Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 31-05-2011, 09.41.29   #1
wintricks.staff
Hero Member

Loc.: TriVeneto, Italia
wintricks.staff promette bene
Skype installa adware non richiesto

.

Bradley Wint, di Blog Technical, è stato il primo ad accorgersi del recente comportamento anomalo di Skype.

Dopo l'acquisizione da parte di Microsoft, infatti, il programma ha iniziato ad installare, ad insaputa degli utenti, dei componenti non richiesti e non necessari, principalmente adware come EasiBits Go.

Il software non è dannoso, ma invadente e non richiesto, diversi utenti stanno protestando sui forum di supporto di Skype e la compagnia ha diramato un comunicato nel quale si legge che il componente è parte dello Skype Extras Manager, presente sulle versioni Windows dal 2006 e da questo ora disabilitato perchè forniva procedure di installazione e disinstallazione errate.

EasyBits è una compagnia che realizza un buon numero di giochi ed è supportata da diversi grandi brand, incluso HP, Dell, Acer e Skype. La procedura per la rimozione del componente è alquanto complessa e consta di diversi passi:

• Disabilitare e rimuovere, tramite il menu Opzioni di Skype, l'accesso per applicazioni di terze parti al file "easybitsgo.exe"
  • Rimuovere il programma EasyBits Go attraverso il pannello di disinstallazione dei programmi
  • Uscire da Skype ed assicurarsi che il processo "Skype.exe" non sia presente nella lista dei processi in esecuzione nel Task Manager (se spuntato, disabilitare temporaneamente l'autoavvio di Skype all'avvio di Windows)
  • Riavviare Windows
  • Una volta riavviato aprire la cartella C:\ProgramData o C:\Documents and Settings\All Users\Application Data e rimuovere la cartella EasyBits Go
  • Rimuovere le eventuali scorciatoie presenti nel menu Start
  • Se si hanno sufficienti competenze, entrare nel registro di sistema e, nella sezione HKEY_CURRENT_USER\Software rimuovere completamente la cartella EasyBits Go
  • Aprire la cartella Windows\Prefetch e rimuovere il file EASYBITSGO.EXE-364DAFD6.pf cercare e rimuovere anche la libreria dinamica ezPMUtils.dll
  • Su Windows 7, rimuovere anche la cartella "go" presente nella directory Users > [Vostro Nome Utente] >AppData > Roaming

Buona disinstallazione.
wintricks.staff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2011, 09.52.47   #2
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
"Eccoooooo è tutta colpa di M$!" Hahahahahaha, già prevedo uscite di questo tipo
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2011, 12.50.59   #3
TheGynius
Senior Member

L'avatar di TheGynius

Loc.: Catania
TheGynius promette bene
Stavo pensando la stessa cosa di booty, ma andando a vedere, sul mio skype 5.3 non c'è niente di indesiderato. Piuttosto vorrei togliere gli altri extra...

Gyo
NessunLuogo.net
TheGynius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2011, 18.17.02   #4
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da wintricks.staff Visualizza messaggio

• Disabilitare e rimuovere, tramite il menu Opzioni di Skype, l'accesso per applicazioni di terze parti al file "easybitsgo.exe"
  • Rimuovere il programma EasyBits Go attraverso il pannello di disinstallazione dei programmi
  • Uscire da Skype ed assicurarsi che il processo "Skype.exe" non sia presente nella lista dei processi in esecuzione nel Task Manager (se spuntato, disabilitare temporaneamente l'autoavvio di Skype all'avvio di Windows)
  • Riavviare Windows
  • Una volta riavviato aprire la cartella C:\ProgramData o C:\Documents and Settings\All Users\Application Data e rimuovere la cartella EasyBits Go
  • Rimuovere le eventuali scorciatoie presenti nel menu Start
  • Se si hanno sufficienti competenze, entrare nel registro di sistema e, nella sezione HKEY_CURRENT_USER\Software rimuovere completamente la cartella EasyBits Go
  • Aprire la cartella Windows\Prefetch e rimuovere il file EASYBITSGO.EXE-364DAFD6.pf cercare e rimuovere anche la libreria dinamica ezPMUtils.dll
  • Su Windows 7, rimuovere anche la cartella "go" presente nella directory Users > [Vostro Nome Utente] >AppData > Roaming

Buona disinstallazione.
Ma siete sicuri di non aver bevuto qualcosa?
Nel mio Skype (5.3.xx) non esiste nessuna voce "software di terze parti", non c'è nessun Easy Bits to go nella lista dei programmi da poter disinstallare, non c'è nessuna cartella in "C:\Documents and Settings\All Users\Application Data" e non c'è nessuna chiave nel registro indicata in questo articolo.

