|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
WebMaster
![]() |
Scaricato 1 milione di volte OS X Lion
![]() Sono bastate solo 24 ore ad OS X Lion, il nuovo sistema operativo di Apple, per raggiungere quota 1 milione di download e acquisti. Lo ha annunciato la stessa casa di Cupertino con un apposito comunicato rilasciato nella giornata di ieri. "Lion è partito alla grande, i commenti degli utenti e le reazioni degli addetti ai lavori sono entusiastici", così si espresso Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Product Marketing di Apple. A spingere le vendite della nuova piattaforma, lanciata solo da pochi giorni, è probabilmente il prezzo abbastanza contenuto dell'aggiornamento (23,99 euro). La versione precedente del sistema operativo, Snow Leopard, aveva raggiunto 2 milioni di acquisti nel primo weekend e proseguendo con questo passo Lion potrebbe superare tranquillamente anche questo record. Leggi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
![]() |
2 commenti:
1 - WIN-tricks... vi dice più nulla? 2 - 1 milione di bimbomin.... WovW |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Loc.: Roma
![]() |
non voglio scatenare una guerriglia ma i computer Mac stanno anni luce avanti a windows e lo dice uno che ha ben 2 PC con windows 7 installato sopra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Tua personale opinione, io lavoro su Mac e preferisco Windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Va beh, la Mela è sempre stata anni luce avanti a Windows e col tempo si è evoluta, migliorandosi soprattutto dal punto di vista dell'intuitività, eleganza, immediatezza e reattività.
Alla Microsfot hanno dato l'anima per scopiazzarlo, ma non ci sono mai riusciti. Il risultato è che entrambi i S.O. sono appetibili, entrambi con interfaccia a finestre, ma Mac OS è ancora un S.O. al di sopra di ogni tentativo di imitazione. C'è però una considerazione da fare e cioè che non è l'utente a doversi adattare al S.O, bensì quest ultimo a dover incontrare le esigenze dell'utente (dovrebbe essere così, almeno): E' per questo motivo che inevitabilmente c'è chi preferisce Mac a Windows e viceversa. Io, invece, sono uno che si adatta ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Hero Member
![]() |
I Mac erano molto avanti hanni fà quando usavano altro hardware, oggi invece si sono standardizzati ma in compenso hanno migliorato molto l'usabilità dell'OS.
p.s. gli OS di mamma MS è vero che sono copie mal scopiazzate ma bisogna dare atto allo Zio di averci visto lungo puntando sull'usabilità a discapito di tutto il resto.
![]() |
#7 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Io tutta questa intuitività nei Mac di cui si parla tanto non la trovo. Mi sembra più una frase fatta che ormai si deve dire per forza. Una volta si diveva che era più veloce oggigiorno si dice che è più facile da usare, soprattutto detta da chi lo possiede.
![]() |
#8 | |
Junior Member
Loc.: Napoli
![]() |
Quota:
sono d'accordo. Tra l'altro i due sistemi operativi stanno convergendo per caratteristiche: i mac sono diventati un po' più usabili e hanno abbracciato i processori intel, microsoft ha puntato sempre più sulla stabilità e la sicurezza (quanti passi sono stati fatti dai sistemi 9x a seven?). Riguardo alle innovazioni... beh credo che la vera fucina sia l'opensource. Ricordiamo quel simpatico filmato che metteva a confronto "l'innovativo" AERO con il progetto Beryl su ubuntu? ![]() Torniamo alla dicotomia mac-win: i primi sono trendy, con un mercato in ascesa trainato dagli apparecchi mobili (ipod-iphone-ipad) e troppo spesso incontro persone che questi dispositivi "li possiedono" più che " li utilizzano"... senza generalizzare direi chè l'utonto medio sta migrando al mac... perchè è figo, è bello, "mi hanno detto che è migliore..." insomma tutti buoni motivi :P I win invece vantano una presenza sul mercato più capillare, anche nel pubblico (quanti mac troverete negli uffici del comune? e quanti win?) In sostanza, sono prodotti con orientamenti lievemente differenti, ma oramai entrambi maturi e validi.
®°Þ°Ð°© Disprezzo dal più profondo del cuore chi può con piacere marciare in rango e formazione dietro una musica; soltanto per errore può aver ricevuto il cervello; un midollo spinale gli basterebbe ampiamente. (Einstein) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
![]() |
Non ci sarà mai accordo tra le varie "fedi" riguardo ai SO perchè in fondo alla fine è solo questione di gusti... come per il cibo.... Ci sono persone che preferiscono mangiare caviale in un ristorante raffinato e altri che preferiscono una bella pizzeria o altri che preferiscono cucinare a casa loro.
![]() |
#10 |
Hero Member
Loc.: Italia
![]() |
Io... tutta questa GRANDEZZA del MAC non la vedo proprio...!!! Ho avuto modo di provare lo Snow Leopard, ma incredibilmente sono rimasto deluso... Si sicuramente meglio di Linux, questo è vero. Ma non so cosa ci trovate di così GRANDE in questo SO. Sembra una frittata belle e pronta con poche possibilità di personalizzazione... Un pò come il confronto tra iOS e Android... Io sono sempre per la libertà di personalizzazione... Per questo anche se un pò più complesso preferisco Windows!!!
![]() |
#11 | |
Forum supporter
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
![]() |
Quota:
![]() Avete macchine ed un sistema operativo CHIUSO, Non potete fare paragoni, utilizzate HW che vi viene propinato per ECCELLENTE, invece.......... ![]() bye
![]() |
![]() |
#12 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
M$ NON PRODUCE HARDWARE, ma da anni prova a fare un sistema operativo compatibile per qualsiasi PC del pianeta, con HW di vario genere, così che tutti ci possano mangiare, perchè l'informatica è una grande bella torta, perchè Steve la vuole SOLO tutta per se? Windows non è una copia di nulla, il MacOSX si basa su Linux, quindi non usa tecnologia extraterrestre, forse Vi confondete con AMIGA, quelli erano Computer fatti bene, con un grande sistema operativo, peccato che fossero marchiati Commodore. ![]() bye
![]() |
![]() |
#13 | |||
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Quota:
![]() Quota:
![]() Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
![]() ![]() bye
![]() |
![]() |
#15 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
![]() ![]() bye
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|