|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
WebMaster
![]() |
Intel Ivy Bridge riprodurrà i video 4K
![]() Nel corso della manifestazione IDF (Intel Developer Forum) da poco svoltasi a San Francisco Intel ha rilasciato alcune informazioni sull'architettura della nuova serie di processori, nome in codice Ivy Bridge, che sarà realizzata con tecnologia produttiva a 22 nanometri e verrà commercializzata nei primi mesi del prossimo anno. I dettagli che sono stati diffusi riguardano principalmente la GPU integrata nei processori che sarà in grado di decodificare e riprodurre video ad altissima risoluzione, fino a 4K (ossia 4.096x4.096 pixel). Grazie all'implementazione del motore MFX, queste nuove CPU potranno gestire più flussi video 4K contemporaneamente. Inoltre, i processori Ivy Bridge, che avranno prestazioni superiori rispetto ai Sandy Bridge, impiegheranno la cache L3 per la grafica e supporteranno le librerie DirectX 11, Direct Compute e Open CL 1.1. Ultima modifica di Supertech : 22-09-2011 alle ore 10.32.57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
![]() |
feature utilissima.
a chi non capita di dover riprodurre un video 4096*4096? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
Quota:
Tempo addietro si diceva lo stesso dei filmati 1920x1080 (Full HD) ed è una normale evoluzione... perchè tanto accanimento contro le novità? Ultima modifica di booty island : 22-09-2011 alle ore 13.57.08 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
![]() |
mah... vediamo.
perchè 4000x4000 va oltre la capacità di definizione della retina, almeno con riferimento ad un pannello tipico da computer,? oppure perchè anche se comunque dovessero buttarlo sul mercato, ora che ci arriva (assieme al supporto dove stoccare il file video...) il processore sarà comunque obsoleto? questa non è una novità.... è marketing per gonzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Il processore sarà obsoleto, ma prima si comincia, prima si fa il passaggio.
Io uso ancora un vecchio pc con Athlon thunderbird che uso come muletto e collego al TV. Se i TV tra 6 anni fossero 4k di norma, non mi dispiacerebbe che un pc acquistato l'anno prossimo possa collegarcisi senza problemi. Sulla questione "retina" non sono d'accordo. Anni fa i monitor di grandi dimensioni erano i 21", e una risoluzione troppo elevata non serviva (io usavo 1600x1200 su un 19", senza la supervista!). Oggi FulHD va bene per un monitor da 22"-24", ma per monitor più grandi? Quando si comincia ad andare sui 28"-32" il fullHD rimane molto sacrificato. L'esigenza di andare oltre il fullHD, soprattutto per i pannelli televisivi che oramai sono enormi, la si sente da tempo.
![]() |
#6 | ||||
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
Quota:
Quota:
![]() Quota:
http://it.wikipedia.org/wiki/4k http://it.wikipedia.org/wiki/Ultra_Alta_Definizione Avrei altre cose da aggiungere casomai più tardi, il tempo latita ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Top Poster
![]() ![]() |
Quoto, io ho un 55" led fullHD ed è "quasi" sacrificato, anche se a parità di pollici una risoluzione maggiore significa usare una distanza ottimale minore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Quello non è un difetto
![]() Io voglio l'effetto cinema, quando guardo un film mi piazzo vicinissimo al televisore, il pannello deve riempire per bene il campo visivo! Se devo mettermi lontano, tanto vale mi compro un pannello più piccolo!
![]() |
#9 |
Senior Member
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
Riguardo il tuo esempio la Veyron li passa, la Fiat si è fermata a "soli" 250 Km/h ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
![]() |
no, davvero... ma ci sei o ci fai?
dai, facciamo così. se ti può aiutare ad afferrare meglio il paragone, fai finta che abbia scritto 1200 (così mi eviti di ricordarmi che un prototipo a razzo ci è arrivato). al limite ti edito anche il post sopra. Ultima modifica di protter : 22-09-2011 alle ore 20.39.47 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Top Poster
![]() ![]() |
L'esempio delle auto era per scherzare, non so se hai visto lo smile e in ogni caso non attinente... Scommetto che hai detto le stesse cose quando uscirono i primi processori a 64 bit anni addietro... "inutilissimi" visto che nessuno o quasi aveva OS e relative applicazioni a 64 bit... Ogni tecnologia ha i suoi tempi ma non puoi affermare che quando sarà sul mercato sarà obsoleto..
in ogni caso hai dimostrato di non aver letto una sola riga di quello che ti ho postato e si evince dal fatto che non hai risposto ad un solo punto della mia risposta (aspetto ancora il link ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Loc.: savignano s/p -mo-
![]() |
video a 4k o no, la produzione a 22nm dovrebbe comportare consumi e temperature minori, quindi ben venga!
che sia la volta buona di cambiare il mio core2 e6500 per una quadcore da 45w di tdp? |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|