Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 31-08-2010, 11.54.59   #1
Kal-El
Senior Member

L'avatar di Kal-El

Kal-El promette bene
Laurearsi a oltre 30 anni....

vorrei un consiglio per favore.

anni fa per svariati motivi ho mollato gli studi (sono andato via al secondo anno di liceo scientifico), oggi però mi pento di non aver fatto più sforzi per non aver concluso.

adesso vorrei prendere una laurea triennale, solo che ci sarebbero un paio di problemi: il diploma è necessario? inoltre, essendo un vero CESSO in matematica quale ramo universitario mi consigliate per evitarla come la peste? ve lo chiedo perchè successivamente vorrei prendere un master in giornalismo e non in fisica o o altre materie in cui è richiesta parecchio.

avete qualche consiglio da darmi ? ma missà che ormai la frittata è fatta.
Kal-El non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2010, 12.12.59   #2
torquemada
Senior Member

L'avatar di torquemada

Loc.: Erto e Casso
torquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello raro
ti mancano i 3 anni più duri del liceo (o equivalente tipo ITIS - le industriali) non ridere magari con CEPU potresti recuperare gli anni del liceo, - non so i costi - e poi iscriverti, a una qualsiasi facoltà (magari sociologia o scienza della comunicazione) e non sarà in ogni caso facile.

. . . .:| I migliori DNS Italiani |:. . . .
Vecchio 31-08-2010, 12.30.27   #3
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
ciao! ovvio che ti serva il diploma, ma come ti è stato detto in un annetto lo puoi avere (studiando da solo o aiutato da Cepu o simili)

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2010, 13.08.05   #4
Kal-El
Senior Member

L'avatar di Kal-El

Kal-El promette bene
si ho pensato anche io a cepu ma credo abbiano dei costi davvero alti... però è anche vero che in un anno avrei un diploma! non mi spaventano le altre discipline eccetto la matematica. per la facoltà di medicina non credo sia richiesta molta mat giusto?

studiando da solo? cioè? studio a casa e mi presento all'esame tipo patente ?
Vecchio 31-08-2010, 13.19.22   #5
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Thor promette bene
be' sì..vai in una scuola sede d'esami, ti informi su cosa devi fare per presentarti come maturando privatista, e quali sono le materie che devi studiare, e i programmi del triennio.
e studi da solo. ma se non sei stra-organizzato è dura, e poi a far le cose da soli si rischia di perder tempo..oh, va', c'è il programma che mi interessa..ora vado un po' su internet, feisbuk..

..è vero che cepu costa (che poi mi sembra si chiami Grandi Scuole per le superiori), ma in un anno te la cavi.

ah, dato che la matematica non ti piace, non andare allo scientifico ma scegli un diploma semplice, tipo Dirigente di Comunità (non dovrebbe esserci grossa matematica ^^ ), col quale hai accesso a qualsiasi facoltà universitaria
http://www.diplomainunanno.com/dirigente-di-comunita/

by the way, guarda anche su gùghel
http://www.google.com/search?q=diploma+in+un+anno

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.

Ultima modifica di Thor : 31-08-2010 alle ore 13.30.30
Vecchio 31-08-2010, 13.34.14   #6
Kal-El
Senior Member

L'avatar di Kal-El

Kal-El promette bene
Molto interessante, anche se non ho ben capito cosa sia il diploma di Dirigente di Comunità.... in pratica?

Pensavo anche a Grandi Scuole (pubblicizzata anche in tv) o scuolaonline (si fa tutto online, appunto)... che ne pensi ?

Ultima modifica di Kal-El : 31-08-2010 alle ore 13.46.01
Vecchio 31-08-2010, 15.44.27   #7
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Thor promette bene
se riesci a studiare da solo, vai con l'online..se hai bisogno di avere una parte della giornata passata altrove a studiare, perché altrimenti perdi tempo, vai con Grandi Scuole

il Dirigente di Comunità non so neanch'io esattamente cosa faccia, ma a te non interessa, basta che
1) non ci sia matematica (o sia elementare)
2) dia accesso a qualsiasi facoltà universitaria

no?

