|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Guest
|
Editare registro sistema HD esterno
Dunque, ormai da tempo ho l'abitudine di clonare l'intero HD di sistema su un'altro HD esterno usb collocato in un box tramite Easeus Disk Copy, per poter avere sempre un backup completo in caso di eventuali errori gravi. Attualmente la mia configurazione sono 3 HD: uno per il sistema e il software installato, un secondo per la cartella Documenti ecc., ed un terzo che in pratica è una riserva per tutto il resto (download, musica, video ecc.), contenente anche il pagefile. Il problema è che se voglio avviare l'OS clonato sull'HD esterno usb, non riesco ad avviarlo in quanto si inchioda con blue screen dopo la schermata nera di boot. Da quello che m'immagino potrebbe essere che l'OS sia in cerca del pagefile, che non può trovare in quanto nel registro le coordinate puntano ad una partizione che non può trovare ![]() Se così fosse, ci sarebbe un sistema per editare il registro del sistema non attivo, disabilitando del tutto il pagefile (editare dunque avviando normalmente XP nell'HD del case, intervenendo sul sistema dell'HD usb). Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
![]() |
gli manca qualche file di avvio, che non trovandolo si blocca,reinstalla ex novo
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Intanto ti dico che il problema non è sicuramente il pagefile.sys,questo file lo si può pure cancellare,al riavvio sarà ricreato ex-novo,quindi se non trovato viene ricreato.Il tuo problema è dato dal sistema che è posizionato su un volume specifico.Nel boot di XP viene indicato il numero del volume e la posizione della partizione.Quando tu colleghi il tuo secondo Hardisk (sia interno che esterno),questo prenderà il numero successivo del volume.In teoria se tu scollegassi fisicamente l'Hardisk interno,può essere che il disco USB esterno parta,non ho mai fatto la prova,ma credo che non basti,bisognerebbe fare qualche altra manovrina,infatti se provi ad installare ex-novo il sistema con il CD di XP,sull'HD esterno,troverai gli stessi problemi.Per editare un registro diverso da quello in uso,devi usare UBCD4Win,questo Live ha una bella utility che carica il registro anche di singoli utenti su sistemi ospiti.
![]() |
#4 | |
Guest
|
Quota:
Non avevo però pensato in effetti di editare il boot.ini... probabilmente infatti la stringa "multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)" non è più valida, effettuando il boot da questo HD... c'è da considerare pure però: perchè la schermata nera di avvio la fà? In teoria se la stringa non fosse valida, non riuscirebbe a fare neanche questa schermata, in quanto non sarebbe in grado di trovare l'exe del kernel... Le utility d'avvio in dos tramite CD le conoscevo già, grazie comunque. Speravo esistesse un programmino da windows per editare il registro dell'altro OS, in fondo devo solo caricare il file "software" presente in "C:\WINDOWS\system32\config" |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Guest
|
Questo? RegBrws
Da come descritto lavora solo in rete... Cmnq no problems, sembra che abbia risolto: basta aprire il classico Regedit e caricare l'hive interessato in "C:\WINDOWS\system32\config" (file "system" per le voci in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM; file "software" per le voci HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE ecc.). L'assurdo è adesso però che caricando l'hive che mi interessa, system (non come dicevo prima, software, sorry....) non visualizza la sottochiave "CurrentControlSet", ma solo le altre di backup ("CurrentControlSetXXX") ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#8 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
proprio l'altro giorno avevo bisogno di provare ad editare il registro di un xp che non si avvia...
ho risolto avviando il pc con una versione di pebuilder 3.1.9 nemmeno tanto recente... nel menu' avvio c'e' la sezione dedicata al registro...avviato il programmino ti chiedera' il percorso utente di cui visualizzare il registro... io ho cercato quello che volevo modificare tramite il suo trova e ho fatto lamodifica... ora ho messo il cd nel lettore e vedo i nomi dei programmi dedicati al registro... registry editor pe reg recovery reg res wiz ciaooo
DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it... ...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili . Ultima modifica di cippico : 08-03-2011 alle ore 17.25.56 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Guest
|
Ho approfondito l'argomento cercando un pò quà e là sul web, e ho scoperto che in pratica xp non può partire da HD esterno su usb. C'era solo un modo per farlo partire da usb, ma le modifiche da fare erano talmente tante che ho deciso di lasciar perdere... faccio prima ad aprire il box usb, togliere l'HD, aprire il case ed aggiurgere l'HD
![]() @ cippico: come boot cd ho trovato questo:Active@ Boot Disk Lo trovo eccellente, ed ha una interfaccia grafica veramente ben fatta... sembra un sistema operativo Windows in miniatura! Ultima modifica di ElGringo : 08-03-2011 alle ore 17.47.05 |
![]() |
![]() |
#10 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#11 | |
Depeche Mode Fan
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
il programma e' registry editor pe ho anche provato a copiare la cartella dal cd e vedere se funzionava anche da w7 il programma si apre e appare una finestra che dice che deve caricare alcune dll...poi fa selezionare la cartella dell' utente a cui editare il registro... ad un certo punto mi si apre finestra e chiede un file SAM questo non era successo usandolo dal cd di avvio...forse manca qualche file essenziale per il completo funzionamento? grazie e ciaooo
![]() |
![]() |
#12 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#13 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
![]() ![]() |
capito...
un salutone... ![]() ciaooo
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
ripristino registro sistema: non funzona più quasi niente | thelonousfunk | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 17-06-2009 14.34.24 |
monitorare il registro di sistema | /\/\MiCrOsOfT.Alex91 | Software applicativo | 6 | 18-04-2007 23.30.02 |
HDD 250GB MAXTOR XP SP2 ne vede 137GB | dan78 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 6 | 24-11-2006 13.26.03 |
domanda per mostri ripartizione ecc | qwee | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 11 | 03-06-2004 12.01.46 |
Programmi per la pulizia del registro di sistema di windows xp | Blackguard | Software applicativo | 5 | 25-08-2003 11.24.20 |