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2011, 19.07.48   #5
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
anche io ho cercato il file sul pc ma non ne ho visto traccia...
uso l'ultima versione di skype uscita proprio l'altro giorno...

ciaooo a tutti

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2011, 19.38.12   #6
interceptor
Senior Member

L'avatar di interceptor

Loc.: prov. di Bari
interceptor promette bene
IDEM come sopra!

.........oltre a non esserci nulla del genere, non ricordo di aver mai visto un file con quel nome nella lista dei programmi da disinstallare!!!

@TheGynius

per non fare apparire gli extra vai in strumenti > opzioni > avanzate > impostazioni avanzate > togli il flag a "avvia automaticamente il gestore degli extra"

se è quello che ti serve

SCIAU!!!!!
...genius at work...
interceptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2011, 20.11.01   #7
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
Mi aggiungo alla lista, niente del genere sul mio Skype 5.3.0.111.

Ma prima di scrivere le "news" fare una verifica richiede troppo sforzo?
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2011, 21.54.59   #8
Sarubbian
Junior Member

L'avatar di Sarubbian

Sarubbian promette bene
Ciao a tutti,

nemmeno io lo trovo... e anche se l'avessi trovato non so se avrei applicato la megapezza suggerita... skype è una brutta bestia ma quando inizia a non andare sono cavoli... mi ricordo di qualche mese fa che dopo un aggiornamento aveva deciso che il mio PC non gli piaceva più e non c'è stato modo di convincerlo a ripartire file alla completa disinstallazione (pulizia del registro compreso) e reinstallazioine.

Vero è che ultimamente ha avuto dei problemi... quando era... settimana scorsa ?

Ciao a tutti
Saru
Sarubbian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2011, 11.16.47   #9
TheGynius
Senior Member

L'avatar di TheGynius

Loc.: Catania
TheGynius promette bene
Quota:
Inviato da interceptor Visualizza messaggio
per non fare apparire gli extra vai in strumenti > opzioni > avanzate > impostazioni avanzate > togli il flag a "avvia automaticamente il gestore degli extra"

se è quello che ti serve
Grazie! Non avevo notato quell'opzione!

Gyo
NessunLuogo.net
TheGynius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2011, 19.28.00   #10
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
qualcosa pero' c'e'...ne parla anche puntoinformatico...

http://punto-informatico.it/3178399/...are-forza.aspx

ricordate la notizia dell'acquisto da parte di microsoft?
e tutti a criticare cio' che sarebbe potuto succedere al nostro amato skype?

intanto da quel giorno...un piccolo blackout...la versione fallata e la relativa uscita immediata di nuova versione...poi questa storia di adaware...

mah...che portino sfiga questi d imicrosoft?

ciaooo a tutti

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2011, 19.49.48   #11
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
Quota:
Inviato da cippico Visualizza messaggio
qualcosa pero' c'e'...ne parla anche puntoinformatico......
Perché secondo te da dove l'hanno presa la notizia?
Hai notato che anche Punto informatico è della Edizioni Master?

Il fatto che Skype sia stata acquistata da MS non c'azzecca una mazza.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2011, 22.14.41   #12
Sarubbian
Junior Member

L'avatar di Sarubbian

Sarubbian promette bene
Skype ha sempre dato problemi, è avanti, anzi avantissimo nel senso che è l'unico programma gratis, diffuso e con cui fai videoconferenze con qualità accettabile... solo che spesso e volentieri ci sono problemi... e sono d'accordo con Alhazred a dire che non c'entra nulla MS... a Skype riuscivano a combinare casini ben prima che venisse comprato !

Certo che sono preoccupato pure io per il futuro di skype... le dichiarazioni sono tranquillizzanti... ma come diceva la nonna... fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio !

Chi vivrà vedrà...
Saru
Sarubbian non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)