|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
WebMaster
![]() |
Buon compleanno Windows XP!
![]() Windows XP, che è probabilmente insieme a Windows 7 il più riuscito tra i sistemi operativi Microsoft, ha compiuto 10 anni. La versione definitiva fu infatti rilasciata il 25 ottobre 2001, anche se i fatti dell'11 settembre fecero abbassare i toni e l'enfasi con i quali Microsoft avrebbe voluto lanciarlo. Nonostante abbia rappresentato un punto di svolta, unificando la gamma consumer dei sistemi operativi (Windows 95/98/ME) con quella professionale (Windows NT/2000), l'adozione di Windows XP da parte di utenti e aziende non è stata immediata. Infatti le vendite di Windows XP inizialmente non registrarono gli stessi numeri raggiunti da Windows 98 solo tre anni prima. Il successo probabilmente non arrivò subito perché gli utenti si sentivano abbastanza soddisfatti dalle eccellenti prestazioni di Windows 2000 e il sistema, nella sua prima release, mostrava qualche problema di compatibilità con i driver. Ma si è trattato di difficoltà solo iniziali: Windows XP, soprattutto dopo il rilascio del Service Pack 2 (l'ultimo Service Pack, il terzo, è stato rilasciato nel 2008) è divenuto il sistema operativo più longevo e utilizzato di casa Microsoft, apprezzato pressoché unanimemente per le sue prestazioni e la sua stabilità. Ha mantenuto la sua leadership sul mercato dei PC fino ad ora, tenendo tranquillamente testa a Windows Vista nel 2007 e rimanendo in vendita fino alla seconda metà del 2010. Prima o poi, comunque, Windows XP dovrà cedere definitivamente il passo a Windows 7 e successori, dal momento che il supporto esteso del sistema operativo è previsto solo fino ad aprile 2014. Buon compleanno Windows XP! Ultima modifica di Supertech : 27-10-2011 alle ore 10.47.44 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
probabilmente il miglior prodotto finora di casa microsoft...
anche se w7 sembra sulla buona strada per replicare...che dite? ciaooo a tutti
![]() |
#3 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Concordo.
![]() |
#4 |
Newbie
![]() |
certo è che aspettarsi un SUCCESSO ogni 10 anni è un pò troppo . . .
con tutto quello che MicroSoZZ si fa pagare . . . Certo è che la storia si ripete Win95 possiamo accettarlo è stata una prova. . . Win98 ha dato i suoi frutti (E CI SONO MOLTE AZIENDE CHE LO USANO ANCORA) WinME NON MENZIONABILE Win2000 OTTIMO ma troppo "PROFESSIONAL" WinXP AUGURI !!! VISTA NON MENZIONABILE Win 7 Finalmente!!!! Avete notato che la prima versione che introduce cambiamenti GRAFICI e/o di utilizzo è sempre la peggiore??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
mmmmmm e Windows 8 allora sarà un disastro.... beh, al momento i presupposti ci sono...
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
forse sarò l'unico a dirlo ma fra 98 e ME ho sempre preferito il ME, molti pensano che il ME altro non è che 98 con il sp , a mio avviso i problemi che mi dava il 98 non me li dava il ME...per quanto riguarda XP si è vero è stabile e funzionale ma è anche vero che ogni due mesi doveva per forza essere formattato perché rallentava come per magia...il seven lo conosciamo tutti che va benissimo; windows 8 invece promette bene per le novità introdotte che rendono il SO performante ma secondo me avrà un impatto molto brusco per le interfacce cambiate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
Quota:
Quota:
![]() Quota:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
![]() |
appena uscito vista i PC non erano pronti.... avevano spesso "solo" 1GB di RAM DDR e una CPU non sempre DUAL core per non parlare dei dischi fissi non molto veloci il serialATA era agli inizi... fu con vista che venne fuori il problema del limite dei 4GB, insomma ha fatto da apripista.........
oggi abbiamo CPU a 4 core, 8GB di RAM DDR3 e dischi fissi in RAID con velocità superiori e sistemi operativi a 64bit per superare il limite dei 4GB.... ma è anche vero che nel 1969 con una potenza di calcolo pari a 2 commodore 64 siamo andati sulla luna ![]()
![]() |
#9 |
Newbie
![]() |
non concordo sulle caratteristiche hardware di VISTA,
ho macchine che funzionavano egegregiamente con XP passate a 7 che sono addirittura migliorate. . .MA VISTA NOOOOO E ti parlo di PC con 1gb di Ram e CPU P4 Dual . . .o addirittura MONOCORE . . .FIDATI..la differenza è abissale . . . |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Con Seven hanno fatto un lavoro di snellimento, dovuto soprattutto alla necessità di farlo lavorare su dispositivi a bassa potenza come in netbook, necessità che ai tempi di vista non si sentiva.
In ogni caso Vista attuale, ossia con SP2, viaggia piuttosto bene su un pc quantomeno decente, è molto migliorato dalle prime versioni.
![]() |
#11 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
EDIT: doppio.
![]() |
#12 |
Senior Member
Loc.: Foggia
![]() |
Concordo totalmente con borgata.
Ritengo Vista validissimo e io personalmente, non sento affatto l'esigenza di passare alla seven, che comunque ce l'ho installata su altre due macchine che ho collegato in rete.
![]() |
#13 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Sto usando Windows 7 da ormai 1 anno e nessuno credo possa immaginare quanto rimpiango XP !
![]() |
#14 |
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
Io ho adorato XP ma anche 7 è sublime.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|