|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: roma
![]() |
terminare applicazione dopo un certo tempo
Cerco il modo di terminare un'applicazione dopo un certo periodo di tempo giornaliero. mi spiego: vorrei fare in modo che un certo programma (gioco o applicativo che sia), possa chiuderzi forzatamente dopo tot. tempo e per tutto il giorno non possa essere riaperto se non il giorno successivo. qualche idea? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Forum supporter
WT Expert
Loc.: Ultima stella a destra
![]() ![]() ![]() ![]() |
Quota:
Non dici il sistema operativo, ma se è W7 ... http://www.comefarea.it/ufficio/wind...rentalcontrol/ altrimenti cerca nella marea di applicazioni parental control e magari trovi quella che è più adatta a te... p.s. Ho trovato questi... Questo è gratuito e fa quasi tutto quello che chiedi ... http://www.romacocanada.ca/timeout/index.php Questo è a pagamento e dovrebbe fare proprio tutto (sembrano 40$ spesi bene)... http://www.netnanny.com/
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
grazie per l'aiuto. uso windows 7. il controllo genitori, non posso usarlo in quanto il mio accout è quello di amministratore. ho testato il programma che mi hai suggerito (quello gratuito) ma non và tanto bene in quanto per i processori a 64bit, è disponibile una versione non definitiva.
testerò quello a pagamento....speriamo in un trial grazie per il momento |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
Per quello gratuito vedo che c'è la versione stabile sia a 32 che a 64 bit (si parla di sistemi operativi, non di processori!).
In ogni caso, anche una versione non stabile potrebbe funzionare adeguatamente: uso in molti casi applicazioni in fase beta, e spesso vanno più che bene. In ogni caso ti consigli vivamente di convertire il tuo account in un account non amministratore, usare un account con diritti elevati è estremamente rischioso e, se con XP usare un account limitato poteva essere estremamente scomodo, con Vista e Seven non ha proprio più senso proprio per come è organizzato il sistema.
![]() |
#5 | |
Forum supporter
WT Expert
Quota:
![]() Sottoscrivo quanto detto da Borgata, ma chi ti impedisce di creare un secondo (o più) account non amministrativo? Proteggi entrambi da password e dai l'accesso ai tuoi figli solo all'altro account. Se poi vuoi fare il/a cattivo/a, ne crei uno che possono usare per studiare dove blocchi IE ed altri eventuali browser e uno che possono usare per internet ed i giochi e che sarà usabile solo per un deterninato tempo (2-3 ore) al giorno. Essendo account limitati non potranno installare/modificare nulla che tu non voglia. Parto dal concetto che tu voglia far usare la macchina ai tuoi figli, ma forse sbaglio...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
![]() |
la versione del programma a pagamento, è curiosamente vincolata al processore (ho un processore a 64bit ma seven a 32). infatti, ho scaricato la versione a 32 bit e mi avvisa dell'incompatibilità mentre a 64 se non altro si installa.
per tornare al problema, non entrando troppo nello specifico, vorrei terminare un'applicazione dopo un certo tempo (che non è I.E.) e comunque il tempo deve essere giornaliero. l'ideale sarebbe: stabilire il tempo per cui l'applicazione debba girare che tale tempo si riferisca al giorno indicato (ad esempio 2 ore a giorno e che chiudendo e riaprendola, non ripsrta di nuovo il contatore) chiudere tale applicazione senza preavviso, splash screen, ecc. grazie ancora per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Forum supporter
WT Expert
Quota:
Creare un'utenza limitata che rimanga aperta 2 ore al giorno con dentro l'applicazione. Creare un'utenza limitata ed usando l'unità di pianificazione avviarla al login limitandone l'esecuzione ad x ore. E' comunque da provare... Un'alternativa è creare uno script con AutoIT che lanci l'applicazione ed usando un piccolo dbase ne permetta l'esecuzione solo se non è mai stata eseguita in quella giornata e/o se non hai superato il monteore, quindi "uccida" il processo dopo x tempo di attività o che la termini in modo canonico... è una cosa semplice, ma devi masticare un minimo di programmazione. Occhio che facendo nel primo modo ( "uccidere" il processo, che è quello che chiedi), se è un'applicazione che mantiene files aperti in esecuzione potresti ritrovarteli corrotti e quindi inservibili, fino ad avere il rischio di rendere ineseguibile l'applicazione se i files aperti sono di gestione della stessa. Per fare una chiusura pulita dovresti quindi mandare il segnale di shotdown all'applicazione, cosa proponibile solo conoscendola ed usando dei trucchetti o se previsto in fase di stesura progetto. Comunque, di cose sui generis e generiche non ne conosco... sul web trovi utility che chiudono l'applicazione dopo un certo tempo, ma che anche non ti permettano di rilanciarla... tu vorresti trasformare un'applicativo in "gettonabile", ma sinceramente è la prima volta che sento una richiesta del genere... sorry.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
![]() |
potresti provare con le "operazioni pianificate"
info qui: http://www.saperlo.it/guida/come-uti...s-seven-11353/ ma tu vuoi terminare il solo programma o spegnere il pc?? perchè se volessi anche solo spegnere il pc sarebbe molto + semplice... |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
XP si riavvia appena dopo un format | Poseidon | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 19 | 23-05-2008 09.07.43 |
aggiornato a SP2 per installare antivirus. Ora la connessione cade dopo qualche minut | Architana | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 18-04-2008 11.23.02 |
firefox si avvia dopo molto tempo | giioo | Software applicativo | 5 | 17-04-2008 14.22.52 |
SBK, SS e STK 2007!!! | TyDany | Auto Moto HiFi | 132 | 01-11-2007 17.41.57 |
Morta dopo 30 anni di coma | Paco | Chiacchiere in libertà | 59 | 13-10-2004 14.46.52 |