|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
![]() |
OEM-System Recovery DVD
Qualcuno sa perché, in pratica, sembrerebbe meglio utilizzare il formato -R per creare il DVD di ripristino del sistema operativo (impostazioni di fabbrica-OEM) con il tool dei vari produttori (acer, HP, etc.)?? Lo chiedo non solo perché in effetti così si trova in giro sul web ma soprattutto perché l'ho sperimentato io stesso (con DVD +R la procedura ha dato errori e si è interrotta, con 3-4 tentativi, con uno -R invece tutto OK al primo run). Siccome mi è appena successo, me lo sono domandato. O è un caso? Ho notato che la stessa cosa viene ripetuta anche quando si parla del backup dell'immagine di sistema utilizzando i vari software commerciali. Tutto qui, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
se metti questo:
differenza tra dvd - r con + r su google trovi molte informazioni.... ciaoo
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
Ciao,
ovviamente avevo già dato un'occhiata, anche approfondita. Ma, per lo più, ho trovato descrizioni piuttosto dettagliate sugli standard, gli aspetti fisici, etc. E' per questo che ho scritto "in pratica". Alla fine, l'unica motivazione concreta che mi sembra di aver compreso è che il formato -R è più "rozzo" ma più adatto alla copia di dati. Fino a qualche giorno fa non mi sarei neanche posto il problema perché li consideravo del tutto equivalenti, poi siccome ho sperimentato quanto ho scritto, ho guardato sul web e mi sono accorto che spesso, per creare DVD di ripristino, è consigliato il formato -R (ma senza dire perché). Magari il post serve comunque a qualcuno che si trovasse nelle mie stesse condizioni e pensasse a qualcosa di più complicato. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
System Protect | leofelix | Segnalazioni Web | 0 | 22-03-2008 03.56.43 |
[winxp] problema di posta elettronica | serpico | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 13 | 19-12-2007 21.11.57 |
windows registry recovery | zen67 | Segnalazioni Web | 2 | 31-01-2007 10.05.23 |
smartpctools 12 programmi freeware | crazy.cat | Segnalazioni Web | 2 | 25-06-2006 19.16.18 |
HELP PER IMMAGINI VIRTUALI | saveliev | Masterizzazione Giochi Games | 31 | 29-04-2004 20.23.48 |