|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: TriVeneto, Italia
![]() |
Skype installa adware non richiesto
![]() Bradley Wint, di Blog Technical, è stato il primo ad accorgersi del recente comportamento anomalo di Skype. Dopo l'acquisizione da parte di Microsoft, infatti, il programma ha iniziato ad installare, ad insaputa degli utenti, dei componenti non richiesti e non necessari, principalmente adware come EasiBits Go. Il software non è dannoso, ma invadente e non richiesto, diversi utenti stanno protestando sui forum di supporto di Skype e la compagnia ha diramato un comunicato nel quale si legge che il componente è parte dello Skype Extras Manager, presente sulle versioni Windows dal 2006 e da questo ora disabilitato perchè forniva procedure di installazione e disinstallazione errate. EasyBits è una compagnia che realizza un buon numero di giochi ed è supportata da diversi grandi brand, incluso HP, Dell, Acer e Skype. La procedura per la rimozione del componente è alquanto complessa e consta di diversi passi:
Buona disinstallazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
"Eccoooooo è tutta colpa di M$!" Hahahahahaha, già prevedo uscite di questo tipo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Loc.: Catania
![]() |
Stavo pensando la stessa cosa di booty, ma andando a vedere, sul mio skype 5.3 non c'è niente di indesiderato. Piuttosto vorrei togliere gli altri extra...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Quota:
Nel mio Skype (5.3.xx) non esiste nessuna voce "software di terze parti", non c'è nessun Easy Bits to go nella lista dei programmi da poter disinstallare, non c'è nessuna cartella in "C:\Documents and Settings\All Users\Application Data" e non c'è nessuna chiave nel registro indicata in questo articolo.
![]() |
![]() |
#5 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
anche io ho cercato il file sul pc ma non ne ho visto traccia...
uso l'ultima versione di skype uscita proprio l'altro giorno... ciaooo a tutti
![]() |
#6 |
Senior Member
Loc.: prov. di Bari
![]() |
IDEM come sopra!
.........oltre a non esserci nulla del genere, non ricordo di aver mai visto un file con quel nome nella lista dei programmi da disinstallare!!! ![]() @TheGynius per non fare apparire gli extra vai in strumenti > opzioni > avanzate > impostazioni avanzate > togli il flag a "avvia automaticamente il gestore degli extra" se è quello che ti serve ![]()
![]() |
#7 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Mi aggiungo alla lista, niente del genere sul mio Skype 5.3.0.111.
Ma prima di scrivere le "news" fare una verifica richiede troppo sforzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
![]() |
Ciao a tutti,
nemmeno io lo trovo... e anche se l'avessi trovato non so se avrei applicato la megapezza suggerita... skype è una brutta bestia ma quando inizia a non andare sono cavoli... ![]() Vero è che ultimamente ha avuto dei problemi... quando era... settimana scorsa ? Ciao a tutti Saru |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Loc.: Catania
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
qualcosa pero' c'e'...ne parla anche puntoinformatico...
http://punto-informatico.it/3178399/...are-forza.aspx ricordate la notizia dell'acquisto da parte di microsoft? e tutti a criticare cio' che sarebbe potuto succedere al nostro amato skype? intanto da quel giorno...un piccolo blackout...la versione fallata e la relativa uscita immediata di nuova versione...poi questa storia di adaware... mah...che portino sfiga questi d imicrosoft? ![]() ciaooo a tutti
![]() |
#11 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
![]() |
Skype ha sempre dato problemi, è avanti, anzi avantissimo nel senso che è l'unico programma gratis, diffuso e con cui fai videoconferenze con qualità accettabile... solo che spesso e volentieri ci sono problemi...
![]() Certo che sono preoccupato pure io per il futuro di skype... le dichiarazioni sono tranquillizzanti... ma come diceva la nonna... fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio ! ![]() Chi vivrà vedrà... Saru |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|