|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: TriVeneto, Italia
![]() |
Microsoft acquisisce Skype
![]() Nei giorni scorsi Facebook e Google si sono scontrati per l'acquisto di Skype, in verità il primo a puntare sulla popolare piattaforma VoIP è stato Zuckemberg, con il management di Google che è subentrato per evitare che, acquisendola, Facebook divenisse monopolista de facto per i sistemi di comunicazione in rete. Ma tra Mountain View e Palo Alto, a spuntarla è stata Redmond, mai come in questo caso Microsoft, infatti, si è mossa da vera volpe, rimanendo fuori dalla trattativa ufficiale ed agendo in sordina fino al pomeriggio di ieri, quando si è iniziato a vociferare di un'offerta di circa 7 miliardi di dollari per l'acquisizione di Skype. Ancora stamane, le notizie riguardanti l'acquisizione da parte di Microsoft rimanevano rumors, ma pochi minuti fa la trattativa è stata confermata, Microsoft ha raggiunto l'accordo per acquisire Skype ad una cifra complessiva di 8.5 miliardi di dollari. La mossa non è dettata soltanto per sventare la possibilità che Skype finisse in mani rivali, ma fa parte di una strategia di rilancio per Windows Phone 7, l'ultimo OS mobile di casa Microsoft che ai test è risultato valido, ma stenta a diffondersi per la carenza di applicazioni. L'integrazione tra Skype e WP7 permetterebbe a MS di presentarsi sul mercato smartphone con una piattaforma completa sotto il punto di vista delle possibilità di comunicazione offerte, integrando mail, sms e VoIP in un unico prodotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Newbie
![]() |
Alternative
Qualcuno conosce valide alternative a Skype dato che tra qualche tempo farà la fine del sorcio?
Sempre cosi, quando funziona una cosa ci pensa mamma Microsoft a distruggerla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Loc.: Trieste
![]() |
Quota:
Skype potrebbe ricevere nuova vitalità da questa operazione: è infatti difficile che facciano morire almeno nel breve periodo un servizio in uso da milioni di persone, e poi "a causa" dell'enorme successo skype si è andato via via negli anni appesantendo come servizio...la qualità non è sempre ottimale e a volte ci sono problemi a prendere la linea. Microsoft potrebbe avere fatto una scelta vincente per tutti decidendo di integrare skype nel suo windows phone. Sono proprio curioso di vedere gli sviluppi di questa interessante notizia ![]() ![]() IL BUBBA ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
![]() |
Io uso Voip Stunt, lo preferisco a Skype.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Loc.: Fantabosco
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Tra i due litiganti il terzo gode.
Anche io reputo come valida alternativa VoIP Stunt.
![]() |
#7 | |
Newbie
![]() |
Quota:
1) Eliminare un concorrente scomodo (vedi la guerra tra skype e MSN per capirci) 2) L'azienda che compra porta benefici economici (quindi skype muterà senza pietà per noi utenti) Ovviamente è la mia opinione personale poi si aspetterà per vedere effettivamente come andrà a finire... Krluke |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
intanto mi adopero x per cercare alternative...
![]() qualcosa tipo ovo o simile... ciaooo a tutti
![]() |
#9 |
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
E alla fine Bill & C. l'hanno messo nel sedere di quel cretino di Zuckemberg... hahahaha bella lì
![]() Personalmente non vedo l'acquisizione come una cosa negativa, poi se quello che ne esce non piace ci sono sempre delle alternative ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|