[edit] dal link che ti ho mandato, cito
Quota:
Si tratta di un indirizzo quinquennale di istruzione secondaria superiore che prepara il futuro dirigente di comunità a saper dirigere, organizzare e coordinare tutte quelle istituzioni a carattere educativo, formativo, sociale e assistenziale. Tra gli indirizzi di studio è sicuramente il meno impegnativo e con maggiori possibilità di successo per chi ha poco tempo.

Vecchio 31-08-2010, 15.58.12   #8
Kal-El
Senior Member

L'avatar di Kal-El

Kal-El promette bene
Quota:
Inviato da Thor Visualizza messaggio
se riesci a studiare da solo, vai con l'online..se hai bisogno di avere una parte della giornata passata altrove a studiare, perché altrimenti perdi tempo, vai con Grandi Scuole

il Dirigente di Comunità non so neanch'io esattamente cosa faccia, ma a te non interessa, basta che
1) non ci sia matematica (o sia elementare)
2) dia accesso a qualsiasi facoltà universitaria

no?

[edit] dal link che ti ho mandato, cito
Ma il Dirigente Comunità sono cinque anni di studio, che è decisamente troppo, non ho più 20 anni!

Io con un anno vorrei avere il diploma senza però stare tutto il giorno incollato ai libri (vorrei avere il tempo di lavorare e stare con la donna no? ), visto che il mio obbiettivo post laurea sarebbe il giornalismo, non il Fisico Nucleare!

Studiare da solo non è un problema, solo che ripeto: sono un cesso in mat e quella si che sarebbe un problema... magari se esistesse un sito online GRATUITO in cui studiarla partendo dalle BASI non sarebbe male... ma io non ne ho trovato a parte qualcuno ma decisamente scarso.

Ultima modifica di Kal-El : 31-08-2010 alle ore 16.01.22
Vecchio 31-08-2010, 16.37.33   #9
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Thor promette bene
forse non hai capito una cosa..tu in un anno ti prendi il diploma, non devi farne 5 ^^
Dirigente di Comunità è il diploma che avrai alla fine del corso di studi (superiore), dopo aver passato l'esame di maturità.
Tutte le scuole superiori sono quinquennali..almeno, quelle che ti danno accesso alle università dopo il diploma.

(per matematica: se abiti vicino a Legnano MI ti do lezioni io ^^)

Vecchio 31-08-2010, 16.58.48   #10
Kal-El
Senior Member

L'avatar di Kal-El

Kal-El promette bene
Quota:
Inviato da Thor Visualizza messaggio
forse non hai capito una cosa..tu in un anno ti prendi il diploma, non devi farne 5 ^^

Dirigente di Comunità è il diploma che avrai alla fine del corso di studi (superiore), dopo aver passato l'esame di maturità.
Tutte le scuole superiori sono quinquennali..almeno, quelle che ti danno accesso alle università dopo il diploma.
Ah, bene allora! :P
Ma è un corso che si fa online giusto? Immagino però il costo...

Quota:
(per matematica: se abiti vicino a Legnano MI ti do lezioni io ^^)
Gratis ?

Ultima modifica di Kal-El : 31-08-2010 alle ore 17.12.45
Vecchio 31-08-2010, 19.20.38   #11
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Thor promette bene
gratis col 8=====D

^^

ma risultati assicurati

Vecchio 31-08-2010, 22.35.26   #12
retalv
Forum supporter
WT Expert

L'avatar di retalv

Loc.: Ultima stella a destra
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Kal-El Visualizza messaggio
vorrei un consiglio per favore.
La strada che ti ha consigliato Thor non fa una grinza, ma a meno che dopo non vuoi fare l'infermiere professionale...
Ci spieghi che tipo di laurea vorresti conseguire?.. ad oggi non ci fai poi molto con la laurea breve... si, è un diploma universitario che permette di fregiarti del titolo di Dottore ma...

