Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 24-12-2011, 13.41.54   #1
canetto67
Newbie

canetto67 promette bene
ripristino dual boot windows vista-sette

Ciao a tutti
Avevo un dual boot windows vista-windows sette.Ho dovuto reinstallare vista in C,quindi ho perso il dual boot in quanto i file d'avvio di sette erano in C.
Volevo chiedere se era possibile con easy bcd ripristinare il bootloader di windows sette e poi una volta avviato windows sette aggiungere la voce di windows vista senza dover ripristinare prima l'mbr di windows sette dato che al momento non ho il cd e poi riaggiungere vista nelle entry.grazie
canetto67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2011, 14.59.34   #2
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
certo che lo puoi fare,io l'ho fatto tante volte

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-12-2011, 20.20.43   #3
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Puoi farlo utilizzando bcdedit da linea di comando (in breve - guida più completa).
Non è il sistema più semplice ma è sicuramente il meno invasivo, dato che sfrutta il bootloader esistente.

Se le cose troppo manuali ti mettono in difficoltà, in alternativa puoi usare il Recovery Disk di Seven, che offre l'opzione di riparare il boot.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2011, 18.07.46   #4
canetto67
Newbie

canetto67 promette bene
grazie dei link ma non ci ho capito granchè.Il recovery disk di windows sette pare sia diventato a pagamento.
In parole povere da vista quali comandi devo dare per ripristinare il bootmanager di windows sette e aggiungere poi vista al menu?Thanks
Vecchio 26-12-2011, 18.27.09   #5
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
A pagamento? Mi pare strano, verifica meglio.

Per quanto riguarda l'uso di bcdedit, ora non ho il tempo di guardare, ma posso passarti quelli che ho usato con xp.

Da Vista:
- Aprire il Prompth DOS come Amministratore
- Digitare uno dopo l'altro i comandi:
Bcdedit /set {ntldr} device partition=c:
Bcdedit /set {ntldr} path \ntldr
Bcdedit /displayorder {ntldr} /addlast
Bcdedit /set {ntldr} description "Windows XP Professional"

Nota che mentre il bootloader di Windows XP è ntldr, quello di vista e seven è bootmgr (path \bootmgr ).
Aggiusta le righe di sopra in base alla situazione.

Se non erro c'è anche il comando per fare il backup del bcd attuale: usalo, per sicurezza.

Procedura non verificata e a tuo rischio, ovviamente.

e però, è sbagliata!

Ultima modifica di borgata : 26-12-2011 alle ore 18.30.36
Vecchio 26-12-2011, 19.56.33   #6
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

Quota:
Inviato da canetto67 Visualizza messaggio
grazie dei link ma non ci ho capito granchè.Il recovery disk di windows sette pare sia diventato a pagamento.
In parole povere da vista quali comandi devo dare per ripristinare il bootmanager di windows sette e aggiungere poi vista al menu?Thanks
allora usa EasyBCD 2.1.2, molto semplice da usare

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
Vecchio 27-12-2011, 10.44.09   #7
canetto67
Newbie

canetto67 promette bene
grazie ad entrambi.
Ma toglietemi una curiosità,ma il dvd di recovery di windows 7 è a pagamento?perchè sul forum c'è scritto di acquistarlo $ 9,75.grazie
Vecchio 27-12-2011, 11.13.23   #8
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Sinceramente mi pare strano sia a pagamento, soprattutto su un sito non microsoft.
Io ti ho linkato il primo risultato che mi era parso utile, ma forse non era adeguato.

Prova a fare una ricerca più approfondita e vedere se si trova liberamente scaricabile (magari dal sisto MS stesso), altrimenti adotta una delle altre soluzioni suggerite.

In alternativa potresti anche utilizzare il "Super GRUB Disk" (o il rescatux, se il primo non è sufficiente) che se non erro permette di riparare anche il boot di vista e seven.

Nota anche che il DVD di installazione di seven dovrebbe contenere anche lui le utility di recupero.

e però, è sbagliata!
Vecchio 27-12-2011, 15.25.30   #9
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

vedi se ti è utile questo
Start - tutti i programmi – manutenzione - crea un disco di ripristino del sistema

Vecchio 27-12-2011, 17.50.33   #10
canetto67
Newbie

canetto67 promette bene
Quota:
edi se ti è utile questo
Start - tutti i programmi – manutenzione - crea un disco di ripristino del sistema
si' mi sarebbe stato utile se mi partisse windows 7.Ora proverò con easybcd.Speriamo che non si incasini anche vista.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)