Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-12-2010, 18.06.15   #1
mandrak
Junior Member

Loc.: Genova
mandrak promette bene
Salvataggio file con nome file sempre diverso.

Salve a tutti.
Su XP esiste un modo per inserire automaticamente la data e l'ora nel nome del file che verrà salvato ?
Oppure inserire sempre automaticamente, un numero progressivo ?
Tipo :
Mio file 1.txt
Mio file 2.txt
Mio file x.txt
mandrak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2010, 19.42.54   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Che io sappia il sistema base di Windows non prevede queste possibilità,però esistono delle utility che ti aiutano a farlo.Prova con Touch,programma free che permette di modificare la data e l'ora di creazione di un file o di una cartella,ma anche ad una intera cartella che a sua volta contiene altri file e cartelle.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2010, 22.34.52   #3
mandrak
Junior Member

mandrak promette bene
Ciao
A me servirebbe poter aggiungere automaticamente il nome del file nel campo "nome del file" di "salva con nome" di Windows, con questo programma si può farlo ?
Il mio intento è quello di far fare al PC una procedura tutta automaticamente che prevede di salvare alla fine un file con un nome diverso uno dall'altro senza il rischio di sovrascriverlo.
Vecchio 18-12-2010, 00.09.08   #4
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Sinceramente non credo sia possibile.
Però dovresti descriverci nello specifico la situazione in cui vuoi applicare questa procedura, per capire se è possibile per lo meno trovare qualche escamotage.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2010, 15.02.33   #5
retalv
Forum supporter
WT Expert

L'avatar di retalv

Loc.: Ultima stella a destra
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Alias:
Salvo un file in una cartella e con un'operazione di post-processing cambio il nome prendendo l'originario ed aggiungendo data ed ora.
Di fatto è un'operazione semplicissima, basta creare un piccolo applicativo che in tempo "quasi" reale esegua un rename in locale del file (o ancora meglio con spostamento in una cartella di post processo).
L'unico dubbio (ma basterebbe provare con files sufficientemente larghi) è come gestire l'operazione in fase di scrittura del file originario (semafori).

Per creare una cosa semplice, basterebbe AutoIt avendo cura di effettuare tutti i dovuti controlli.

Ovviamente questo sistema ha la pecca di dover sapere un minimo programmare e dover battezzare una cartella (o più di una)... non se ne fa nulla se vuole scrivere a destra e a manca sul disco...

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2010, 20.00.26   #6
mandrak
Junior Member

mandrak promette bene
Ciao a tutti
Cerco di spiegarmi meglio..
In un Sito internet viene visualizzata una bellissima webcam, se "manualmente" clicco su questa webcam posso salvarmi la videata sul mio pc nel formato .jpg, nel nome file, poi, inserisco "foto del 22 Dic..." e salvo. Bene, ora vorrei automatizzare il tutto e usando Autohotkey sono arrivato fino all'inserimento del nome file. Il nome file dovrebbe essere sempre diverso dal precedente, se no il file sovrascrive il file precedente. Ecco quindi la mia domanda, si può chiedere a windows di salvare il file senza sovrascrivere il file precedente ? A mano l'unico modo è quello di inserire in fondo al nome un numero progressivo, ma se venisse inserita la data del PC sarebbe ancora meglio. Mi pare che linux permetta cio, ma non ho un pc con tale sistema operativo.
Vecchio 20-12-2010, 22.25.31   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Come già detto non credo ci siano strumenti su Windows,dovresti trovare qualche utility che lo fà per lui,tornando al sito,questo non permette la funzione Salva As,ovvero salva con nome ?

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)