|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
The Eretic
![]() |
Ho cambiato causa "fusione" cabinet, mobo AMD, athlon che andava in modo divino ![]() Diciamo che sul nuovo ho riportato le vecchie ram a 100Mhz (e che vanno come tali), una scheda video sempre con chip savage della Hercules, al posto di una savage generica, e le varie unità disco. Praticamente il computer è inutilizzabile freezza dopo neanche 5 minuti tanto per evitare domande tipo.. "allora scalda"... no! Non c'è nessun tipio di overclock (100Mhz x 10) Sia al tatto che con HWmonitor ho valori molto bassi, freeza addirittura (poco fa...) 2 volte di seguito sullo scandisk che WinME effettua al riavvio, (installato al posto del 98SE), ho provato varie versioni di driver generici per la scheda video, ho rimontato la vecchia scheda video, ho disabilitato l'AGP 4X. Allorchè direte voi ma i 4 in 1? Bene ho provato sia la 4.24 che le ultime 2, 9 volte su 10 si blocca nell'installazione. Partendo in modalità provvisoria sono riuscito finalmente ad aggiornarli. A questo punto dato che il problema non è da poco, mi viene da pensare o ad un problema HW della mobo della ram o di WinME. Naturalmente spero di toppare per ignoranza o meglio dimenticanza ogni aiuto è ben accetto. Vi metto le schermate di msinfo sperando di capirci qualcosa... Conflitti/condivisioni IRQ 5 Gestore IRQ per PCI Steering IRQ 5 VIA Tech 3038 PCI to USB Universal Host Controller IRQ 5 VIA Tech 3038 PCI to USB Universal Host Controller IRQ 10 Gestore IRQ per PCI Steering IRQ 10 VIA PCI Audio Controller (WDM) Porta I/O 0x03F6-0x03F6 VIA Bus Master PCI IDE Controller Porta I/O 0x03F6-0x03F6 Primary IDE controller (dual fifo) Porta I/O 0x01F0-0x01F7 VIA Bus Master PCI IDE Controller Porta I/O 0x01F0-0x01F7 Primary IDE controller (dual fifo) IRQ 11 Gestore IRQ per PCI Steering IRQ 11 [Hercules Power Drive] Terminator Beast99 (v 0.62.80303) Indirizzo di memoria 0xEC000000-0xEDFFFFFF VIA CPU to AGP controller Indirizzo di memoria 0xEC000000-0xEDFFFFFF [Hercules Power Drive] Terminator Beast99 (v 0.62.80303) IRQ 14 VIA Bus Master PCI IDE Controller IRQ 14 Primary IDE controller (dual fifo) IRQ 15 VIA Bus Master PCI IDE Controller IRQ 15 Secondary IDE controller (dual fifo) Indirizzo di memoria 0xE0000000-0xE7FFFFFF VIA CPU to AGP controller Indirizzo di memoria 0xE0000000-0xE7FFFFFF [Hercules Power Drive] Terminator Beast99 (v 0.62.80303) Porta I/O 0x0376-0x0376 VIA Bus Master PCI IDE Controller Porta I/O 0x0376-0x0376 Secondary IDE controller (dual fifo) Porta I/O 0xD000-0xD00F VIA Bus Master PCI IDE Controller Porta I/O 0xD000-0xD00F Primary IDE controller (dual fifo) Porta I/O 0x0170-0x0177 VIA Bus Master PCI IDE Controller Porta I/O 0x0170-0x0177 Secondary IDE controller (dual fifo) A livello di IRQ IRQ 0 Timer di sistema OK IRQ 1 Tastiera standard 101/102 tasti o Microsoft Natural Keyboard OK IRQ 2 Controller di interrupt programmabile (PIC) OK IRQ 3 Porta di comunicazione (COM2) OK IRQ 4 Porta di comunicazione (COM1) OK IRQ 5 Gestore IRQ per PCI Steering OK IRQ 5 VIA Tech 3038 PCI to USB Universal Host Controller OK IRQ 5 VIA Tech 3038 PCI to USB Universal Host Controller OK IRQ 6 Controller disco floppy standard OK IRQ 7 Porta stampante ECP (LPT1) OK IRQ 8 Orologio di sistema CMOS a tempo reale OK IRQ 10 Gestore IRQ per PCI Steering OK IRQ 10 VIA PCI Audio Controller (WDM) OK IRQ 11 Gestore IRQ per PCI Steering OK IRQ 11 [Hercules Power Drive] Terminator Beast99 (v 0.62.80303) OK IRQ 12 Mouse PS/2 compatibile OK IRQ 13 Coprocessore matematico OK IRQ 14 VIA Bus Master PCI IDE Controller OK IRQ 14 Primary IDE controller (dual fifo) OK IRQ 15 VIA Bus Master PCI IDE Controller OK IRQ 15 Secondary IDE controller (dual fifo) OK
Sono ancora qui perchè avevo talmente tanti filtri in posta che quando God@heaven.org mi chiamò non ne seppi nulla... The Tecnology: http://www.vsource.org/VFR-RVF_files...ures_NR750.htm SBRAAA SBRAAAA SBRAAAAAAAA°° |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
![]() |
Prova a disabilitare l'ACPI da BIOS e poi su Win ME da Pannello di Controllo-Sistema-Gestione Periferiche-Periferiche di sistema fai doppio click su Bus PCI e lascia il segno di spunta solamente a "Leggi parametri IRQ tramite tabella MS" (dovrebbe essere così la dicitura se non ricordo male).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
The Eretic
![]() |
Dovrebbe essere "ottieni tabella IRQ tramite tabella specifiche MS" a questo punto dovrebbe essere tolta la spunta anche da "ottieni tabella IRQ tramite BIOS ACPI"....
quindi credi che il problema sia di condivisione di IRQ... Come ultimo aggiornamento preso dallo sconforto ieri ho formattato e rimesso su il 98se, per un pò ha retto ma poi quasi gli stessi problemi, questa soluzione dovrebbe valere sia per il ME che per il 98 stasera farò questa prova incrociando le dita... sigh.
Sono ancora qui perchè avevo talmente tanti filtri in posta che quando God@heaven.org mi chiamò non ne seppi nulla... The Tecnology: http://www.vsource.org/VFR-RVF_files...ures_NR750.htm SBRAAA SBRAAAA SBRAAAAAAAA°° |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
The Eretic
![]() |
Sembra che dopo essere tornato al 98se il sistema non freezi + tranne ogni tanto quando gioco
![]() ![]() Se qualcosa rivà storto mi dilungherò grazie Manu ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Guest
|
mannaggia perche succedono ste robe ame capitava il congelamento con win 2k
|
![]() |
![]() |
#6 |
Guest
|
secondo voi in generale quali potrebbero essere state le cause
|
![]() |
![]() |
#7 |
The Eretic
![]() |
Secondo me nel 90% dei casi il difetto è imputabile alla scheda video, drivers in primis e l's3 in generale è proprio una m...a, sulla hercules da 32mb qualche furbo aveva messo il biadesivo fra la cpu e il dissipatore al posto della pasta ma cmq il problema del savage che è affetto da una carenza di drivers adeguati è ben noto, io sono pronto a scommettere che montando ad esempio una Ati o una gmx risolverei il prob.
Anche se in questo caso ho dei dubbi sulla qualità di questa mobo tanto decantata dal mio rivenditore. mah! ciax ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Guest
|
anch' io ho una scheda s3 ma non ha mai dato problemi
|
![]() |
![]() |
#9 |
The Eretic
![]() |
Se è un chip savage beato te
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|