|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
WebMaster
![]() |
Le 25 password "deboli" del 2011
![]() Se vogliamo utilizzare una password sicura, cioè difficilmente individuabile da chicchessia, dobbiamo assicurarci che non sia troppo comune o banale. Servirsi di password "comuni" vuol dire infatti esporre i propri account Internet ad attacchi di ogni tipo, dal semplice spam al furto d'identità, alla truffa vera e propria. Da uno studio effettuato da SplashData, società che si occupa di servizi e software di sicurezza, sulle parole chiave adoperate dagli utenti nel 2011 è venuto fuori che le password utilizzate sono sempre le stesse, ovvero semplici sequenze di numeri o lettere sulla tastiera (ad esempio "qwerty" o "123456") e termini d'uso comune che malintenzionati e bot in Rete possono scovare facilmente . Dopo aver analizzato milioni di parole chiave trafugate e pubblicate on line dai cracker, SplashData ha quindi stilato una classifica delle 25 password "deboli" più utilizzate nel 2011:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Newbie
![]() |
tra le 25 non vedo comparire la parola "asdfasdf". Molto strano :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Loc.: another world
![]() |
della serie "BALLE SPAZIALI".....
![]() Re Rolando: La combinazione è: 1.. Casco Nero: 1! Colonnello Nunziatella: 1! Re Rolando: 2.. Casco Nero: 2! Colonnello Nunziatella: 2! Re Rolando: 3.. Casco Nero: 3! Colonnello Nunziatella: 3! Re Rolando: 4.. Casco Nero: 4! Colonnello Nunziatella: 4! Re Rolando: 5. Casco Nero: 5! Colonnello Nunziatella: 5! Casco Nero: Allora la combinazione è 1 2 3 4 5! È la combinazione più stupida che abbia mai sentito in vita mia! È la combinazione che un idiota userebbe per la sua valigia! [Più tardi] Presidente Scrocco: Allora, ha funzionato? Dov'è il re? Casco Nero: Ha funzionato! Abbiamo la combinazione! Presidente Scrocco: Magnifico! Adesso possiamo prenderci tutta l'aria fresca del pianeta Druidia! Qual è la combinazione? Colonnello Nunziatella: 1, 2, 3, 4, 5, signore! Presidente Scrocco: 1, 2, 3, 4, 5? Colonnello Nunziatella: Sissignore! Presidente Scrocco: È sorprendente! È la stessa combinazione della mia valigia! Preparate Spaceball One per una partenza immediata! Colonnello Nunziatella: Sissignore! Presidente Scrocco: E cambiate la combinazione della mia valigia!
![]() |
#4 |
Junior Member
![]() |
Ciao a tutti, ragazzi!!!!
confermo che le pass troppo facili vengono rubate molto spesso e come utente che risponde anche nelle D&R di eBay so che sono molti i furti di accounts che poi vengono usati per fare truffe. La rogna ed i problemi con la giustizia poi restano al vero titolare. Io ne avevo due uguali e troppo facili per la posta e per l'account di eBay collegato, me l'hanno rubati ovviamente tutti e due, per fortuna col mio non è successo Niente ma ultimamente c'è stato di là un furto di account con una mega-truffa da 65.000€. USATE TUTTI PASS MOLTO MOLTO COMPLICATE SOPRATUTTO SU SITI DOVE CI SONO IN BALLO SOLDI! leila |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
Non solo del 2011... sono sempre più o meno queste quelle ricorrenti da sempre :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|