Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-05-2011, 09.35.32   #1
wintricks.staff
Hero Member

Loc.: TriVeneto, Italia
wintricks.staff promette bene
WikiLeaks: Facebook ci spia

.

Dopo aver "lavato in pubblico i panni sporchi" dei governi di mezzo globo, Julian Assange e la sua creatura WikiLeaks si scagliano contro il social network più popolare del Web, accusandolo di essere il più grande impianto di spionaggio mai costituito prima.

Naturalmente stiamo parlando di Facebook, i cui database sono ospitati in server americani, i quali, asserisce Assange, sono perfettamente alla portata delle agenzie di intelligence statunitensi.

"Abbiamo il più vasto database sugli abitanti del globo," - ha dichiarato Assange a Russia Today - "un database che include rapporti tra gli utenti, nomi, indirizzi, luoghi e comunicazioni tra essi....tutto accessibile dall'intelligence americana."

Assange ha anche affermato che Facebook, come Google e Yahoo!, dispone di interfacce appositamente create per le agenzie investigative degli Stati Uniti, "inserendo le proprie informazioni su siti come Facebook, gli utenti stanno essenzialmente lavorando gratis per l'Intelligence".
wintricks.staff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2011, 09.51.45   #2
Aulo
Junior Member

Loc.: Bologna
Aulo promette bene
Questo Assange mi sembra un mitomane frustrato....

Aulo
Aulo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2011, 10.16.41   #3
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo
Non ci voleva Assange, che comunque dice la verità, per capire quello che faceva Face Book.

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2011, 10.39.18   #4
cybernetpc
Newbie

cybernetpc promette bene
Si Assange, capitan ovvio... peccato che facebook lo faccia con il nostro consenso (che nessuno legge mai! caproni) mentre tu lo fai con l'inganno e contro la volontà dell'interessato... quoto quindi aulo...anche x me sei e resti un bimbominkia un po' cresciuto...
cybernetpc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2011, 10.39.49   #5
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Loc.: None of your business
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Solo gli illusi pensano di non poter essere spiati.
Persino quando utilizzi uno o più proxies in SSL non sei al sicuro perchè non sei certo dell' identità di chi offre il servizio.
Le tabelle di routing possono essere manomesse, il protocollo SSL strippato direttamente sui server, il percorso a ritroso dei pachetti che saltano da un router all' altro può essere ricostruito.
Il P2P è un'altra illusione, così come lo sono le darknets.
E' una pura questione di tempo e risorse messe a disposizione di chi ne fa uso per i fini più disparati.
NON ESISTE la privacy in Internet.
Esite solo l'intelligenza di limitare le possibilità altrui di essere spiati, prima fra tutte la nostra volontà di fornire informazioni che ci riguardano e che deriva da questa consapevolezza. L'unica consolazione è porsi la seguente domanda: Fra tutti coloro che sfruttano la rete, perchè proprio io dovrei essere spiato e perchè proprio adesso ?
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2011, 10.53.40   #6
Dxman79
Newbie

Dxman79 promette bene
Quota:
Fra tutti coloro che sfruttano la rete, perchè proprio io dovrei essere spiato e perchè proprio adesso ?
Ma soprattutto.... perchè la cosa dovrebbe preoccuparmi ?
Se ho diffuso dati davvero personali su FB, sono un coglionazzo, ed allora... altrimenti, se l'FBi o chi per loro sa chi sono, con chi sono sposato, con chi sono in amicizia, dove sono stato in viaggio oppure cosa ne penso del berlusca, la cosa non mi tange minimamente... il "problema" (io mi preoccuperi cmq più del prezzo della benzina) nasce per chi ha confuso internet con la propria camera da letto od il proprio salotto, non pensando miminamento a cosa "filtrare" e cosa no.

In ogni modo, anche a qls cittadino, sono possibili ricerche che solo 15 anni fà, erano possibili solo alle autorità.
Dxman79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2011, 07.21.52   #7
rondix
Hero Member

L'avatar di rondix

Loc.: Corsico
rondix promette bene
Quando molti hanno visto la puntata di Report del mese scorso su FB e dintorni molti sono cascati dal pero. E pensare che ho una cliente tontolona che continua a chiedere perche' per girare in certi siti gli ho creato un'account di posta "farlocco" Gia' lasciamo tracce dappertutto a nostra insaputa (acquisti con carte di credito, tessere punti varie in supermercati e megastore etc.... ) . Sul citofono di casa non ho messo neanche il nome, solo un numero .... Meno tracce si lasciano in giro meglio e' .. in generale anche non solo in internet .....
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2011, 10.08.03   #8
j8080287
Guest

Siamo tutti controllati, chi più chi meno, se proprio ci tieni alla privacy non uscire di casa, non usare mezzi di tele-radio comunicazione, non usare internet, non aprire servizi a tuo nome...e così via mantieniti anonimo sempre non mettere il tuo nome sul citofono o porta di casa....ma che vita sarebbe sempre a pensare che qualcuno mi spia??
Vecchio 04-05-2011, 20.19.30   #9
vincip71
Hero Member

L'avatar di vincip71

Loc.: Italia
vincip71 promette bene
Mah... Che mi spiino pure... Non capisco tutta questa preoccupazione!!! Certo cosa me ne può fregare che le autorità sanno dove abito o dove vado a fare la spesa??? Cosa me ne frega se sanno il sito che sto visitando??? Non ho niente da nascondere in rete. Certo se voglio nascondere qualcosa mica ci vuole tanto a nascondersi... Si esce senza cellulare e si paga in contanti... Semplice no???

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)