Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-01-2012, 07.27.52   #1
cesareco
Senior Member

cesareco promette bene
conviene aspettare windows 8?

buongiorno
ho in casa un vecchio computer obsoleto, col case, che vorrei cambiare, e che ha installato windows xp.
il venditore mi ha suggerito di passare a un nuovo computer che ha installato windows 7,sp1, precisandomi che windows 8 in arrivo non avrà novità per il mio nuo vocomputer, perchè progettato per i tablet.

chiedo la cortesia di un vostro giudizio aggiuntivo, prima di procedere all'acquisto; mi dispiacerebbe fare un acquisto che poi subito dopo si rivela da aggiornare a pagamento.
grazie

cesareco
cesareco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2012, 09.48.27   #2
Semi.genius
Guest

Se non hai esigenza a cambiare subito il pc, io aspetterei. Più che altro, ti assicuri la compatibilità delle applicazioni construiti con la MetroUI che qualche sviluppatore cominciare a progettare.
Vecchio 11-01-2012, 10.20.23   #3
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Difficile dire ora se ci saranno miglioramenti sostanziali su un pc normale: al momento è uscita solo la preview release che in effetti si concentra sui tablet (dove per molti versi è una manna dal cielo).

Su un pc fisso discretamente potente magari la maggiore fluidità e reattività del sistema potrebbe notarsi meno, mentre dei tempi di avvio ridotti credo potranno beneficiarne tutti (su un Iconia w500 sono passato da quasi 2 minuti a circa 20 secondi con la preview...).

Per il resto, molto dipenderà da quanto microsoft riuscirà nel suo scopo di unificare i diversi ambienti d'uso con un unico sistema, e soprattutto di quanto si diffonderà e risulterà utile la sinergia tra i diversi apparecchi, aspetti che su win8 sono stati portati avanti.

A mio parere win8 è il primo passo verso una transizione dei sistemi microsoft che sarà finalizzata in futuro. Le novità ci sono e sono notevoli, ma è difficile giudicare un sistema ancora non pronto, che in effetti al momento fa alcuni passi indietro in termini di usabilità rispetto al suo predecessore (ma ricordiamo... è una preview release, quindi nulla di strano).

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2012, 16.19.46   #4
cesareco
Senior Member

cesareco promette bene
grazie

cesareco
cesareco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2012, 19.22.47   #5
retalv
Forum supporter
WT Expert

L'avatar di retalv

Loc.: Ultima stella a destra
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Quota:
Inviato da cesareco Visualizza messaggio
il venditore mi ha suggerito di passare a un nuovo computer che ha installato windows 7,sp1
Ha ragione.

Aggiungo anche che è la stessa Microsoft a definire Windows 8 "...un esperimento..." e a consigliare le aziende a passare da XP a Windows 7: ad una prima occhiata sembrerebbe una mera speculazione economica sui generis "...non aspettate Windows 8, comprate il 7 e poi upgradate a 8...", ma effettivamente Win7 è stato molto solido da subito e dopo 2 anni non ha ancora dato segni di cedimento e per un uso home passare immediatamente alla versione 8 significa solo dover rincorrere gli aggiustamenti dei drivers (scanner, stampanti, ecc.) e quant'altro per avere (nel tuo caso) praticamente le stesse cose della versione 7 e tanto di nuovo da imparare-regolare.

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2012, 20.32.36   #6
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Certo che win7 è stato solido da subito, si è trattato di un affinamento di Vista, quindi un sistema già abbondantemente maturo.

Per quanto riguarda i driver, credo che il driver model sia sempre lo stesso (quello di vista, usato anche da Seven), quindi da quel punto di vista problemi non dovrebbero essercene.
Come esperienza personale, posso dirti che ho installato la preview release su un tablet che nasceva con win7, e ho utilizzato gli stessi driver senza problemi.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)