Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-03-2010, 11.43.17   #1
Billow
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Billow

Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Internet Explorer 9.0 alpha: Download

Come avevamo annunciato in una precedente news, Microsoft ha ufficializzato la disponibilità per il download della prima versione di Internet Explorer 9.

Internet Explorer 9 "test drive" (in pratica l'anteprima della piattaforma di sviluppo) è disponibile a questo indirizzo . La versione in anteprima per ora non comprende molti degli elementi riguardanti l'interfaccia utente, ma permetterà agli sviluppatori di effettuare le prime prove del nuovo motore JavaScript e del supporto HTML5/CSS3.

Microsoft aveva già preannunciato Internet Explorer 9 al PDC 2009. Tre le novità più significative, IE 9.0 sfrutterà la potenza della GPU per tutti i rendering di pagina e gli sviluppatori potranno finalmente sfruttare questa peculiarità usando in modo massiccio CSS, DHTML e JavaScript.

Un nuovo motore JS (nome in codice Chakra) è già integrato nel browser ed offre una maggiore interoperabilità e standard di supporto a tutto tondo. La caratteristica tanto attesa riguardante il supporto per tabelle con angoli arrotondati direttamente nei CSS sarà presentato in un futuro non molto distante

Microsoft sta inoltre pianificando un più ampio sostegno riguardante l'HTML5 in Internet Explorer 9 tramite il suo nuovo script engine.

In calce trovate il link al download

Scarica
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2010, 15.01.31   #2
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo
Buonanotte... Si installa minimo su Vista SP2. Han già fatto fuori anche XP.

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2010, 19.07.18   #3
Max_ita
Senior Member

Max_ita promette bene
Era prevedibile che con il supporto alla tecnologia Direct2D integrata nel browser, in concomitanza col sempre crescente interesse di abbandonare XP, si potesse presupporre tale abbandono a dispetto di nuove soluzioni di compatibilità per quest'ultimo. Lo stesso meccanismo è avvenuto per le Directx 10 e 11. Decisione dura ma coerente.

Certo è che gli utilizzatori di XP dotati di IE8 rimarranno con il culo per terra.

Eng2Italian User

Ultima modifica di Max_ita : 17-03-2010 alle ore 19.52.38
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2010, 21.51.38   #4
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Chi ha interesse ad abbandonare XP?
Così facendo si riverifica la solita vecchia storia che si è costretti, nella migliore delle ipotesi, a comprare di nuovo un sistema opetativo senza averne la necessità per i più, nella peggiore delle ipotesi per cambiare sistema operativo bisogna anche acquistare un nuovo computer, tutto a favore del consumismo

Vecchio 17-03-2010, 23.51.56   #5
SMH17
Hero Member

L'avatar di SMH17

SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da RunDLL
Chi ha interesse ad abbandonare XP?
Così facendo si riverifica la solita vecchia storia che si è costretti, nella migliore delle ipotesi, a comprare di nuovo un sistema opetativo senza averne la necessità per i più, nella peggiore delle ipotesi per cambiare sistema operativo bisogna anche acquistare un nuovo computer, tutto a favore del consumismo

chi vuole tenere Xp può benissimo usare altri browser, IE ormai non è certo un obbligo, qua non centra il consumismo, semplicemente in IE 9 sono state introdotte nuove tecnologie che in Xp non sono supportate ossia Direct2D e DirectWrite.. se si continua sempre a utilizzare solo vecchie librerie per mantenere la compatibilità con sistemi vecchi di 10 anni, il software non può progredire... è un po un caso analogo alle assurde critiche mosse al formato zipx non compatibile con i vecchi standard zip... ci si lamenta sempre dell'obsolescenza di certi software e quando poi si cerca di rinnovare si critica

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 17-03-2010 alle ore 23.56.51
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2010, 12.32.17   #6
Max_ita
Senior Member

Max_ita promette bene
Che io sappia però Firefox 3.7 utilizzerà le nuove librerie implementate su IE9, ma nello stesso tempo garantirà la compatibilità per XP.

Gli utilizzatori di XP dotati di IE8 non potranno usufruire dei nuovi sviluppi in termini di accessibilità, sviluppi che imho chiunque dovrebbe usufruire.

Fortunatamente esistono browser come Opera e Firefox, quindi la storiella del consumismo in ambito browser non mi sembra possibile al giorno d'oggi.

Eng2Italian User

Ultima modifica di Max_ita : 18-03-2010 alle ore 13.01.13
Vecchio 18-03-2010, 13.11.36   #7
SMH17
Hero Member

L'avatar di SMH17

SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Max_ita
Che io sappia però Firefox 3.7 utilizzerà le nuove librerie implementate su IE9, ma nello stesso tempo garantirà la compatibilità per XP.

Gli utilizzatori di XP dotati di IE8 non potranno usufruire dei nuovi sviluppi in termini di accessibilità, sviluppi che imho chiunque dovrebbe usufruire.

Fortunatamente esistono browser come Opera e Firefox, quindi la storiella del consumismo in ambito browser non mi sembra possibile al giorno d'oggi.
Funzionerà anche su Xp ma le funzioni extra offerte da queste librerie saranno disponibili solo se lo si installa sui sistemi Microsoft da Vista in poi ovviamente

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2010, 13.33.58   #8
Max_ita
Senior Member

Max_ita promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Funzionerà anche su Xp ma le funzioni extra offerte da queste librerie saranno disponibili solo se lo si installa sui sistemi Microsoft da Vista in poi ovviamente
Meglio così... grande Firefox.

Eng2Italian User
Vecchio 30-03-2010, 15.30.44   #9
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Ma siamo sicuri che per preservare le compatibilità ci sia bisogno di un nuovo sistema operativo e non magari un aggiornamento? Io non ci credo tanto che non sia possibile, credo piuttosto che ogni tanto bisogna vendere un sistema operativo nuovo altrimenti non si incrementano i guadagni.
Non ci credo che Interernet Explorer 7 non fosse possibile utilizzarlo su Widnows 2000, credo piuttosto che è stata una volontà di renderlo non installabile su Windows 2000.
Non credo nemmeno che Office 2003 non era proprio possibile poterlo far installare su Windows 98, credo ancora che sia stato un volere.
Poi anche il discorso dell'obsolescenza dei software è tutta relativa, molto spesso gli aggiornamenti sono solo peggiori vedi Windows Vista per non parlare a suo tempo di Windows ME, lo stesso XP inizialmente era peggiore in stabilità di Windows 98 SE.
Ma poi sto Internet Explorer 9.0 alpha che è? Una pubblicità! E che non si poteva far girare un video dimostrativo su Windows XP?

Ultima modifica di RunDLL : 30-03-2010 alle ore 15.40.10
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)