|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
![]() |
Laurearsi a oltre 30 anni....
anni fa per svariati motivi ho mollato gli studi (sono andato via al secondo anno di liceo scientifico), oggi però mi pento di non aver fatto più sforzi per non aver concluso. adesso vorrei prendere una laurea triennale, solo che ci sarebbero un paio di problemi: il diploma è necessario? inoltre, essendo un vero CESSO in matematica ![]() ![]() avete qualche consiglio da darmi ? ma missà che ormai la frittata è fatta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Loc.: Erto e Casso
![]() ![]() ![]() ![]() |
ti mancano i 3 anni più duri del liceo (o equivalente tipo ITIS - le industriali) non ridere magari con CEPU potresti recuperare gli anni del liceo, - non so i costi - e poi iscriverti, a una qualsiasi facoltà (magari sociologia o scienza della comunicazione) e non sarà in ogni caso facile.
![]() |
#3 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
ciao! ovvio che ti serva il diploma, ma come ti è stato detto in un annetto lo puoi avere (studiando da solo o aiutato da Cepu o simili)
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
![]() |
si ho pensato anche io a cepu ma credo abbiano dei costi davvero alti... però è anche vero che in un anno avrei un diploma! non mi spaventano le altre discipline eccetto la matematica. per la facoltà di medicina non credo sia richiesta molta mat giusto?
studiando da solo? cioè? studio a casa e mi presento all'esame tipo patente ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Il re di bastoni
Top Poster
![]() |
be' sì..vai in una scuola sede d'esami, ti informi su cosa devi fare per presentarti come maturando privatista, e quali sono le materie che devi studiare, e i programmi del triennio.
e studi da solo. ma se non sei stra-organizzato è dura, e poi a far le cose da soli si rischia di perder tempo..oh, va', c'è il programma che mi interessa..ora vado un po' su internet, feisbuk.. ..è vero che cepu costa (che poi mi sembra si chiami Grandi Scuole per le superiori), ma in un anno te la cavi. ah, dato che la matematica non ti piace, non andare allo scientifico ma scegli un diploma semplice, tipo Dirigente di Comunità (non dovrebbe esserci grossa matematica ^^ ), col quale hai accesso a qualsiasi facoltà universitaria http://www.diplomainunanno.com/dirigente-di-comunita/ by the way, guarda anche su gùghel http://www.google.com/search?q=diploma+in+un+anno
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! Ultima modifica di Thor : 31-08-2010 alle ore 13.30.30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
![]() |
Molto interessante, anche se non ho ben capito cosa sia il diploma di Dirigente di Comunità.... in pratica?
Pensavo anche a Grandi Scuole (pubblicizzata anche in tv) o scuolaonline (si fa tutto online, appunto)... che ne pensi ? Ultima modifica di Kal-El : 31-08-2010 alle ore 13.46.01 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Il re di bastoni
Top Poster
![]() |
se riesci a studiare da solo, vai con l'online..se hai bisogno di avere una parte della giornata passata altrove a studiare, perché altrimenti perdi tempo, vai con Grandi Scuole
![]() il Dirigente di Comunità non so neanch'io esattamente cosa faccia, ma a te non interessa, basta che 1) non ci sia matematica (o sia elementare) 2) dia accesso a qualsiasi facoltà universitaria no? ![]() [edit] dal link che ti ho mandato, cito Quota:
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() Io con un anno vorrei avere il diploma senza però stare tutto il giorno incollato ai libri (vorrei avere il tempo di lavorare e stare con la donna no? ![]() ![]() Studiare da solo non è un problema, solo che ripeto: sono un cesso in mat e quella si che sarebbe un problema... magari se esistesse un sito online GRATUITO in cui studiarla partendo dalle BASI non sarebbe male... ma io non ne ho trovato a parte qualcuno ma decisamente scarso. ![]() Ultima modifica di Kal-El : 31-08-2010 alle ore 16.01.22 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Il re di bastoni
Top Poster
![]() |
forse non hai capito una cosa..tu in un anno ti prendi il diploma, non devi farne 5 ^^
Dirigente di Comunità è il diploma che avrai alla fine del corso di studi (superiore), dopo aver passato l'esame di maturità. Tutte le scuole superiori sono quinquennali..almeno, quelle che ti danno accesso alle università dopo il diploma. (per matematica: se abiti vicino a Legnano MI ti do lezioni io ^^)
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
![]() |
Quota:
Ma è un corso che si fa online giusto? Immagino però il costo... ![]() Quota:
![]() Ultima modifica di Kal-El : 31-08-2010 alle ore 17.12.45 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Il re di bastoni
Top Poster
![]() |
gratis col 8=====D
^^ ma risultati assicurati ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Forum supporter
WT Expert
Loc.: Ultima stella a destra
La strada che ti ha consigliato Thor non fa una grinza, ma a meno che dopo non vuoi fare l'infermiere professionale...
Ci spieghi che tipo di laurea vorresti conseguire?.. ad oggi non ci fai poi molto con la laurea breve... si, è un diploma universitario che permette di fregiarti del titolo di Dottore ma...
![]() |
#13 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() Ma fra tutte le scuole online qual'è la migliore? non vorrei prendere delle fregature. Di CEPU vorrei stare alla larga non ne parlano granchè bene.... io conosco solo Grandi Scuole e Scuola online.... a quale punto? Ultima modifica di Kal-El : 31-08-2010 alle ore 22.51.12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Forum supporter
WT Expert
Loc.: Ultima stella a destra
Quota:
Mi spiace, non ne ho idea...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() cmq CEPU lo scarto proprio, credo ci sia di meglio.... magari se ti capita fammi sapere ok? thx. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
L'Oriana furiosa [Oriana Fallaci] | Lello | Chiacchiere in libertà | 1486 | 30-11-2009 20.56.47 |
[Politica & co.] Il nuovo miracolo italiano? | Gigi75 | Chiacchiere in libertà | 1900 | 08-03-2007 12.30.09 |
Heysel: sono passati 20 anni. | Brunok | Chiacchiere in libertà | 9 | 30-05-2005 19.11.57 |
URGENTE: UN AIUTO PER UN BAMBINO DI 8 ANNI | SONOTRANOI | Chiacchiere in libertà | 9 | 17-10-2004 03.28.13 |
Fra 2 anni spray anti aids | Fat George | Chiacchiere in libertà | 4 | 22-08-2003 19.55.42 |