Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-07-2011, 15.23.55   #1
Redazione
WebMaster

Redazione ha disabilitato la reuputazione
Scaricato 1 milione di volte OS X Lion

Sono bastate solo 24 ore ad OS X Lion, il nuovo sistema operativo di Apple, per raggiungere quota 1 milione di download e acquisti.

Lo ha annunciato la stessa casa di Cupertino con un apposito comunicato rilasciato nella giornata di ieri. "Lion è partito alla grande, i commenti degli utenti e le reazioni degli addetti ai lavori sono entusiastici", così si espresso Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Product Marketing di Apple.

A spingere le vendite della nuova piattaforma, lanciata solo da pochi giorni, è probabilmente il prezzo abbastanza contenuto dell'aggiornamento (23,99 euro). La versione precedente del sistema operativo, Snow Leopard, aveva raggiunto 2 milioni di acquisti nel primo weekend e proseguendo con questo passo Lion potrebbe superare tranquillamente anche questo record.

Leggi
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2011, 15.29.46   #2
WovW
Junior Member

WovW promette bene
2 commenti:
1 - WIN-tricks... vi dice più nulla?
2 - 1 milione di bimbomin....

WovW
WovW non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2011, 17.54.20   #3
Prodigio
Junior Member

Loc.: Roma
Prodigio promette bene
non voglio scatenare una guerriglia ma i computer Mac stanno anni luce avanti a windows e lo dice uno che ha ben 2 PC con windows 7 installato sopra.

My Facebook
Prodigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2011, 18.08.38   #4
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
Tua personale opinione, io lavoro su Mac e preferisco Windows.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2011, 18.29.56   #5
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Loc.: None of your business
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Va beh, la Mela è sempre stata anni luce avanti a Windows e col tempo si è evoluta, migliorandosi soprattutto dal punto di vista dell'intuitività, eleganza, immediatezza e reattività.
Alla Microsfot hanno dato l'anima per scopiazzarlo, ma non ci sono mai riusciti.
Il risultato è che entrambi i S.O. sono appetibili, entrambi con interfaccia a finestre, ma Mac OS è ancora un S.O. al di sopra di ogni tentativo di imitazione. C'è però una considerazione da fare e cioè che non è l'utente a doversi adattare al S.O, bensì quest ultimo a dover incontrare le esigenze dell'utente (dovrebbe essere così, almeno): E' per questo motivo che inevitabilmente c'è chi preferisce Mac a Windows e viceversa. Io, invece, sono uno che si adatta ...
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2011, 22.46.48   #6
Zepelin_22
Hero Member

Zepelin_22 promette bene
I Mac erano molto avanti hanni fà quando usavano altro hardware, oggi invece si sono standardizzati ma in compenso hanno migliorato molto l'usabilità dell'OS.

p.s. gli OS di mamma MS è vero che sono copie mal scopiazzate ma bisogna dare atto allo Zio di averci visto lungo puntando sull'usabilità a discapito di tutto il resto.

Viaviamo in un mondo sbagliato, fatto di regole sbagliate!!!
Il mio Blog
Zepelin_22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2011, 23.33.16   #7
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo
Io tutta questa intuitività nei Mac di cui si parla tanto non la trovo. Mi sembra più una frase fatta che ormai si deve dire per forza. Una volta si diveva che era più veloce oggigiorno si dice che è più facile da usare, soprattutto detta da chi lo possiede.

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2011, 14.25.42   #8
TheDoc
Junior Member

L'avatar di TheDoc

Loc.: Napoli
TheDoc promette bene
Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Io tutta questa intuitività nei Mac di cui si parla tanto non la trovo. Mi sembra più una frase fatta che ormai si deve dire per forza. Una volta si diveva che era più veloce oggigiorno si dice che è più facile da usare, soprattutto detta da chi lo possiede.

sono d'accordo. Tra l'altro i due sistemi operativi stanno convergendo per caratteristiche: i mac sono diventati un po' più usabili e hanno abbracciato i processori intel, microsoft ha puntato sempre più sulla stabilità e la sicurezza
(quanti passi sono stati fatti dai sistemi 9x a seven?).