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.

Ultima modifica di retalv : 31-08-2010 alle ore 22.40.13
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2010, 22.43.46   #13
Kal-El
Senior Member

L'avatar di Kal-El

Kal-El promette bene
Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
La strada che ti ha consigliato Thor non fa una grinza, ma a meno che dopo non vuoi fare l'infermiere professionale...
Ci spieghi che tipo di laurea vorresti conseguire?.. ad oggi non ci fai poi molto con la laurea breve... si, è un diploma universitario che permette di fregiarti del titolo di Dottore ma...
Punto al giornalismo, male che vada, all'operatore meteo (che non è un meteorologo ma lavora comunque nell'ambito delle previsioni meteo, diciamo che è un tecnico che lavora sulla trasmission ed elaborazione dati), anche la medicina ma qui mi sa che è chiedere troppo.... quindi mi accontento di uno dei due citati sopra.

Ma fra tutte le scuole online qual'è la migliore? non vorrei prendere delle fregature. Di CEPU vorrei stare alla larga non ne parlano granchè bene.... io conosco solo Grandi Scuole e Scuola online.... a quale punto?

Ultima modifica di Kal-El : 31-08-2010 alle ore 22.51.12
Vecchio 31-08-2010, 23.09.21   #14
retalv
Forum supporter
WT Expert

L'avatar di retalv

Loc.: Ultima stella a destra
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Quota:
Punto al giornalismo, male che vada, all'operatore meteo (che non è un meteorologo ma lavora comunque nell'ambito delle previsioni meteo, diciamo che è un tecnico che lavora sulla trasmission ed elaborazione dati), anche la medicina ma qui mi sa che è chiedere troppo.... quindi mi accontento di uno dei due citati sopra.
Non vorrei deluderti riguardo al giornalismo, ma a meno che non hai la strada spianata da "effetti collaterali" la vedo dura... per l'operatore meteo non ne ho idea, invece posso assicurarti che se ti interessa il lavoro nel sociale con la laurea breve in economia e commercio o scienza dell'educazione puoi accedere ai posti (sia nel privato sia nel pubblico) di coordinatore di struttura, area socio assistenziale che (inutile negarcelo) è un'area di lavoro in continua crescita per motivi contingenti...

Quota:
Ma fra tutte le scuole online qual'è la migliore? non vorrei prendere delle fregature. Di CEPU vorrei stare alla larga non ne parlano granchè bene.... io conosco solo Grandi Scuole e Scuola online.... a quale punto?
Mi spiace, non ne ho idea...

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.

Ultima modifica di retalv : 31-08-2010 alle ore 23.32.08
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2010, 12.38.11   #15
Kal-El
Senior Member

L'avatar di Kal-El

Kal-El promette bene
Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Non vorrei deluderti riguardo al giornalismo, ma a meno che non hai la strada spianata da "effetti collaterali" la vedo dura... per l'operatore meteo non ne ho idea, invece posso assicurarti che se ti interessa il lavoro nel sociale con la laurea breve in economia e commercio o scienza dell'educazione puoi accedere ai posti (sia nel privato sia nel pubblico) di coordinatore di struttura, area socio assistenziale che (inutile negarcelo) è un'area di lavoro in continua crescita per motivi contingenti...
Questo è vero mi hanno gia avvisato che la strada per il giornalismo è un percorso duro.... cmq anche il sociale non sarebbe male... non so devo valutare... ma prima mi serve sto cacchio di diploma (ma perchè stracavolo ho rinunciato quando ero gia dentro? ) altrimenti nisba.

cmq CEPU lo scarto proprio, credo ci sia di meglio.... magari se ti capita fammi sapere ok? thx.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)