Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-06-2010, 17.29.43   #1
Redazione
WebMaster

Redazione ha disabilitato la reuputazione
Safari 5.0

Safari 5.0

Safari 5 è la nuova versione dello storico browser Web sviluppato da Apple per i Mac. Disponibile anche per Windows e dotato di un interfaccia semplice ed elegante, rispetto alla versione precedente ha adesso un motore JavaScript (Nitro) caratterizzato da una velocità di esecuzione superiore del 30% rispetto alla release precedente. È stata inoltre aggiunta la tecnologia Safari Reader che consente di visualizzare le pagine Web senza i contenuti che possono creare distrazione.

Leggi la news
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2010, 10.11.13   #2
everett
Newbie

everett promette bene
Io mi chiedo , ma un browser che nasce per un altro s.o. come Mac che è decisamente in concorrenza con mamma M$ ,che concettualmente si basa su differenti modi di operare , che garanzie mi dà ?
Io su Windows uso Itunes e lo trovo pesante , mentre provato su Mac è una bellezza ; poi un'altra cosa...parlano tanto di nuovi standard ,supporto di questo e di quello ,ma ci son moltissimi siti fatti ancora di puro html o altri che son puro flash , facessero funzionare bene quelli , no ?
Inoltre lavorando con Windows, certi form, strumenti di lavoro che passan attraverso un browser funzionano quasi solo con I.E. , com'è messo Safari con questi standard ? Io uso Firefox e solo recentemente ha raggiunto un buon grado di stabilità/compatibilità/velocità ; non eccelle in tutto ma nella media và discretamente.
everett non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2010, 23.41.25   #3
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da everett
Io mi chiedo , ma un browser che nasce per un altro s.o. come Mac che è decisamente in concorrenza con mamma M$ ,che concettualmente si basa su differenti modi di operare , che garanzie mi dà ?
Non centra nulla il fatto che Safari nasce originariamente per Mac OS.
Safari utilizza WebKit un motore di rendering open source (velocissimo) usato anche da Chrome e svariati browser in altri sistemi unix.
Questo è solo un porting per Windows, tutto quà.
Personalmente gli preferisco Opera e Chrome.
Quota:
Io su Windows uso Itunes e lo trovo pesante , mentre provato su Mac è una bellezza ;
iTunes la trovo un'applicazione veramente pesante per gestire un semplice iPod.. Ci sono infatti molte alternative gratuite, stand alone e leggere.

Quota:
poi un'altra cosa...parlano tanto di nuovi standard ,supporto di questo e di quello ,ma ci son moltissimi siti fatti ancora di puro html o altri che son puro flash , facessero funzionare bene quelli , no ?
Bhè, siti fatti di solo HTML sono molto datati oppure semplici siti amatoriali senza grosse pretese... Premesso questo, molte volte la colpa non è del browser ma di chi ha creato la pagina web.

Quota:
Inoltre lavorando con Windows, certi form, strumenti di lavoro che passan attraverso un browser funzionano quasi solo con I.E. , com'è messo Safari con questi standard ?
Dipende dal sito, un sito ottimizzato per IE a mio avviso è poco professionale visto che quelli non sono gli standard del W3C.

Quota:
Io uso Firefox e solo recentemente ha raggiunto un buon grado di stabilità/compatibilità/velocità ; non eccelle in tutto ma nella media và discretamente.
La stabilità e compatibilità di Firefox sono sempre state piuttosto buone, mentre non posso dire lo stesso della velocità specialmente se confrontato con WebKit e Presto... Anche se comunque Gecko resta sempre più veloce di Trident (IE).
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)