Riguardo alle innovazioni... beh credo che la vera fucina sia l'opensource. Ricordiamo quel simpatico filmato che metteva a confronto "l'innovativo" AERO con il progetto Beryl su ubuntu?

Torniamo alla dicotomia mac-win: i primi sono trendy, con un mercato in ascesa trainato dagli apparecchi mobili (ipod-iphone-ipad) e troppo spesso incontro persone che questi dispositivi "li possiedono" più che " li utilizzano"... senza generalizzare direi chè l'utonto medio sta migrando al mac... perchè è figo, è bello, "mi hanno detto che è migliore..." insomma tutti buoni motivi :P
I win invece vantano una presenza sul mercato più capillare, anche nel pubblico (quanti mac troverete negli uffici del comune? e quanti win?)
In sostanza, sono prodotti con orientamenti lievemente differenti, ma oramai entrambi maturi e validi.

®°Þ°Ð°©

Disprezzo dal più profondo del cuore chi può con piacere marciare in rango e formazione dietro una musica; soltanto per errore può aver ricevuto il cervello; un midollo spinale gli basterebbe ampiamente. (Einstein)
TheDoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2011, 14.42.46   #9
allmaster
Senior Member

L'avatar di allmaster

allmaster promette bene
Non ci sarà mai accordo tra le varie "fedi" riguardo ai SO perchè in fondo alla fine è solo questione di gusti... come per il cibo.... Ci sono persone che preferiscono mangiare caviale in un ristorante raffinato e altri che preferiscono una bella pizzeria o altri che preferiscono cucinare a casa loro.

Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2011, 17.02.17   #10
vincip71
Hero Member

L'avatar di vincip71

Loc.: Italia
vincip71 promette bene
Io... tutta questa GRANDEZZA del MAC non la vedo proprio...!!! Ho avuto modo di provare lo Snow Leopard, ma incredibilmente sono rimasto deluso... Si sicuramente meglio di Linux, questo è vero. Ma non so cosa ci trovate di così GRANDE in questo SO. Sembra una frittata belle e pronta con poche possibilità di personalizzazione... Un pò come il confronto tra iOS e Android... Io sono sempre per la libertà di personalizzazione... Per questo anche se un pò più complesso preferisco Windows!!!

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2011, 19.13.35   #11
Davide71
Forum supporter

L'avatar di Davide71

Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da Prodigio Visualizza messaggio
non voglio scatenare una guerriglia ma i computer Mac stanno anni luce avanti a windows e lo dice uno che ha ben 2 PC con windows 7 installato sopra.
A livello HARDWARE i Mac sono anni luce indietro rispetto ad un pc che io mi posso assemblare.

Avete macchine ed un sistema operativo CHIUSO, Non potete fare paragoni, utilizzate HW che vi viene propinato per ECCELLENTE, invece..........

bye

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2011, 19.22.39   #12
Davide71
Forum supporter

L'avatar di Davide71

Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da Zepelin_22 Visualizza messaggio
I Mac erano molto avanti hanni fà quando usavano altro hardware, oggi invece si sono standardizzati ma in compenso hanno migliorato molto l'usabilità dell'OS.

p.s. gli OS di mamma MS è vero che sono copie mal scopiazzate ma bisogna dare atto allo Zio di averci visto lungo puntando sull'usabilità a discapito di tutto il resto.
MAC macchine chiuse con HW prestabilito, workstation con HW dedicato con un sistema operativo specifico SOLO per queste macchine.

