutti i Live partono da CD o PenDriver, altrimenti il loro uso non servirebbe.
![]() |
![]() |
#11 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Ci può stare anche la possibilità che il disco fisso sia rotto. Puoi provare anche con una versione precedente di Ubuntu visto che mi pare di aver capito che con questo sei più pratico, a volte usando versioni diverse si riesce a leggere un disco.
![]() |
#12 |
Newbie
![]() |
oh cavolo mi sono accorto dell 'errore ho guardato la prima schermata che mi
hai postato cè scritto enorme ubcd4win ![]() ![]() Capito ciò cambia tutto devo vedere come si usa non l'ho mai usato , ma va bene con Win vista 32 bit ?
![]() |
#13 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Cosa ? che c'entra il sistema operativo, non è il sistema che deve essere compatibile, ma l'hardware che c'è sul PC.UBCD4Win calza su gran parte dei PC in circolazione, su alcuni PC con hardware più innovativo, occorrono Live basati Win7, ma al momento quelli che circolano pur se funzionali, sono di origini non del tutto leciti, speriamo esca qualcosa di legale, nel frattempo pare che Win8, potrà essere installato anche su supporto Portable.
![]() |
#14 |
Newbie
![]() |
ok provo con ubcd4win vediamo cosa si può fare grazie della precisazione sul S.O
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
HD impossibile istallare un sistema operativo | bonoluca1 | Hardware e Overclock | 3 | 25-09-2008 15.18.53 |
All'avvio non fa scegliere il sistema operativo | Mazz | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 15-06-2008 14.35.13 |
Internet Explorer 7.0 ß2 | Gervy | Archivio News Software | 31 | 03-05-2006 13.50.05 |
[XP] Impossibile trovare il sistema operativo | Flying Luka | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 14 | 01-05-2006 19.42.03 |
Che SO mi consigliate ??? | srmmar | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 21 | 16-02-2004 00.23.32 |