|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
![]() |
Problema partizioni Windows 7
Ora vi scrivo da windows xp e se avete pazienza vi spiego tutto: Da windows 7 ultimate ho tentato di eliminare la fastidiosa partizione da 100 mb installando partition magic 8. Solo che questo programma mi ha detto che non è compatibile in nessun modo con windows 7 e sono andato avanti lo stesso. Vedendo un file system diverso da xp, mi ha chiesto di correggere alcune cose in automatico e io l'ho fatto. Finchè non ho riavviato tutto bene, al primo riavvio windows 7 si ferma tutte le volte nella schermata di caricamento. Volevo salvare per lo meno i dati su disco, ma su windows 7 non me lo vede proprio il disco, nemmeno come dati. Cosi ho sgurato l'hard disk di mio fratello e ci ho installato xp per vedere se me lo vedeva come dati e ho avuto ragione. Se fosse possibile rendere di nuovo avviabile (windows 7) quella partizione ve ne sarei grato! Se faccio gestione dischi, qua su xp me lo vede cos e il disco interessato è quello evidenziato in blu. Qu se clicco sul destro sulla partizione attiva me la fa aprire, rinominare ecc..,cioè la posso controllare. Invece su windows 7 se rpovo a cambiare lettera mi dice "imppossibile cambiare lettera all'unita' perchè il programma di gestione non p aggiornato. Provare a d aggiornare o riavviare per risolvere il problema. Se clicco sopra sulla parte da 76 gb che è quella che mi interessa, non fa nulla. Ho provato ad usare gli strumenti di correzione dell'avvio sul cd di win 7 ma non è riuscito a riparare e invece mi da' un errore" periferica non accessibile o bloccata. Perchè su xp lo vede e invece su win 7 no? C'è il modo di risolvere il problema, rendendo di nuovo avviabile la partizione? Un'altra prova che ho fatto è stata andare nel prompt comandi e provare a digitare bootcfg ma mi dice che il file boot.ini non è accessibile! Spero sappiate risolvere il problema. ora ho provato reinstallare windows 7 sul disco da 300 e mi vede l'altro disco che vorrei invece avviare. Si è risolto da solo non so come ma è risolto!!!Ora si avvia!!! Ultima modifica di kilyan : 08-04-2010 alle ore 19.41.23 |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[BSOD] SCHERMATE BLU in Windows | P8257 WebMaster | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 260 | 10-06-2013 21.11.13 |
PROBLEMA STREAMING CON WINDOWS MEDIA PLAYER | SMH17 | Multimedia | audio - video | 17 | 10-07-2008 01.25.55 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 3 | 16-04-2005 12.56.48 |
Imaging e Win Xp | Cico2000 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 6 | 15-04-2005 20.01.01 |
F1 per avvio di windows | filll | Hardware e Overclock | 22 | 23-06-2004 17.15.36 |