M$ NON PRODUCE HARDWARE, ma da anni prova a fare un sistema operativo compatibile per qualsiasi PC del pianeta, con HW di vario genere, così che tutti ci possano mangiare, perchè l'informatica è una grande bella torta, perchè Steve la vuole SOLO tutta per se?
Windows non è una copia di nulla, il MacOSX si basa su Linux, quindi non usa tecnologia extraterrestre, forse Vi confondete con AMIGA, quelli erano Computer fatti bene, con un grande sistema operativo, peccato che fossero marchiati Commodore.

bye

Vecchio 23-07-2011, 19.38.09   #13
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da TheDoc Visualizza messaggio
Torniamo alla dicotomia mac-win: i primi sono trendy, con un mercato in ascesa trainato dagli apparecchi mobili (ipod-iphone-ipad) e troppo spesso incontro persone che questi dispositivi "li possiedono" più che " li utilizzano"... senza generalizzare direi chè l'utonto medio sta migrando al mac... perchè è figo, è bello, "mi hanno detto che è migliore..." insomma tutti buoni motivi :P
I win invece vantano una presenza sul mercato più capillare, anche nel pubblico (quanti mac troverete negli uffici del comune? e quanti win?)
In sostanza, sono prodotti con orientamenti lievemente differenti, ma oramai entrambi maturi e validi.

Quota:
Inviato da Davide71 Visualizza messaggio
A livello HARDWARE i Mac sono anni luce indietro rispetto ad un pc che io mi posso assemblare.

Avete macchine ed un sistema operativo CHIUSO, Non potete fare paragoni, utilizzate HW che vi viene propinato per ECCELLENTE, invece..........

bye

Quota:
Inviato da Davide71 Visualizza messaggio
MAC macchine chiuse con HW prestabilito, workstation con HW dedicato con un sistema operativo specifico SOLO per queste macchine.

M$ NON PRODUCE HARDWARE, ma da anni prova a fare un sistema operativo compatibile per qualsiasi PC del pianeta, con HW di vario genere, così che tutti ci possano mangiare, perchè l'informatica è una grande bella torta, perchè Steve la vuole SOLO tutta per se?
Windows non è una copia di nulla, il MacOSX si basa su Linux, quindi non usa tecnologia extraterrestre, forse Vi confondete con AMIGA, quelli erano Computer fatti bene, con un grande sistema operativo, peccato che fossero marchiati Commodore.

bye

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2011, 19.40.53   #14
Davide71
Forum supporter

L'avatar di Davide71

Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Io tutta questa intuitività nei Mac di cui si parla tanto non la trovo. Mi sembra più una frase fatta che ormai si deve dire per forza. Una volta si diceva che era più veloce oggigiorno si dice che è più facile da usare, soprattutto detta da chi lo possiede.
Più veloci lo erano quando usavano i PowerPc con meccaniche Scsi, poi si sono buttati su Intel, però utilizzano configurazioni HW singolari, dall'HW dei notebook si passa direttamente all'HW per server, come se l'HW Desktop facesse pena rispetto a quello server. Ma tanto chi compra la Mela non sa dentro cosa c'è, si fida ciecamente di Apple. Chi acquista Apple non è curioso di sapere che cpu "precisa" gli viene venduta, che ram o HDD o Gpu utilizza il proprio costoso computer.

bye

Vecchio 23-07-2011, 19.59.20   #15
Davide71
Forum supporter

L'avatar di Davide71

Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da allmaster Visualizza messaggio
Non ci sarà mai accordo tra le varie "fedi" riguardo ai SO perchè in fondo alla fine è solo questione di gusti... come per il cibo.... Ci sono persone che preferiscono mangiare caviale in un ristorante raffinato e altri che preferiscono una bella pizzeria o altri che preferiscono cucinare a casa loro.
Mi spiace ma i paragoni sono impropri, il caviale fa "schifo" presumo al 70% della popolazione mondiale, si mangia SOLO perchè è costoso, ma la pizza è un pasto completo ed è eccellente quando fatta bene. Nel raffronto però, Tu parli di caviale, bene se il caviale raffigura Apple, sbagli in toto perchè non consideri minimamente la qualità e la provenienza dell'alimento , gli storioni non sono tutti uguali. L'HW del Mac non è superiore, di norma è SEMPRE INFERIORE a parità di hardware con un PC assemblato (quindi non un pc di marca con componenti di dubbia qualità).

bye

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)