Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-07-2001, 19.50.23   #1
mneggia
Newbie

Loc.: Biella
mneggia promette bene
Ho un prb con w2k: lancio una connessione a internet - Tiscali o Clubnet - il modem fa il numero, vengo autenticato e mi connetto, poi però se lancio explorer non ricevo nulla, mi viene la schermata di come quando si sbaglia a digitare un indirizzo; stessa cosa con outlook: non riesce a trovare il server!!!
Ho provato con un ping da prompt di dos ma mi viene " richiesta scaduta".
Praticamente non manda via nulla e non riceve nulla - i led tx e rx sul modem rimangono spenti.
Ho controllato e ricontrollato le connessioni do A.R., i DNS ed è tutto PERFETTAMENTE uguale a come sono configurate sotto W98se che ho sempre nello stesso PC ma da cui riesco a navigare e tutto è Ok.

Che posso fare !!!
mneggia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2001, 04.15.30   #2
Canaro
Guest

hai provato a usare la funzione ripristina di IE5.5sp1 da installa rimuovi?

e nelle proprietà di IE a reimpostare i valori predefiniti con gli appositi pulsanti?

non è che hai installato/rimosso qualche software spy ware?
Vecchio 22-07-2001, 12.20.06   #3
snaky78
Senior Member

Loc.: Rome
snaky78 promette bene
Una prova banale

Ti consiglio di fare un controllo (anche se potresti offenderti visto la banalità di quello che ti sto x dire).

Vai in:

-Start
-Impostazioni
-Pannello di controllo
-Opzioni Internet

Ora clicca sul Tab "Connessioni" e verifica se e' stato scelto l'opzione "Utilizza sempre la connessione remota predefinita".

La prova da fare e' banale, xo' te la consiglio inquanto mi sembra che se apri IE non ti apre da solo l'accesso Remoto!

snaky78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2001, 13.10.58   #4
mneggia
Newbie

mneggia promette bene
Quota:
Originally posted by Canaro
hai provato a usare la funzione ripristina di IE5.5sp1 da installa rimuovi?

e nelle proprietà di IE a reimpostare i valori predefiniti con gli appositi pulsanti?

non è che hai installato/rimosso qualche software spy ware?
L'unico sw che ho installato è office200 - word excel publisher access power-point outlook -
Vecchio 22-07-2001, 13.15.07   #5
mneggia
Newbie

mneggia promette bene
Re: Una prova banale

Quota:
Originally posted by snaky78
Ti consiglio di fare un controllo (anche se potresti offenderti visto la banalità di quello che ti sto x dire).

Vai in:

-Start
-Impostazioni
-Pannello di controllo
-Opzioni Internet

Ora clicca sul Tab "Connessioni" e verifica se e' stato scelto l'opzione "Utilizza sempre la connessione remota predefinita".

La prova da fare e' banale, xo' te la consiglio inquanto mi sembra che se apri IE non ti apre da solo l'accesso Remoto!

La connessione la fa: - utilizzando le connessioni remote di w2k ( che poi sarebbe A.R. di w98se.)
è dopo che non vengono inviati dati - IE ed Outlook non ricevono ne trasmettono nulla attraverso il modem, che però funge benissimo usando le connesssioni sotto a w98se.
Vecchio 22-07-2001, 13.24.11   #6
snaky78
Senior Member

Loc.: Rome
snaky78 promette bene
Re: Re: Una prova banale

Quota:
Originally posted by mneggia
Quota:
Originally posted by snaky78

Vai in:

-Start
-Impostazioni
-Pannello di controllo
-Opzioni Internet

La connessione la fa: - utilizzando le connessioni remote di w2k ( che poi sarebbe A.R. di w98se.)
è dopo che non vengono inviati dati - IE ed Outlook non ricevono ne trasmettono nulla attraverso il modem, che però funge benissimo usando le connesssioni sotto a w98se.
Quota:

Ma quello che ti ho detto e' x verificare se hai impostato l'uscita in rete tramite LAN (cioe' con Proxy).
snaky78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2001, 20.40.31   #7
Sixtium
Junior Member

Loc.: Rokkaspinalveti
Sixtium promette bene
Ho avuto lo stesso problema con Win 98 dopo aver disinstallato Zone Alarm. Il problema a quanto pare risiedeva nel file "VSDATA95.VXD", l'ho cancellato e IE è tornato a funzionare con il modem che riceveva di nuovo i dati. Non so se puo' essere d'aiuto. Ciao.
Sixtium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2001, 11.31.39   #8
mneggia
Newbie

mneggia promette bene
Non ho installato nessun sw spyware e neppure zone alarm:
L'unico sw che è inst. come ho detto prima è office 2000 e acrobat reader5.

Rispondendo a Snaky78: la connessione la faccio partire "a mano" cioè non voglio che lanciando explorer automaticamente mi chieda di connetermi; vado in >rete e connessioni remote e da lì scelgo l'account che voglio usare: quindi in Strumanti>opzioni internet>connessioni ho scelto - non usare mai una connesione di accesso remoto -
A me piace così e funziona sotto win98se e anche nel portatile del lavoro con win98 normale ed aveva sempre funzionato pure in w2k fino all'altro giorno!! non è quindi qullo che mi crea il problema, non capisco cosa c'entrino in questo caso i proxy - che comunque è disabilitato.

Infatti non mi funge neppure Outlook che con i proxy centra come i cavoli a merenda, e anche da finestra "prompt di ms-dos" un ping o un tracert non hanno nessun effetto - sembra che il Pc dopo aver "parlato" con il modem per fare la connessione e dopo essers autenticato presso il provider chiuda le sue porte di comunicazione verso il modem stesso.
Vecchio 23-07-2001, 13.01.55   #9
twinpigs
Guest

.,

Ultima modifica di twinpigs : 08-01-2002 alle ore 11.22.24
Vecchio 23-07-2001, 16.33.25   #10
mneggia
Newbie

mneggia promette bene
Quota:
Originally posted by twinpigs
Ma sei mai riuscito a navigare con quel modem in Win2000 ?

Controlla se ci sono dei driver aggiornati sul sito del produttore

Oppure disinstalla il protocollo Tcp/Ip e il Client per reti Microsoft
Riavvia
Reinstallali
Riavvia

Sempre nelle Proprietà Avanzate controlla che la spunta sul "Gateway predefinito" sia spuntata
Certo che navigavo!!!
Il mdm è un digicom leonardo56k ed ho installato i driver x 2000 che ci sono nel sito di digicom.
Proverò comunque a disinstallarlo e reinstallarlo... non si sa mai
Il gateway è ok.
Vecchio 23-07-2001, 18.25.33   #11
Sixtium
Junior Member

Loc.: Rokkaspinalveti
Sixtium promette bene
Magari prova con uno scanreg/fix in DOS puro, chissà, di solito risolve molti problemi. Magari usa anche le Norton Utilities.
Sixtium non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)